venerdì 14 febbraio 2020

Le coop dell'accoglienza danno lavoro a pochi a discapito della collettività



Il problema numero uno è che si fa immigrazione con l'accoglienza, intesa quest'ultima come mantenimento di migranti. Questi soggetti quindi non sono immigrati veri, sono merce, carne umana mercificata, con la quale si ingrassa un lurido business a danno dei contribuenti italiani. Più si ingrassano le coop dell'accoglienza, e tutta la miriade di interessi che le ruotano intorno, più si indebolisce economicamente il paese. In Italia c'è bisogno di lavoro, di nuovo lavoro, l'accoglienza rappresenta lavoro e arricchimento di pochi a danno della collettività. Una vera produzione di nuovo lavoro invece fa crescere il paese e l'immigrazione ha un senso solo se è legata a vero lavoro. Fare i badanti di giovanotti stranieri che non fanno nulla è lavoro? È un lavoro inventato furbescamente. 


In una Coop c'era un operatore ogni 3-4 migranti giovani e in salute. Mentre nei nostri ospedali e nelle strutture sanitarie in generale si trovano spesso 1 o 2 infermieri ogni 15-25 pazienti, anche gravemente compromessi. È normale tutto questo? Si tagliano fondi alle persone disabili, si lasciano famiglie povere in mezzo ad una strada, ma i soldi per l'accoglienza di gente straniera si trovano sempre e in quantità. Parliamo di denaro pubblico, i nostri soldi. No, mi dispiace, ma l'immigrazione non si fa con l'accoglienza. I flussi migratori devono essere regolarizzati da leggi severe e giuste. Nell'interesse dei cittadini autoctoni ed anche di chi vuol venire in Italia a lavorare, dove deve avere una possibilità di lavoro vero, con uno stipendio che gli consenta di pagare le tasse e contribuire alla crescita del paese. Così come va adesso da almeno una decina di anni è solo un abominio. Copiamo le politiche immigratorie del Canada, dell' Australia... Così non si può andare avanti.

29 commenti:

  1. Ma poi se si blocca l'invasione, a tutti quei nullafacenti e incapaci parassiti comunisti,cosa gli facciamo fare? Li mandiamo a fare da pubblico su la7? A zappare il mare? A contare i cammelli? Oppure, li mandiamo a 'fanculo e basta!

    RispondiElimina
  2. Se si blocca l'invasione sono già apposto prendono il reddito di cittadinanza nelle coop rosse lavorano a nero per i neri!!!

    RispondiElimina
  3. La questione immigrazione, pur essendo rilevante, viene enfatizzata e strumentalizzata dai politici e dai mass media in modo tale che si taccia sulle problematiche più urgenti che attanagliano l'Italia. Questo, però, gli elettori di destra non lo riescono a comprendere. Il livello è basso. Avete mai veduto che razza di idee hanno gli elettori del zotico Trump? Sono robe incommentabili.
    Duria, sei una persona erudita, ritorna a casa: noi siamo quelli di Seattle. Il progresso vincerà sul marciume.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi, non sanno leggere i dati?
      Sbarchi diminuiti nettamente sotto il Governo Gentiloni. Il piazzista e fancazzista Salvini ha ereditato l'operato di Minniti. Ora Salvini ha pure l'insegnante di sostegno, tale Giorgietti.

      Elimina
    2. Non ho la pretesa che la mia visione del mondo sia quella giusta e che abbia valore universale, ma non sono cieco.

      Vedo quello che succede nel mio paese (16.000 abitanti): brutti ceffi che si aggirano a tutte le ore; donne velate in gran quantità, che diventano un problema per me a causa della loro religiosa zoofobia, quando passeggio con le cagnette; rifiuti abbandonati in giro come non se ne sono mai visti; aumento della criminalità leggera, tipo scippi alle persone anziane.

      Codroipo, ma anche l'intero Friuli, non è più un'isola felice, a causa degli stranieri in circolazione.


      Temo che sarà sempre peggio.

      Quello dell'immigrazione (invasione) è uno dei modi con cui ci stanno affossando, insieme alle fabbriche che chiudono e alla disoccupazione in aumento.



      Seattle? E' passato.


      Quanto di manipolazione degli "agit prop" ci fu, in quella come in altre occasioni?

      Elimina
    3. Nel mio paese sono tutti benvenuti, ma il pane se lo devono guadagnare e le leggi rispettare. Se nn gli piace, chiedessero aiuto a quei singoli cittadini buoni e gentili, che con le loro finanze e a casa loro sono disponibili ad aiutare, rispondendo, anche, x le eventuali malefatte. Nn c'è altra via! Far leva sulla pietà, x mantenere persone perfettamente in grado di provvedere a loro stessi, nn è solo da stupidi è criminale e prima o poi la sinistra ne pagherà le conseguenze.

