sabato 8 febbraio 2020

Il falso mito che la carne fa bene alla salute


Testo di Piero Scaruffi (traduzione di Wandervögel)


Vi sono diversi indizi che indicano che gli umani non sono adatti ad essere carnivori.

- Per cominciare, gli umani si ammalano facilmente se mangiano la carne cruda, un segno che né il loro stomaco, né il loro sistema immunitario sono designati per la carne. I veri carnivori possiedono stomaci forti che "mangiano" anche parassiti, batteri e vermi della carne in putrefazione. 


- Gli umani non possono digerire bene la carne: debbono soprattutto cuocerla. I carnivori non cuociono. Gli umani iniziarono a cibarsi di carne su larga scala dopo l'invenzione della cottura.


- Gli umani sono gli unici primati che mangiano la carne (qualsiasi animale può cibarsi di carne in piccole quantità, ma nessun primato mangia la carne su basi regolari).



- Gli umani che mangiano una certa quantità di carne vanno incontro ad infarto, cancro, vari tipi di diabete, osteoporosi, ed ogni sorta di malattie degenerative. Al contrario, gli animali carnivori che mangiano molta carne vivono in salute. 


- Quando non abusano di carne, gli umani vivono piuttosto a lungo per le norme del regno animale. 


- Gli umani necessitano di dormire circa la medesima quantità di tempo degli altri erbivori, i quali dormono molto meno dei carnivori. 


- I denti "canini" umani li ritroviamo in forma simile nei cavalli, e non nei carnivori. Non vi è alcun carnivoro che possiede denti come i nostri canini. I cavalli, invece, ne sono provvisti. Qualsiasi sia la loro funzione, non sono fatti per mangiare la carne. 



- Gli umani sono gli unici "carnivori" a cui piace condire la carne con delle salse. Di fatto, pochi umani mangerebbero della carne cotta senza salse. Le salse hanno il compito di nascondere il sapore della carne. 


- Se la dieta vegetariana fosse pericolosa, circa la metà della popolazione dell'India sarebbe deceduta o gravemente ammalata. D'altra parte, nei posti in cui la dieta è soprattutto carnivora, le persone si ammalano e muoiono in grandi quantità per ogni tipo di malattie. 



- È decisamente facile per un mangiatore di carne divenire vegetariano; per un vegetariano, è difficilissimo mangiare la carne. Questo è un segno che il sistema digestivo umano deve essere allenato fin dall'infanzia per digerire la carne, altrimenti non ci riuscirebbe. 


- Da viaggiatore nel mondo, ho notato che la percentuale di vegetariani tra i viaggiatori indipendenti è di molto superiore che nei loro paesi di provenienza. 


Dopo molti anni, ho iniziato a realizzare che a funzionare non è solo la selezione naturale: anche quando viaggiano, i mangiatori di carne sono più propensi ad ammalarsi, e dunque sono più propensi ad interrompere le loro avventure. Basta cuocere la carne in un modo leggermente differente ed ecco che gli umani non sono più in grado di digerirla. A lungo termine, questo crea un numero sproporzionato di vegetariani tra coloro che viaggiano frequentemente. 



- A livello personale, io ho sempre notato che i miei amici che mangiano la carne sono afflitti da una salute compromessa, con maggiore propensione ad ammalarsi. Inutile dirlo, loro avrebbero affermato che ciò non ha nulla a che fare con la carne, e che sarebbero stati più deboli ed ammalati se avessero smesso di mangiarla. 


- Su questo pianeta, vi sono sia mangiatori di sola carne sia vegetariani. I primi (gli eschimesi) stanno scomparendo rapidamente, e non sono mai stati una popolazione numerosa. I secondi sono decine di milioni (nell'India meridionale). Il solo studio scientifico recente sull'aspettativa di vita degli eschimesi ("Life expectancy in the Inuit-inhabited areas of Canada, 1989 to 2003" Health Reports 2003) ha dimostrato che essi vivevano dieci anni in meno della media canadese; ma, di certo, questo potrebbe essere dovuto semplicemente al fatto che il loro stile di vita era così primitivo in molti altri modi. 

D'altra parte, l'aspettativa di vita nell'India meridionale è più elevata rispetto alla media nazionale, ma poi, ancora, l'India meridionale tende a superare l'India settentrionale in molti indicatori sociali, non solo nell'aspettativa di vita. Quindi la relazione reale non è tra dieta ed aspettativa di vita, ma, con tutto il rispetto dovuto, tra dieta ed intelligenza: i vegetariani del sud dell'India hanno creato migliori condizioni di vita, laddove gli eschimesi hanno creato peggiori condizioni di vita. Io sono a conoscenza di vincitori del Premio Nobel, scienziati nucleari ed imprenditori della Silicon Valley provenienti dal sud dell'India, nessuno dalle tribù eschimesi. 



- Ultimo ma non ultimo, la maggior parte degli umani è disgustata dagli animali morti. Se tu vedessi in strada un cane od un gatto morto, con il cervello e le interiora sparsi sull'asfalto, tu saresti più propenso a vomitare che a produrre della saliva nel modo in cui un carnivoro vero farebbe.

64 commenti:

  1. Bell'articolo, grazie.
    Quindi non è un fatto casuale che gli indiani del sud (Kerala, ecc.), che sono vegetariani, siano più evoluti degli indiani del nord, più cadaveriani.
    Sono stati gli islamici imperialisti e gli invasori inglesi a diffondere in India il consumo di carne. Ecco perché sui musulmani pesa un karma pesantissimo, perché eseguono rituali demoniaci come l'halal e sgozzano anche le vacche sacre. Finiranno all'inferno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Kerala ci sono stato due volte. Non pensare che sia un paradiso per gli animali, giacché ci vivono anche molti musulmani, che di tanto in tanto uccidono i cani randagi, con gli indù che li lasciano fare.

