lunedì 10 febbraio 2020

Il signor Smith l'aveva vista giusta


Testo di Mauro Bassi 

Ecco perché disprezzo l'uomo. Pur riconoscendo la sofferenza altrui, fatica a scomporsi. Non serve essere animalisti per mettersi un solo istante dall'altra parte. Non serve essere intelligenti per comprendere un dolore evidente. Non serve avere studiato per riuscire ad alleggerire il peso della cattiveria umana. La perfidia di chi vive le proprie giornate ignorando il male perpetrato dai propri simili e l'indifferenza di chi decide di non prenderne le distanze, essendo parte di un sistema consolidato e rendendosi complice dello stesso, ha superato ogni limite ed ha spazzato via la dignità di ogni essere vivente. Bisogna fermare quest'uomo, prima che possa considerasi l'esempio da seguire, prima che possa fare altro male, prima che possa inculcare negli altri la liceità di quello che non può essere lecito, prima che possa mettere al mondo altri potenziali mostri. Ma quest'uomo non è semplicemente un mostro, perché i mostri sono dei fenomeni pressoché isolati. Quest'uomo è un virus, da debellare il prima possibile, un maledetto virus che infesta e contagia tutto quello che calpesta, mediante parole, azioni, potere ed abitudini aberranti.

16 commenti:

  1. Non sono d'accordo. La presenza dell'essere umano è stata un'eventualità meravigliosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, okay, appartieni alla tribù del "bicchiere mezzo pieno".

      Nulla da eccepire. Hai ragione anche tu.

      Mi lascia però perplesso quel termine: "eventualità".

      Mi pare implichi l'idea di evento in potenza, non ancora in atto.

      Potenzialità non realizzate.

      Elimina
    2. Ma, siamo un prodotto di sintesi, non c'è dubbio. In noi alberga comunque qualcosa di meraviglioso che, nonostante gli orrori, emerge sempre vittorioso alla fine. Io penso che gran parte degli orrori siano stati indotti ed introdotti per sfruttare energeticamente l'uomo.

      Elimina
  2. speriamo di liberarci di wandervogel, non l'ho sopporto più quel talebano vegano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio fatica a sopportare quelli che sbagliano la grammatica.

      Elimina
  3. Visto che il soggetto da cui è stato tratto il post fatica ad accettare la realtà e la realtà non è quella esposta dal soggetto, ma la vera realtà è qualcosa di molto più cruenta di quanto questi prospetta, fintanto che vegani, vegetariani, carnivori e chi più ne ha più ne metta... visto che l'unica cosa di questo mondo non si mangia è la "pietra" ne consegue che tutto il resto "è cibo" e ognuno ne mangi secondo i suoi gusti, visto che per quanto sia, è alimentandosi che ogni essere esistente vive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biologicamente corrette, le tue parole, diventano inaccettabili nel momento in cui la nostra specie si ritiene dotata di coscienza, messa nero su bianco nei codici legislativi.


      Mi pare infatti che il cannibalismo sia vietato per legge in tutto il mondo. A parte alcune zone di foresta di Papua Nuova Guinea.

      Elimina
  4. Anche questa cultura disfattista e del senso di colpa rientra nel sistema di controllo globale. Si potrebbe intuire facilmente da chi proviene questo input , gli stessi che hanno in mano il controllo mediatico , alimentare, farmaceutico , e di tutto ciò che vive in questo mondo. Mondo creato da loro tramite il pensiero , perchè il pensiero crea e loro sono abili a metterci i pensieri che desiderano per creare la realtà che più desiderano. Sono gli stessi che promuovono la diaspora globale ( forse per metabolizzare quella biblica ) ma contemporaneamente stanno bene attenti a non mischiarsi con nessuno e mandare avanti la loro linea di sangue. L'uomo , per sua natura , è positivo , empatico , " umanità" è un termine che racchiude un significato universale di fratellanza e di ricerca del divino , che è l'uno , il tutto racchiuso nell'uno. Un vero essere umano non arriverà mai a considerare se stesso un virus , virus è quello 0,001% che in questo momento ha il potere di penetrare nelle nostre menti e manipolarle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A meno che tu non voglia accusarmi di essere un ebreo che instilla sensi di colpa, ti faccio notare che se i sensi di colpa sono instillati per cose non vere come le camere a gas, fai bene a lamentarti, ma se mi permetto di farti notare (a te carnivoro) che stai sbagliando a macellare il tuo fratello animale, allora instillarti i sensi di colpa è il minimo, la cosa più gentile, che io possa fare.