      Elimina
    4. A nn farsi condizionare troppo! Che credava? :))

      Elimina
    5. Io, suppongo.
      Vero, Daniele?
      Prima ero un troll, poi una spia sul libro paga di chissà quale agenzia d'intelligence, adesso sono uno che condiziona. Bah!
      Sono solo una voce critica che conduce una vita materialmente molto modesta. E, lo scrivo senza arroganza o provocazione, penso che questo blog abbia anche un po' giovato della mia presenza, checché ne dicano gli Andretta ed i Cervi Bianchi di turno. Io sono giunto su questo blog con lo scopo di promuovere il veganismo, l'antispecismo, e l'ecologismo. Dopodiché, che c'è di errato se qualche volta esprimo delle opinioni di carattere politico?
      Si badi che anche il veganismo è politica, non è mica mera alimentazione.

      Elimina
    6. A Daniele:

      Ah, ecco, lo avevo sospettato.


      In realtà, Wandervogel ha il terzo dei miei anni ed è raro che un giovane influenzi un vecchio. Semmai, succede il contrario.


      Piuttosto, se c'è qualcuno che mi ha influenzato è Sed Vaste, che ora se ne sta guardingo in disparte in attesa che Wandervogel se ne vada.

      Soprattutto, sono grato a Sed Vaste per avermi consigliato di leggere i tre libri proibiti di Céline, cosa che ho fatto e che mi ha aperto gli occhi.

      Suggerisco a tutti di leggerli, anche se non è facile trovarli. Io li ho comprati su internet.

      Elimina
    7. A Roberto:la vecchiaia porta esperienza, nn saggezza e x essere nn condizionabili nn basta avere cent'anni.
      Al passero:se vuol far politiche ambientaliste, nn deve rivolgersi solo ad una parte politica o crede che della natura, interessa solo a chi si professa comunista? Se vulevuole fare un buon lavoro, la smetta con questa aria di superiorità: nn porta guadagno l'arroganza.

      Elimina
    8. Il consiglio è accettabile: la spocchia e l'arroganza non sono valori aggiunti.

      Per il resto, Wandervogel è libero di avere le opinioni politiche che crede.

      Elimina
    9. Per carità, è chi vuole proibirgli di avere idee sue. Solo che x le tematiche che sostiene, nn dovrebbe affermare: "sinistra paradiso, destra inferno", perché sono nel "purgatorio"tutte e due. E poi, da quel che mi risulta, le prime leggi in favore degli animali vennero promulgate dai nazisti. Ed i nazi, nn erano propriamente di sinistra. ...

      Elimina
    10. Il dualismo manicheo è nel nostro cervello: non possiamo farne a meno.


      Gli ebrei, grandi conoscitori della psiche umana, hanno inventato capitalismo e comunismo, ovvero la Destra e la Sinistra, così che i Gojim possano sbudellarsi a vicenda. E continuiamo a farlo ancora.



      A me risulta che le prime leggi in favore degli animali, almeno in tempi moderni, nacquero in Gran Bretagna, nella seconda metà dell'Ottocento.

      Elimina
  4. non ne vogliamo neanche uno a Casa Nostra. Saremo Padroni o no? Prima l'€ ci ha DIMEZZATO stipendi e pensioni, poi i negri ci hanno abbassato la paga oraria. Che cosa vogliamo
    l'invasione islamica religione sanguinaria ferma all'evo dell'inquisizione? E poi ci rompono con la violenza sulle donne. Ve la state cercando !

    RispondiElimina
  5. @Daniele & gentili & attenti LETTORI,

    visto che ancora una volta SONO stato citato dall' UCCELLO a "sproposito", Vi sottolineo che NON ho mai "criticato" e mai lo farò, il VEGANISMO, lo ANTISPECISMO, l' ECOLOGISMO;

    invece "condanno" e mi dissocio nettamente dall' AZIONE di REAZIONE violenta di ODIO & CONDANNA del Wv, nei confronti di chi SBAGLIA per IGNORANZA, ma anche perche' privo di EMPATIA, o che per motivi BIOLOGICI è costretto ad ESSERE un ONNIVORO;

    nella mia VITA ho SEMPRE "combattuto" gli ESTREMISTI che di fatto SONO le METASTASI del vero "CANCRO" del PIANETA, che E' uno smisurato EGO o come lo definisce il grande CASTANEDA, il DRAGONE dalle 100 TESTE;

    questa DIFESA della mia DIGNITA' di ESISTERE come ESSERE, con le sue DEBOLEZZE & LIMITI, sul Pianeta BLU', ora lo ho esteso anche a TUTTA la RAZZA UMANA, che sappiamo ancora GIOVANE & INESPERTA, così è per ME nel QUI & ORA !!!