      Elimina
  2. all'inferno? Ci starebbero benissimo, tanto è vero che hanno reso la Terra un inferno. Kosher, halal ed allevamenti intensivi e poi macelli. Ecco il male in comune che hanno i malèfici. Vade retro. Combatterli con i comandamenti:
    Evoluzione, non rivoluzione
    I Sei6Sei Comandamenti
    1. Ateismo
    2. Veganesimo
    3. Rifiuto della competizione
    4. Il massimo utile col minimo sforzo
    5. Il conto della serva
    6. Come me soni te canto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho compreso il significato degli ultimi due comandamenti

      Elimina
  3. Caino e Abele, l'agricoltore e il pastore. Gli Elohim mangiavano carne (anche umana, quella dei primogeniti) e la bruciavano per odorarne i fumi pieni di endorfine. Il monoteismo abramitico è profondamente carnivoro. Per modificare questa impostazione occorreranno altri millenni, immagino. In India sono stati fortunati perché un elohim era vegetariano! Per il resto, evitare la carne credo sia un traguardo da raggiungere ma guai ad imporlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il melenso Abele offriva a dio (minuscolo) i prodotti della terra Il fratellastro Caino delinquente fancazzista portava invece teneri agnellini ad elohim jeowah,sapendo che lui ne era ghiotto Insieme li uccidevano Li cuocevano inspirandone i fumi e a formalità espletate ne mangiavano le carni. Il nostro dio (sempre minuscolo) stimava Caino.mentre Abele gli stava leggermente sui cog***ni. Fu costretto (dio) a cacciare Caino perché quest'ultimo uccise uno dei suoi giocattolini(Abele). Tale prerogativa, fino ad allora, era riservata solo a jeowah. Da qui veniamo...

      Elimina
    2. A Freeskies: Mi piacerebbe che Sed Vaste leggesse questo tuo commento, così non potrebbe più dire che io sono l'unico, in questo blog, a parlare di Elohim.


      A Mauro b: Guarda che è viceversa: Caino era l'agricoltore, mentre Abele era il pastore. E questo fa capire che la Bibbia nasce in un contesto più pastorale che agricolo.

      Elimina
    3. Urca, è vero.. Alla mia età non dovrei più fidarmi troppo della memoria.

      Elimina
  4. loro ci impongono le guerre per guadagnare e sterminarci? Ebbene la Nostra Guerra è il Veganesimo, un aspetto, poi ne abbiamo altri, tutti morali contro il male ed i malèfici. Io sto con Caino, che essendo Agricoltore, mangiava i prodotti della Terra e non era cannibale. E poi non puoi discriminare e passartela liscia gozzovigliando col boss della mala vita.

    RispondiElimina
  5. Questo scritto contiene un sacco di inesattezze.
    Tanto per cominciare, l'homo sapiens sapiens è un mammifero biologicamente onnivoro. Ignoro se fosse o meno frugivoro come sostenuto da qualcuno, ma all'attuale ordine delle cose sappiamo che l'uomo è diventato più intelligente e si è evoluto mangiando carne. Io,anche in quanto di origini emiliane, adoro la carne suina, e tolto il colesterolo, non soffro di chissà quali patologie. È sbagliato demonizzare la carne.
    Sono anche un appassionato di cultura Inuit. Voglio precisare che quelle genti si chiamano Inuit, e non "eschimesi", termine denigratorio inventato dai pellerossa che erano un po' razzisti. Gli Inuit sono stati capaci di fondare società solide e complesse e si cibano di foche e di balene perché non possono fare altrimenti. Vivendo al polo nord, non possono coltivare cereali e legumi, l'ambiente è troppo ostile. C'è chi ha scritto che gli abitanti dell'India del sud sarebbero più sviluppati in quanto vegetariani, ma questo è falso. Prendiamo d'esempio la mia terra,l'Emilia, qui, che piaccia oppure no, la carne suina è considerata una vera prelibatezza che non deve mai mancare in tavola, eppure l'Emilia è tra i luoghi più sviluppati d'Europa. Ne devo dedurre che la carne di maiale rende più intelligenti? Tirate voi le somme, ma nel mentre vi sollecito ad essere più tolleranti con altrui tradizioni.
    Attendo risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Firmarsi no, eh! Ti pesa troppo?

      Intanto io non sarei così categorico nel parlare di evoluzione, quando ogni evidenza mostra che sarebbe più giusto parlare di involuzione.

      Se gli ominidi di circa 300.000 anni fa erano vegetariani per forza di cose, non sapendo come catturare animali in velocità e dovendosi adattare a mangiare insetti e carogne di animali uccisi dai predatori, ne consegue che quando gli Elohim presero l'Homo erectus e lo modificarono, gli diedero qualche elemento alieno in più, rispetto alla base di partenza, facendo sì che diventasse più adattabile all'ambiente e imparando anche a mangiare carne come facevano loro, gli Elohim.


      In altre parole, siamo diventati carnivori (e più intelligenti) grazie all'introduzione di geni alieni e non perché abbiamo cominciato a mangiare cadaveri.


      La carne non rende più intelligenti, se no i grandi felini sarebbero più intelligenti di noi.




      In quanto agli Inuit, come c'è l'utente SDEI, qui, che è innamorato dei pellerossa, così tu dici di essere innamorato degli eschimesi.


      I quali, prima che incontrassero l'uomo bianco, morivano a 40 anni completamente sdentati, perché mangiare carne cruda porta a questi risultati.