      Quella meno gentile è ucciderti, sulla base del principio "Occhio per occhio, dente per dente".

      Quindi andiamoci piano prima di tirare in ballo i metodi manipolatori degli ebrei. Questo me lo sarei aspettato da Sed Vaste, che è momentaneamente assente.

      Elimina
  5. Suggerirei al signor Bassi di leggere 'Il Cancro del Pianeta' del professor Bruno Sebastiani. Su Facebook, vi è un gruppo, visibile a tutti, denominato 'Cancrismo' che raduna i simpatizzanti della teoria del Sebastiani, che, comunque, non condivido più di tanto.

    Di sicuro, di cancro periscono gli onnivori. Anzi, periscono due volte, perché muoiono soprattutto d'ignoranza.

    RispondiElimina
  6. @Gentili & attenti LETTORI,

    l' autore del POST è da definire come minimo un egoico DISFATTISTA ma anche uno SPECISTA al contrario, in quanto di ogni ERBA fa un fascio, quando UNO scrive "disprezzo" l' UOMO in generale senza distinzione alcuna compie 3 gravi imperdonabili ERRORI:

    - Primo: se disprezza l' UOMO di fatto disprezza anche se stesso, o pensa di ESSERE invece un E.T. logicamente moralmente EVOLUTO & SUPERIORE;

    - Secondo: fatta questa personale FAZIOSA dichiarazione NON spiega come RISOLVERE il PROBLEMA, almeno alcuni LETTORI VEG "estremisti/talebani" hanno proposto la PENA CAPITALE;

    - Terzo: dimostra di ESSERE anche un grande IGNORANTE(= ignora) in quanto NON sa che: il PIANETA TERRA non è popolato solamente dalla razza UMANA ma anche da......!!!

    Ecco ognuno in base alle sue CONOSCENZE misteriche & ufologiche scriva una o più PAROLE, questo per poter INIZIARE un interessante DIALOGO su chi, quanti, e quali SONO i TERRESTRI !?

    BUONA VITA

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che mi chiami in causa.

      Con queste tue parole: "LETTORI VEG "estremisti/talebani".

      In realtà, la soluzione finale, di hitleriana memoria, per togliere di mezzo il Cancro del Pianeta una volta per tutte, è l'estinzione dell'intera razza umana.


      La pena capitale sarebbe solo un temporaneo palliativo.

      Elimina
  7. @Wandervogel,

    sinceramente, credimi, mi domando se mi hai preso per un tuo personale BANCOMAT informatico e mi spiego meglio, in almeno 3 recenti POST mi hai posto delle DOMANDE e/o hai iniziato un DIALOGO;

    IO ti ho risposto educatamente esprimendo il mio PENSIERO
    che poi può ESSERE o NON condiviso, ma da parte tua SOLO un rumoroso SILENZIO pertanto per ME restano 2 SOLUZIONI: o tu rispondi a TONO in TEMPI accettabili, oppure TI chiedo cortesemente di "ignorarmi", il mio TEMPO & ENERGIA li dedicherò ad ALTRI più educati & disponibili LETTORI !!!

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE

    SDEI/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che problemi hai?!
      Fino a quando non sarai un vegano etico, la compassione che millanti è incoerenza mista ad ipocrisia. Ed avere compassione non significa recitare stucchevoli preghiere prima di cacciare i bisonti in sedicenti reincarnazioni passate.
      Siamo su un blog, si scrive qualche commento e poi ci si occupa di altro. Non è che si può stare ad allungare il brodo con sermoni inconcludenti.
      Il Veganismo, se non è radicale e di militanza, è mera moda gastronomico-capitalistica.
      E piantala di accusarmi di avere proposto la restaurazione della pena capitale per risolvere chissà quali problemi. La tolleranza che predichi è debolezza d'animo.

      Elimina
    2. SDEI Citazione:

      "tu rispondi a TONO in TEMPI accettabili".


      Ognuno ha i suoi tempi, che vanno rispettati.

      E comunque, tu hai già i tuoi allievi della U.T.E.

      Che ti daranno sicuramente soddisfazione.

      Elimina