    BUONA VITA & PACE

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "nei confronti di chi SBAGLIA per IGNORANZA".



      Sei sicuro che si tratti di ignoranza?


      Un cacciatore che si alza alle quattro del mattino per andare ad ammazzare gente, secondo te è ignorante o cattivo?


      Un vivisettore che, sapendo quanto siano inutili le sue ricerche, fa soffrire persone animali nel laboratorio, è ignorante o cattivo?


      Lo sai che esistono anche i sadici, vero?


      Ma tu, non essendo un sadico, non puoi immaginare che degli esseri umani traggano piacere nell'infliggere sofferenza alle persone.

      Puoi però fare uno sforzo a capirlo.

      Elimina
    2. @SDEI,

      Maremma boia, come sei drammatico!
      Ed io che dovrei dire del fatto che oramai non passa più giornata senza essere bollato, da parte tua, come "talebano"?!
      Non sono affatto privo di empatia, come tu affermi in modo presuntuoso. Se non fossi empatico, me ne fotterei della distruzione ecologica e dello sfruttamento parossistico degli animali non-umani, e mi ciberei di derivati animali come fanno gli onnivori per i quali abbondi di compassione stupida e controproducente.
      Biologicamente, l'homo sapiens sapiens è un mammifero frugivoro, granivoro, ed erbivoro. Ergo, dobbiamo essere quantomeno vegani per vivere in soddisfacente salute fisica ed al massimo delle nostre potenzialità mentali e spirituali.
      Gli individui umani che si cibano di carne ed altri derivati, non sono onnivori perché "costretti per motivi biologici", come tu sostieni con una certa dose di ignoranza, bensì per cultura, abitudine. Abitudine che andrebbe debellata per salvare la Terra e per garantire agli altri esseri senzienti il diritto di vivere.
      Tu, Sergio, sei libero di continuare ad esprimere "simpatia" per il veganismo, ma sappi che molti vegani resterebbero piuttosto perplessi dinanzi a certe tue filippiche.

      Elimina
    3. Citazione:

      "l'homo sapiens sapiens è un mammifero frugivoro, granivoro, ed erbivoro".



      Penso che Sergio sia del tutto convinto di ciò.




      Citazione:

      "bensì per cultura, abitudine".


      Infatti, riferendomi a un'obiezione di Sed Vaste, anche nei paesi poveri come la Thailandia dove lui vive, la dieta segue più le tradizioni che la necessità di alimentarsi.


      Mangiano cani e gatti, ma avrebbero molte varietà di frutta e verdura come capita nei paesi tropicali.

      Da quelle parti, non sono vegani solo per scelte di tipo tradizionale.


      Idem dalle nostre parti.

      Elimina
    4. Qua nn si tratta di sadismo (o meglio nn sempre). Se uno è nato in una famiglia di pescatori, vedrà naturale il "pescare". Si diventa vegetariani, nn ci si nasce.

      Elimina
    5. Mi verrebbe da fare quella battuta di Totò: "Signori si nasce e io, modestamente, lo nacqui".


      Ma, a parte gli scherzi, ci sono persone che nascono con una forte empatia verso gli animali e che costituiscono la disperazione dei genitori...normali, che non riescono per nessuna ragione a far loro mangiare carne.

      Sono casi rari. Il più delle volte, come dici tu, vegetariani si diventa.

      Elimina
  6. Wandervögel, aldilà delle discutibili critiche e delle offese che a volte ricevi dai carnisti, penso che tu abbia un'enorme sensibilità. Ti suggerisco di trascurare gli attacchi provenienti da quegli ignorantacci psicopatici onnivori. Anche a me quello SDEI (umilmente AgnuSDEI), proprio di recente, in un suo commento di risposta mi ha soprannominata "Talebana Biologica" (ma che vuol dire?!?!) solo perché la mia cagnetta meticcia, presa dalla strada (e non di salotto, signor agnuSDEI), mangia le crocchette vegetali anziché quelle sostanze schifose di cadavere dei pet shops. Comunque, a noi vegani a volte succede di cadere nello sconforto. Voglio dirvi, cari amici vegan*, che da un lato è molto facile ritrovarsi in preda allo sconforto pensando al modo atroce in cui vengono trattati gli animali, dall'altro quello stesso sconforto è una cosa che spinge ad agire (o per lo meno a me personalmente succede così: mi fa ricordare che posso e che devo fare qualcosa, che sia volontariato, o fare informazione, per esempio questo blog per me è una fonte importante d'informazioni). La cosa più brutta è spesso l'egoismo che mi ritrovo davanti, la maggior parte delle persone non ne vuole sapere di rinunciare alla carne, alle uova ed al latte e derivati. Mangiare animali e derivati è un'idea troppo radicata che fare il contrario risulta anormale. Noi vegan* continueremo a combattere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questa tua testimonianza.