      Ora che usano le motoslitte, i fucili con mirino telescopico e fanno la spesa al supermercato, la loro vita media si è allungata, ma non certo grazie alla carne di foca o di balena.

      In quanto alla sviluppata Emilia Romagna, come siamo messi a tumori? Hai fatto qualche ricerca in proposito? Quanto sono affollati i reparti di oncologia?

      Elimina
    2. Anonimo di sabato 8 febbraio 2020 11:27:00
      "...Prendiamo d'esempio la mia terra,l'Emilia, qui, che piaccia oppure no, la carne suina è considerata una vera prelibatezza che non deve mai mancare in tavola, eppure l'Emilia è tra i luoghi più sviluppati d'Europa. Ne devo dedurre che la carne di maiale rende più intelligenti?"
      Più sviluppati per che motivo? Per un'economia impietosa verso i non umani e verso l'ambiente? Bella intelligenza, davvero, una terra fonte inesauribile di spiritualità ed etica!!!

      Plutarco , Pitagora,Eraclito, Zoroastro, Confucio, Buddha, Orfeo, Empedocle, Platone, Teofrasto, Epicuro, Seneca, gli Esseni, Diogene, Ovidio, San Francesco Da Paola (non d’Assisi, che era carnivoro), Leonardo da Vinci, Voltaire, van Gogh, Tolstoj, Gandhi, i giainisti , Steiner, Tesla, Einstein, Kafka ? (per citare solo i più noti) erano forse subumani retrogradi?

      Elimina
  6. premetto che in famiglia sia mio padre che mia madre hanno avuto il cancro, la loro alimentazio è stata sempre ricca di prodotti animali....., conosco gente personalmente che sono stati mandati a casa per morire perché la medicina si è arresa, ebbene detta gente sopravvive bevendo succhi estratti da verdura e frutta in quantità, cereali integrali legumi e frutta oleaginosa dichiarando di stare come un Dio rispetto a prima... e addirittura stanno osservando una regressionne della massa tumorale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli di cui parli probabilmente seguono la dieta Gerson.


      Un'altra volta, firmati, per favore.

      Elimina
    2. Non vedo citati i clisteri di caffè; Gerson li prevede (per l'assorbimento della vit. A e per l'assorbimento delle tossine del tumore).
      Probabilmente qui si allude al crudismo ed alla dieta vegana (da cui però escluderei - in fase di eliminazione delle tossine ed in questo caso della massa tumorale - il cibo cotto, cioè cereali e legumi).

      Elimina
  7. A proposito di India e di Induismo, in rete ho scovato tale interessantissimo materiale: I Veda e l'alimentazione

    Tra le altre cose, si può leggere:

    I quattro Veda originali sono molto espliciti e drastici sul consumo di alimenti non vegetariani: dal Rg Veda: "Chi persiste nel mangiare carne, sia essa umana, di cavallo, di mucca o di altri animali, nonostante si sia cercato di dissuaderlo con altri mezzi, deve essere ucciso."

    Il Mahabharata afferma, senza mezzi termini, che il consumo di carne è un crimine, in cui ugualmente colpevoli sono coloro che permettono l'uccisione di animali, coloro che acquistano, vendono, cucinano o servono la carne, oltre a quelli che la mangiano.

    Chissà che ne pensa il Cervo Bianco, che abbonda di sentimenti di compassione per i carnivori...

    SDEI, che mangiavi quando eri un pellerossa?
    Carne di bisonte?

    Non sapevo che il Freeanimals fosse stato in India. Ero rimasto fermo al Madagascar (un paradiso per chi, come me, ama le noci di cocco e relativo latte... beato te!).

    Ma dunque è vero che laggiù in India vi sono delle guerriglie di strada tra induisti animalisti ed islamici per la questione delle vacche?

    Certo che deve essere abbastanza commuovente vedere le vacche coccolate e libere di girovagare.
    In Europa, invece, sono schiavizzate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio, nel Mahabharata si parla di guerre e quindi che ci fosse una prevalente alimentazione vegetariana non era sufficiente per rendere i soggetti anche pacifici e non bellicosi.

      Ma questa è solo una mia supposizione. Non avendolo letto, non posso dire di più.



      Molte persone immaginano che il Madagascar sia un paradiso, ma io che ci sono stato ti posso dire che non è così. Semmai, sta diventando sempre più pericoloso, dal punto di vista della criminalità.


      Tuttavia, come potrà dirti qualsiasi residente italiano, o bianco in genere, c'è una cosa stupenda che si prova laggiù: il senso di libertà.


      Gli induisti animalisti li puoi vedere su You Tube. Più che fare guerriglie con i maomettani, raccolgono gli animali in difficoltà. Hanno anche ospedali solo per animali.

      Elimina
  8. @Wondervogel,

    con ME puoi risparmiarti della bassa IRONIA riservala al tuo SPECCHIO il Sed Vaste con il quale stai manifestando delle similitudini caratteriali, inoltre dimostra almeno di ESSERE coerente con quello che hai scritto inizialmente su questo BLOG che sei "simpatizzante" dei NATIVI AMERICANI;

    mi verrebbe da domandarti con IRONIA ma di quali quelli VEGANI(!?) o di quelli COMUNI intendo gli ALTRI per capire i: CACCIATORI/PESCATORI=ONNIVORI/CARNIVORI, puoi anche risparmiarti di RISPONDERE tanto sei MONOTEMATICO proprio come Sed Vaste/Max Dewa lui ANTI-GIUDAICO tu SPECISTA al contrario quindi ANTI-UMANO;

    in ogni caso mi hai fatto una DOMANDA tendenziosa, in quanto conosci già la RISPOSTA, ma il mio STILE è quello di RISPONDERE comunque, certamente che SI il BISONTE, per NOI considerato un ANIMALE sacro, l' ho mangiato con il RISO selvatico, esso era la FONTE di CIBO principale ma NON solo, forniva anche con la sua PELLICCIA la protezione del corpo dal rigido INVERNO a TUTTA la TRIBU';

    FORSE mi SONO sbagliato nel considerarti uno di NOI, quindi per quello che servirà, ma ti racconterò lo stesso qualcosa della VITA dei SIUOX LAKOTA a CACCIA, individuata la bestia da abbattere prima di farlo si "recitava" una PREGHIERA ringraziando il suo SPIRITO per il SACRIFICIO della sua VITA in cambio di molte ALTRE;

    ma anche si PREGAVA per il ns. CREATORE di allora l' immortale TATANKA o MANITOU che prima dell' arrivo dei "sanguinari & avidi" ANGLO-SASSONI & FRANCESI(SEMPRE LORO !), ci AVEVA reso LIBERI di VIVERE & AMARE in un AMBIENTE NATURALE incontaminato come era allora il SUD & il NORD DAKOTA;

    ora preso dall' EMOZIONE dei RICORDI termino questa mia RISPOSTA a TE dovuta SOLO per il fatto di ESISTERE, invitandoti a RISPONDERE a TONO, anche se NON obbligato a farlo, a quanto ho scritto negli altri POST !!!

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE

    SDEI/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La reincarnazione a volte fa brutti scherzi. Ti ha scaraventato qui, in mezzo a noi scettici, mentre sarebbe stato più giusto farti rinascere laggiù, nei vasti pascoli del Texas, o in qualche riserva indiana dell'Oregon.

      Citazione:

      "individuata la bestia da abbattere prima di farlo si "recitava" una PREGHIERA".


      La bestia da abbattere avrebbe fatto volentieri a meno di sentire le preghiere dei suoi assassini e si sarebbe tenuta la sua semplice vita, che era l'unica cosa che aveva.

      Alcuni di quei malvagi anglosassoni & francesi, dopo aver ucciso l'indiano, gli tagliavano lo scroto, lo conciavano e lo trasformavano in un sacchetto per il tabacco. Ma non dicevano nessuna preghiera.

      Perché facevano una atrocità del genere?
      Per la stessa ragione per cui l'indiano uccideva il bisonte, cioè perché aveva il potere di farlo.


      Benvenuto nel Pianeta Prigione!

      Elimina
  9. @SDEI/Cervo Bianco,

    Sì, confermo che "simpatizzo" per il Culto del Grande Spirito, e lungi da me essere razzista nei confronti dei nativi americani.

    Il nocciolo della questione è che io ho riportato un paio di frasi molto chiare, estrapolate dagli antichissimi Veda, che cozzano con la compassione incomprensibile che tu provi per gli onnivori.

    Inoltre, ti informo che essere tendenzialmente un misantropo schopenahueriano non significa essere necessariamente "anti-umano" a 360°. Ad esempio, io non ho nulla contro quegli umani che sono vegani, antispecisti, ed anticapitalisti.

    Il fatto è che non si può non essere misantropi se si vive nel mezzo di una società così profondamente bieca e degradata, caratterizzata da una dissonanza cognitiva di massa, che favorisce ed istiga sia la crudeltà sugli animali non-umani sia la progressiva distruzione dell'ambiente planetario.

    Se debbo ragionare in termini di ciò che è meno peggio, non ho alcuna difficoltà a riconoscere che, ecologicamente parlando, i nativi americani erano dei santi umani in confronto a quegli anglosassoni che portarono il fiero bisonte quasi sulla soglia dell'estinzione.

    Ciodetto, se vi era qualche tribù timidamente tendente al vegetarismo, molte altre nazioni indiane si basavano sull'essere cacciatori-raccoglitori. Sembrerebbe che le medesime tribù venatorie fossero anche quelle più bellicose, perché tra gli stessi pellirossa vi erano delle aspre lotte interne.

    A me questi nativi americani affascinano sì, ma solo in parte. Per il resto, preferisco volgere lo sguardo ad Oriente ed apprendere dalla saggezza delle religioni e filosofie indiane.

    Prima di concludere, SDEI, vorrei farti notare che, nel tuo commento precedente, mi hai invitato a dimostrare la mia coerenza. Il tuo invito mi fa sorridere perché proviene dalla medesima persona che scrive di simpatizzare per il veganismo ed al contempo di nutrire compassione per i carnivori, come se quest'ultimi fossero le vere vittime (al contrario: sono carnefici e sicari).

    SDEI, con me non funziona l'ideologia del "volemose bbene".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel poco che ho letto di questo libro, (devo ancora finirlo) apprendo che le varie tribù indiane non erano per niente tenere con gli animali e quindi tirare in ballo sempre la storia delle preghiere fatte prima di andare a caccia, diventa stucchevole.

      Elimina
  10. Spero che vi possa interessare: https://www.rosacroceoggi.org/vegetarianesimo/01sommario_vegetarianesimo.htm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A.C.R.O. Associazione culturale rosacrociana Oceanside.

      Cosa vuol dire "Oceanside"?