      La sensazione di isolamento e amarezza l'abbiamo provata tutti.

      Con il passare degli anni, per fortuna, riesci a trovare un accomodamento, un equilibrio. Altrimenti si diventa pazzi.

      E' una forma di legittima difesa, a scopo di sopravvivenza. E', forse, l'istinto di vivere che ti porta a evitare di scendere nell'abisso della ferocia umana.

      Distogli lo sguardo!


      P.S.
      SDEI (Sergio) non è una cattiva persona. E' fatto a modo suo.

      Elimina
  7. @Veronica da Ivrea,

    ho cercato di spiegarti, a quanto pare invano, del PERCHE' ho usato quel TERMINE "estremo" con te, che certamente NON lo meriti, pertanto ti porgo le mie più sentite & profonde SCUSE se ti senti OFFESA, e credimi la tua CAGNOLINA non centrava proprio per NIENTE;

    sappi che con te, e tuoi SIMILI, che sei una PERSONA gentile & educata è più FACILE dialogare, tu esponi le tue IDEE & RAGIONI che possono o NON essere condivise & accettate dall' ALTRO, e poi TUTTO finisce la;

    riguardo allo sconforto sappi che NON sei più sola & isolata come VEG, in quanto fai parte dell' 1% di 60 milioni della POPOLAZIONE ITALIANA, SONO ben 600.000 PERSONE che la pensano & vivono come te ovviamente con degli IMPEGNI & CARATTERI diversi !!!

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE

    SDEI

    RispondiElimina
  8. @Freeanimals,

    cerca di "NON ciurlare nel MANICO" con me, ci conosciamo ormai da tanto forse troppo TEMPO, ho scritto 3 casi del PERCHE' uno è ONNIVORO, e tu che fai ne citi SOLO UNO e sopra ci RICAMI un romanzo;

    sai anche che SONO da SEMPRE anti-caccia, come te, e i CACCIATORI & PESCATORI per diletto e/o SPORT gli considero un misto di IGNORANZA(= ignorano), ma anche di STUPIDITA' quella che tu cataloghi CATTIVERIA;

    sarai penso soddisfatto dei progressi che il tuo ALLIEVO prediletto, il RADICAL(E) VEG il Wv, anche lui molto astutamente, come fai tu, estrapola parti di un discorso dell' ALTRO per poi scrivere come un P.M. la sua ACCUSA;

    l' ultima SONO un IGNORANTE(= ignoro) perche' TUTTI gli ONNIVORI, senza ECCEZIONE alcuna, lo SONO solamente per CULTURA & ABITUDINE, gli ALTRI quelli che lo fanno per MOTIVI BIOLOGICI=PER NUTRIRSI=VIVERE sono delle ALLUCINAZIONI & FANTASIE dello SDEI, complimenti davvero un grande anzi eccezionale PENSIERO !!!

    SDEI

    P.S.: spiegali anche che il MARCHIO di TALEBANO VEG che si è guadagnato per quello che SCRIVE, NON è INDELEBILE come invece è il tuo quello di ABORTISTA=INFANTICIDA per tua AMMISSIONE, lo sai vero che te lo porterai dietro fino all' ultimo secondo di questa tua VITA terrestre, un KARMA pesantissimo così è e sarà !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giocoforza si sceglie, da un commento, quello che colpisce di più o merita più di altre cose di essere sviluppato. Non c'è nessun criterio in questo, né alcuna malizia.



      Citazione:

      " il tuo ALLIEVO prediletto".

      Io non considero Wandervogel mio allievo. Non ci siamo mai incontrati fino ad ora e, per certi aspetti, potrebbe essere lui il mio maestro. Come lo sei anche tu, a volte.

      Se non ti ho mai bannato in dieci anni, vuol dire che, a parte il tuo modo di fare antipatico da primo della classe, hai sempre rispettato l'etichetta del web.



      Definirmi abortista, posso accettarlo, ma infanticida no, questo è esagerato.

      Spero che il mio karma non mi faccia brutti scherzi.

      Elimina
  9. @Freeanimals,

    hai ragione, ho sbagliato il termine NON è INFANTICIDIO bensì, ancora più grave, FETICIDIO;

    riguardo alla Legge del KARMA, per quello che ne so, NESSUNO ripeto NESSUNO può ritenersi IMMUNE, quindi quello che hai SEMINATO raccoglierai PRIMA o POI nelle tue VITE !!!

    SDEI

    RispondiElimina