      Elimina
  11. @Wandervogel,

    guarda che leggo SEMPRE con ATTENZIONE qualsiasi(o quasi) intervento venga fatto QUI sul BLOG ed anche quello che viene "suggerito" leggere, quindi ho letto sia la parte di quei antichissimi TESTI VEDICI sia le interessanti note sui CANI VEGANI;

    sul fatto che quei testi recitano: "chi mangia carne.....deve essere ucciso" è una FILOSOFIA che appartiene a TE ma NON a ME, "uccidere" un NON-UMANO è un CRIMINE invece uccidere" un UMANO anche se colpevole NON è un CRIMINE!?;

    allora reintroduciamo nuovamente dappertutto la PENA di MORTE naturalmente le REGOLE le farete VOI VEG che siete gli "UNTI del SIGNORE", insomma una versione "aggiornata" del TRIBUNALE dell' INQUISIZIONE ma NON ecclesiastico ma VEGANO;

    così si risolverà definitivamente anche il problema del SOVRAPPOPOLAMENTO del PIANETA, mi ricordo che lo hai scritto chiaramente questo, processerete e poi "giustizierete" così almeno 5 miliardi di TERRESTRI insomma CREERETE un nuovo EDEN come dei "novelli & potenti" DEI !!!

    AUGURI...però di una pronta GUARIGIONE da una fulminante MEGALOMANIA EGOICA, altro che CORONA VIRUS !!!

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

    P.S.: mi dimenticavo ancora 2 cose: la prima c' è posta per TE nel POST dal titolo "Dedicato a Wondervogel"del 03/02, la seconda studiati BENE la STORIA della tua amata & spiritualmente evoluta INDIA ricordo che la PRIMA guerra NUCLEARE TERRESTRE, sia avvenuta nella notte dei TEMPI proprio la tra i LOTI, questo sicuramente tra razze VEG/FRUTTARIANE & razze ONNIVORE/CARNIVORE !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergio, tu fai i conti senza l'oste. E, in questo caso, l'oste sono gli Elohim che ci hanno creato, ma che si sono anche accorti di aver commesso qualche errore.

      Gli Elohim non sono tutti carogne, ci sono anche brave persone tra di loro. Uno di essi si prese l'India, mentre a noi è toccato Geova, il guerrafondaio carnivoro.

      Elimina
  12. @SDEI/Sergio/Cervo Bianco,

    Mica l'ho detto io: è scritto nei Veda.

    Se le Scritture Vediche sono così rigorose, vi sarà qualche ragione...

    In attesa dell'ascesa commerciale della carne sintetica, ritengo che la platea onnivora andrebbe rieducata urgentemente a compiere scelte ed azioni che poi non siano a discapito degli altri esseri senzienti e della tenuta della Terra.

    Non sono necessariamente contrario e/o ostile alla pena capitale, così come sono piuttosto aperto all'eutanasia ed alla possibilità d'interrompere una gravidanza. Occorre valutare per singolo caso.

    Ho denunziato numerose volte la problematica enorme ed attualissima della sovrappopolazione umana, ma non mi risulta che io abbia proposto la pena capitale quale soluzione per ovviare a tale dramma ecologico.

    Relativamente all'India, ne apprezzo alcuni (pochi) lati, ma non è che stravedo per quel paese. In India, il veganismo è quasi inesistente ed il loro latto-vegetarismo, tra l'altro praticato parzialmente, non mi convince. Invece, subisco il fascino della dieta jainista, che è persino più restrittiva di quella vegana.

    Sono all'oscuro di questa misteriosa guerra nucleare combattuta in tempi remoti tra fruttariani e carnivori... genere fantasy o realtà storica? :-)
    Sei vissuto anche in India?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse Cervo Bianco ha ragione a dire che i primi ordigni nucleari furono usati in India, ma di poco, perché anche Sodoma, Gomorra e le altre tre città ribelli subirono la stessa sorte.


      E il periodo era più o meno quello.


      Cosa sai del Principe Ashoka?

      Elimina
  13. E’ una guerra nucleare spaventosa combattuta dagli dei migliaia di anni fa, durante la preistoria dell’India. I poemi epici indù del Mahabharata e del Ramayana raccontano di quando grandi dèi si spostavano nei loro Vimana (mitici velivoli descritti nei testi vedici) e guerreggiavano lanciando armi micidiali contro i loro nemici. Malanga ne parla nel libro “Vymaanika Shaastra”.
    Ma molti sostengono che esplosioni nucleari avvennero anche altrove, ad es. nella penisola del Sinai, dove ancora oggi si rileva la presenza di radioattività; e probabilmente anche dove oggi esistono i deserti.
    Credo che tutte le belle invenzioni ed innovazioni, che sembrano essere state partorite dall’intelligenza umana, siano in realtà doni degli dei, che ci vogliono tanto bene e che si preoccupano della Terra e delle loro creature. Ad iniziare (dopo averci ibridati nel passato) dal fuoco e dal Neolitico, con agricoltura ed allevamento, prodromi della devastazione del Pianeta e del nostro inesorabile distacco dalla Natura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dimenticare la guerricciola sui cieli dell'Umbria, probabilmente senza armi nucleari.

      Il periodo storico non me lo ricordo.

      Elimina
    2. Puoi linkarmi o dirmi qualcosa al riguardo?
      Chissà quanti eventi bellicosi avvennero, di portata più o meno grave...del resto loro la guerra ce l'avevano nel DNA!

      Elimina
  14. Ti ringrazio.

    Non avendo mai letto i poemi indù, non ero a conoscenza di tutto ciò, ed a volte sono scettico su quanto scritto da SDEI.

    Sapevo di una guerra nucleare combattuta su Atlantide, ovverosia nella zona del triangolo delle Bermuda.

    RispondiElimina
  15. L'articolo dice alcune inesattezze, tipo quella che siamo gli unici primati a mangiare carne. Ma leggo dai commenti che ancora regna la convinzione che ci siamo evoluti grazie al consumo di carne, grazie alla quale il nostro cervello da scimmioni si sarebbe sviluppato in quello evoluto odierno. Ma allora mi chiedo: come mai questa cosa sarebbe successa solo a noi e non ad altri primati che regolarmente mangiano carne (come i babbuini)e che nonostante ciò sono rimasti dei semplici primati senza nessuna evoluzione da bestia ad essere intelligente come noi? Fosse stato il consumo di carne ad averci dato la spinta evolutiva allora come noi si sarebbero dovuti evolvere anche babbuini, scimpanzè e altri primati che normalmente mangiano carne, ma invece scimmie erano e scimmie sono rimaste nonostante il consumo di carne. Perchè noi da scimmie avremmo ricavato mirabolanti benefici dal mangiare carne al punto di diventare ciò che siamo e gli altri primati no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @abicidieeffe Dimentichi l'intervento di ingegneria genetica sull'uomo (probabilmente l'homo erectus) da parte degli dei.

      Elimina
    2. Obiettivamente potrebbe essere una spiegazione, anche se io non credo al discorso degli elohim che avrebbero creato gli umani come schiavi (se avevano la tecnologia per arrivare qui da chissàdove non si spiega come mai avessero bisogno di una cosa talmente rozza come una manovalanza umana per fare dei lavori: non avevano tecnologie avanzate che non necessitassero di manodopera per fare ciò che dovevano fare? Gli servivano operai per estrarre oro dal terreno invece che possedere tecnologie che potessero fare lo stesso senza manodopera?). La cosa mi ha sempre lasciato più che dubbioso.

      Elimina
    3. @abicidieeffe Sitchin, se non ricordo male, racconta che fu proprio in seguito alla ribellione degli Annunaki che lavoravano nelle miniere dell'Abzu (Africa) per il lavoro pesante dell'estrazione dell'oro che fu creato dall'ominide una creatura schiava, il Lulu.
      Il discorso delle tecnologie di cui disponevano e che avrebbero consentito loro di ottenere il risultato voluto con il minimo sforzo, me lo sono fatto pure io.
      Come pure mi chiedo perché mai gli attuali padroni del mondo, se dispongono di tecnologie avanzatissime per coronare i loro piani, procedano a finestre di Overton.
      Forse che questo sistema di procedere per gradi (e che quindi abbia il nostro inconsapevole consenso) eviti di ledere una qualche legge di libero arbitrio della Vita?
      Siamo qui per confrontarci e cercare tasselli di verità...

      Elimina
    4. La tua domanda finale riguarda i nostri tempi con le loro leggi, ma all'epoca non credo avesero bisogno di finestre di overton, dato che avevano a che fare con degli animali e non con degli esseri evoluti. Gli attuali padroni del mondo non possono più di tanto palesarsi e fare da un giorno all'altro quello che vogliono, ma all'epoca in cui non esisteva alcuna società e nessuna civiltà (forse) e avevano a loro disposizione solo animali primitivi quali finestre di overton erano necessarie?
      Poi sit chin se ben ricordo era un massone, e come tale facente parte di un piano ben definito da secoli... e quindi non degno di fiducia.

      Elimina
    5. Sì, so che Sitchin era affiliato a qualche loggia (https://www.youtube.com/watch?v=dESZ1EQcTio).
      Lascia perdere gli ultimi due capoversi dove ho inserito deliberatamente delle considerazioni sui tempi attuali, parlando di finestre di Overton (procedure che, ovviamente, allora non si rendevano necessarie).
      Come detto, le cose che ti sei chiesto tu, me le sono chieste pure io. Non siamo sicuri di alcuna cosa, se non del fatto che siamo stati ingannati e che ci è stato mentito. Per questo ho anche espresso in qualche altro post che, al di là del divide et impera che ci hanno inoculato come un veleno, dobbiamo cercare, uniti, di mettere assieme più parti di verità possibili per capire qualcosa di utile e logico (anche e soprattutto per il post-vita terrena).

      P.s.: i Massoni mescolano abilmente menzogne e verità (come molti altri guru odierni); dunque vediamo se si può ricavare qualche traccia di vero anche presso di loro!

      Elimina
    6. Abicidieeffe.

      Citazione:

      "possedere tecnologie che potessero fare lo stesso senza manodopera?".

      Avevano tutta la tecnologia possibile e immaginabile, ma avevano anche qualcosa d'altro: la sadica cattiveria.

      Ti ricorda qualcuno, la sadica cattiveria?

      Si dice spesso che gli americani, in Medio Oriente, facciano la guerra per il petrolio.


      E' vero, ma c'è un'altra pulsione, ancora più forte.
      Fanno la guerra per la guerra.

      Gli piace, gli fa scorrere più veloce il sangue nelle vene.


      E gli Elohim, pur avendo la tecnologia per estrarre l'oro dalle miniere, non trovarono alcuna obiezione morale a creare l'Homo sapiens per renderlo loro schiavo.


      L'idea gli piacque a tal punto, che migliaia di anni dopo fecero una seconda creazione, circa seimila anni fa. Non più per avere minatori, ma per altri scopi.

      Elimina
    7. Finché gli Elohim furono in mezzo a noi, comandavano con la forza, ma quando lasciarono questo pianeta, mettendovi a capo dei guardiani, dovettero cambiare strategia, anche perché nel frattempo la loro creazione si era moltiplicata a dismisura e li avrebbe potuto sopraffare con il numero.

      Adottarono la tecnica dell'inganno e della menzogna. E, come vediamo tutti i giorni, funziona!

      Elimina
  16. @abicidieeffe,

    il TUO ragionamento oltre che ESSERE molto logico e anche molto intelligente in quanto ci porta a VALUTARE, che l' ORIGINE dell' UOMO sia diversa da quella "propinata" dagli SCIENTISTI, più o meno capaci, "devoti" alla EVOLUZIONE DARWINIANA;

    come alternativa l' altra IPOTESI che si sta diffondendo SEMPRE di più è che la RAZZA UMANA derivi da ESPERIMENTI di LABORATORIO, il FREEANIMALS ha scritto ormai numerosi POST su questa IPOTESI alla quale IO credo molto proprio per le RAGIONI che TU esponi in maniera RAZIONALE !!!

    BUONA VITA
    & GRAZIE

    SDEI
    (eretico scientista/anti-darwiniano)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda la metamorfosi del Freeanimals: da devoto testimone di Geova predicatore a devoto adepto della teoria della Paleoastronautica!

      Elimina
    2. So cosa pensa Freeanimals in merito ma non sono d'accordo con la teoria degli elohim che ci avrebbero creato come manodopera (lo spiego nel commento in risposta all'altro utente sopra).
      A ben vedere queste sono teorie luciferine e sataniche volte a negare il Cristo, a negare Dio. Gli alieni e i discorsi su di essi fanno parte della ormai nota new age, pregna di un esoterismo del tutto teso al pensiero luciferino in contrapposizione a Cristo. Guardacaso, i vari personaggi come caria, bongiovanni ecc... portano avanti queste idee malsane.

      Elimina
    3. @ Freeanimals Ah, non sapevo dei tuoi trascorsi come predicatore dei testimoni di Geova! Ti hanno ostacolato quando hai aperto gli occhi e te ne sei voluto uscire ? (se non è una domanda indiscreta)

      @abicidieeffe L'utente sopra ha affermato, sempre sopra ;-), che siamo qui tutti (almeno in questo ed altri simili blogs e siti) per cercare di mettere insieme (se possibile) le tessere di un misterioso puzzle, quale è la Vita sulla Terra.

      Elimina
    4. Lo so, io ho solo cercato di inserire un'altra tessera, credo la più grossa.

      Elimina
    5. Ad Abicidieeffe.

      E se le dicessi che sono le teorie sul "pensiero luciferino" che distolgono dalla verità.


      Lucifero, il portatore di luce, può essere rappresentato da ENKI che si mise contro il fratellastro ENLIL pur di emancipare la novella razza umana appena creata.


      Da lì nasce lo gnosticismo, che indica nel Serpente dell'Eden un amico dell'umanità, non un nemico.


      Se lei vuole negare le testimonianze delle tavolette sumere, dovrà fare la stessa operazione con tutti i reperti e i testi antichi reperiti dall'archeologia, buttandoli nel cesso.


      Alla fine di tale scellerata operazione, cosa le resterà? Solo enunciazioni di fede, come il cosiddetto "messaggio cristico".

      E se attribuisce valore al "messaggio cristico", perché non fare la stessa cosa con il "messaggio di Krisna", che è molto più antico?

      Elimina
    6. A Wegan.

      A 13 anni cominciai a studiare la Bibbia con loro. A 19 me ne andai.


      Da essi ho imparato che la Chiesa mentiva su molti aspetti della dottrina (cosa vera), ma ho imparato anche cos'è l'amore fraterno (cosa che i cattolici non sanno che roba sia).

      Se a 19 anni ho lasciato quella organizzazione è per motivi prosaici: volevo scopare. Se fossi rimasto con loro, me lo sognavo, almeno finché non fossi convolato a sante nozze con una testimone di Geova.


      Il mondo, fuori, offriva molte più possibilità.

      Elimina
    7. Scusa, a me non arrivano notifiche di risposte e con tutti i vari articoli che escono a go go qui ed altrove... A te arrivano ogni volta che qualcuno pubblica un commento?
      Tutto può avere una sua utilità; l’aver studiato la Bibbia per vari anni, sicuramente ti ha aiutato ad aprire gli occhi e non solo sulla Chiesa (so pure che gli adepti sono sottoposti a studi intensi, anche per la divulgazione che sono poi obbligati a fare in giro; quindi imparare quasi a memoria i vari passi di quel Testo, in seguito avrà sicuramente facilitato l’affiorare di determinati collegamenti, avrà aiutato a fare certi paragoni, etc…).

      Ah, birichino!😉 Forse la più bella “possibilità” si è concretizzata in tua figlia; non ho mai capito se la pensa come il padre riguardo ad animali ed alimentazione (sempre se non ci fosse una madre contraria) e se vede il mondo in maniera più consapevole degli altri giovani. In genere questi fanno branco (quindi nessuno vuole essere emarginato) ed oggi mi pare stiano più dietro ad una Greta (essendo facilmente manipolabili) che dediti ad allestire tavoli per raccolta di firme o a protestare per i diritti animali (ma credo che quel periodo dopo Greenhill si sia ormai chiuso… a parte l’ultima protesta a Parma per i macachi di Parma e Torino e forse altri sparuti gruppi).

      Elimina
    8. Citazione:

      "A te arrivano ogni volta che qualcuno pubblica un commento?".

      Essendo io il titolare del blog, ho tutte le informazioni che mi servono e so quando qualcuno pubblica commenti.




      Citazione:

      "non ho mai capito se la pensa come il padre riguardo ad animali".


      Essendo stata cresciuta dalla madre vegetariana, è anch'essa vegetariana, ma non mi risulta che vada mai a qualche manifestazione.

      Elimina
  17. @Wandervogel,

    mi poni altre domande e per quelle REGOLE dell' ETICA che NON sono scritte, Ti risponderò per ordine:

    - Primo; certamente che SONO state scritte dai VEDA e NON sono tue INVENZIONI.....ma, quando & dove!?, permetterai che a distanza di migliaia di ANNI possano ESSERE cambiate !?

    - Secondo; la CARNE sintetica presuppone un DERIVATO da un ELEMENTO chimico/sintetico di LABORATORIO(= bassa ENERGIA), quella invece NATURALE di LABORATORIO derivante ad es. dalle CELLULE STAMINALI(= alta ENERGIA);

    - Terzo; scrivi di NON ESSERE contrario alla PENA CAPITALE, dimmi allora in che VESTE & AUTORITA', una o più PERSONE, decretano la MORTE di un proprio SIMILE, quella DIVINA!?;

    - Quarto; l' EUTANASIA è praticabile solamente per VOLONTA' espressa del diretto INTERESSATO=LIBERO ARBITRIO, questo similmente al SUICIDO anche se è un mio DOVERE "cristico" aiutarlo a DESISTERE da questa NON soluzione;

    - Quinto; per l' ABORTO=ASSASSINIO di una CREATURA INDIFESA(= FETO), vale il N° TERZO, l' unica attenuante è il PERICOLO di VITA per la GESTANTE;

    - Sesto; finora le potenti MEDIUM con cui collaboro, NON mi hanno fatto "regredire" e/o "visionare" REINCARNAZIONI in INDIA, le ho avute in ASIA ma nel TIBET nel TEMPIO dell' VIII° DALAI LAMA e mi ripeto nella RUSSIA orientale durante gli ZAR precisamente a MOSCA;

    spero di aver soddisfatto almeno in parte la tua giusta & utile CURIOSITA' finalizzata a EVOLVERE nel QUI & ORA, colgo l' OCCASIONE per RINGRAZIARTI per aver postato il veritiero POST dal TITOLO: ERRORI madornali sui NATIVI !!!

    GRAZIE-GRAZIE-GRAZIE

    SDEI/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "le potenti MEDIUM con cui collaboro".

      Quanto si fanno pagare all'ora?


      Offerta libera?

      Elimina
  18. Qui una bella disamina sugli alieni, sul fatto che ci avrebbero creato loro, sul fenomeno luciferino della new age ecc...
    http://www.marcovuyet.com/ALARMA%20NUOVO%20ORDINE%20MONDIALE%204.htm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente, purtroppo o per fortuna, nutro dei dubbi ormai su tutto.
      Conosco il sito di Vuyet, so che non vede di buon occhio i vari "profeti" della New Age, N.O.M. o New World Order (http://www.marcovuyet.com/ALARMA%20FALSI%20PROFETI26.htm).
      E non so dargli torto, perché persone che potrebbero aiutare i pesci a fuggire dalla rete, il sixtema teoricamente dovrebbe farle fuori o comunque farle sparire dalla circolazione.
      Procedo nell'oscurità del mistero - come Diogene di giorno con la sua lanterna - servendomi del mio istinto, del mio intuito, della mia percezione, della mia razionalità, insomma del mio essere nella sua interezza, per tentare di comprendere le cose...

      Elimina
    2. Vuyet a mio parere ha spulciato e messo a nudo per bene le varie teorie oggi in voga e inculcate alla massa in modo più o meno subliminale attraverso i media di ogni tipo. E tutte queste correnti vanno tramite molteplici vie a finire sempre lì, alla negazione Cristo e del suo messaggio e a favore di aspetti luciferini del vivere. Sarà un caso?

      Elimina
    3. Quante persone intelligenti, colte e preparate interagiscono in questo blog! È veramente un piacere leggervi. Complimenti
      Mauro Bartoli da Firenze

      Elimina
    4. @abicidieeffe E' bello avere una sicurezza, qualcosa in cui credere.
      Però debbo dire che il cromatismo del sito di Vuyet non mi piace (pare anch'esso luciferino).

      @Mauro b Wow, addirittura nome completo e città!
      💪 👊 Siamo una combriccola pericolosa 😂 😂 😂. Benvenuto!
      E un abbraccio a tutti!

      Elimina
  19. @FREEANIMALS,

    mi chiedi quanto pago per le prestazioni delle MEDIUM che mi fanno le REGRESSIONI o VISIONI di VITE precedenti, per quanto mi riguarda mi considerano UNO di LORO pertanto lo fanno "gratuitamente";

    ma devi SAPERE che per NON avere con loro un DEBITO KARMICO mi "sdebito" comunque in diversi modi, es. con degli UTILI REGALI o "misurando" con la SCALA BOVIS luoghi-persone-cose-animali-piante richiestimi !!!

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei sottopormi anch'io alle regressioni.

      Ma sono come una tartaruga nel suo carapace. O come una lumaca nel suo guscio.

      Prima di farmi mettere fuori la testa, ce ne vuole!

      Elimina
  20. Le potenti medium.... per favore. Di potente c’è solo il nostro cervello, basta usarlo e diventa potente

    RispondiElimina
  21. Mangiare la carne con le salse perche l’uomo non vuole sentire l’odore della carne... ma chi lo ha detto?

    RispondiElimina
  22. Chi lo sa che nel latte c’è la Lattoferrina? E un antibiotico naturale, e dentro le lacrime, nel sangue, nell’urina, chi ne ha poca ha problemi alle vie urinarie, la candida la ...., sotto.... senza Lattoferrina ci si ammala di influenza, lo spermatozoo contiene Lattoferrina, il colostro contiene Lattoferrina, bere latte vaccino si assimila Lattoferrina, qualcuno conosce il corpo umano?

    RispondiElimina