domenica 2 febbraio 2020

Solo lasciando la UE l'Italia potrà riprendersi



"E' un momento di una portata storica enorme. Alle ore 11 esatte della sera, ora britannica, passiamo il punto di non ritorno. Non torneremo mai e poi mai nell'Unione europea. In questo momento provo un formidabile sentimento di emozione, che è lo stesso di milioni di cittadini britannici". Con queste parole il leader storico della Brexit Nigel Farage commenta con Affaritaliani.it l'imminente uscita del Regno Unito dall'Unione europea.


Quale potrebbe essere il prossimo Paese? "Forse la Polonia o anche la Danimarca, che ha sempre avuto una posizione simile alla nostra. E se ci fosse un'altra crisi bancaria anche l'Italia", risponde Farage. Poi l'appello al popolo italiano dell'ex numero uno dello Ukip e attuale leader del Brexit Party: "Guardateci uscire, guardateci uscire (ripetizione voluta, ndr), guardateci volare e prosperare, non solo economicamente. E alla fine anche voi deciderete di fare la stessa cosa".

24 commenti:

  1. e poi loro avevano mantenuto la loro moneta.
    Pensate invece A NOI mortidifame che dal cambio abbiamo perso il 50% del nostro potere d'acquisto (biglietto bus a roma da 1000 lire a 1,5 eurini) mentre tutti i caporioni si triplicarono gli introiti (vedi stipendio di caporione pubblico o privato al tempo della lira e quello odierno)
    Certo ora che da 10 anni non c'è più inflazione e dalla mela intera continuiamo a mangiarcene almeno mezza i caporioni dalle mani bucate vorrebbero ricambiare di nuovo moneta per ripetere il trucchetto e raddoppiarsi di nuovo le prebende.
    Ma per fortuna che il nostro generoso immaginifico bobbolo dalla memoria ferrea questa volta non si farà fregare

    RispondiElimina
  2. Te lo credo che stanno bene vivono di rendita con tutte le ruberie e ladrocinii perpetrati nella loro lunga carriera di farbutti depravati pirati assassini ecc , ricordo che I Rothschild hanno LA loro sede criminale bancaria nella City Di London centro finanziaro mondiale che ospita tutti I criminali bancari ebrei del pianeta ,gli inglesi con gli Americani son LA razza piu odiata al mondo dove vanno loro c'e' sempre pericolo di ritorsioni, hanno impoverito e Affamato continenti interi vedi l'india hanno depredato tutto il mondo e adesso per tenere soggiogati tutti I popoli mettono basi militari ovunque ,piuttosto di muovermi per andare a lavorare nella perfida albione preferisco pulire I cessi nell'autogrill italiano piu' vicino , fate vostro il motto " Dio stramaledica gli inglesi " il popolo dei 5 pasti mentre agli altri manco le bucce lasciano ,Sto Nigel Farage faccia da matto e' amico Del Grillo nazionale ... possono entrambi andare a bussare al cotolengo LA' c'e' sempre un letto pronto per gente di tale risma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farage ha fatto quello che Salvini non riuscirà mai a fare.

      Noi oggi abbiamo bisogno di uno come Farage per uscire dalla trappola dell'euro.


      Poi, che gli inglesi siano una brutta razza, può anche essere vero.


      Mio nonno paterno è stato prigioniero degli inglesi in Sudafrica, dove lavorava in una fattoria, ma non so come lo trattassero, né se, alla fine della guerra, lo hanno caricato su una nave diretta in Italia, magari insieme agli altri prigionieri.


      Di fatto, in qualche modo è riuscito a tornare a Codroipo.

      Elimina
  3. Ma cosa volete fare, dove volete andare Italo bifolchi analfabetizzati; uscite dall' UE e l' aziendina privata, semi privata, quasi pubblica a gestione condivisa salta in aria e lo stipendietto miserabile per pagarci il mutuo sessantennale sulla vostra catapecchia e l' università di Paperopoli per i vostri pargoli insulsi andrete ad elemosinarlo all' INPS. Ma cosa volete prosperare che tutto quello che vuole fare l' italiota medio è magnare, bere, spettegolare e grattarsi il culo tutto il giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un commento volgare e falso.

      Scritto da chi non ha nemmeno il coraggio di firmarsi.


      Il che è già sufficientemente indicativo della malafede.

      Elimina
  4. Digitate" le quattro Madri d'israele uno studio genetico" ma questa gente e' costituita da malati mentali son loro I veri razzisti ! Il pezzo e' digitate " Andrea carancini furio Colombo e LA difesa Della razza "

    RispondiElimina
  5. Beh L'anonimo non c'e' andato leggero pero' eccetto I termini usati non fa una grinza il suo improvvisato commento , basta vedere mi sembra Speranza o un altro del PD in pubblico tempo fa ad una platea di spettatori comunisti aveva detto che o ci si inchinava alle richieste di Bruxelles dell'europa di Juncker o niente grana per pagare stipendi a tutti ! Vuol dire che siamo dei pigmei che vivono solo grazie all'elemosina tirata su col piattino dai nostri governi questuanti ormai dei professionisti dell'accattonaggio , per non parlare del dileggio quotudiano che subiamo facendoci invadere dall'afrika facciamo da porta d'ingresso a tutta l'immigrazione clandestina siamo complici dei criminali che arrivano , non si puo'permettere l'ingresso a gente che potrebbe essere chiunque maniaci assassini ladri ecc , ho incontrato diversi stranieri svizzeri austriaci ecc che non capiscono xche' noi Italiani lasciamo che tutto cio' avvenga lasciando tutta sta gente entrare in Europa senza proferire fiato senza fare una qualche manifestazione oceanica,anch'io da turista son rimasto allibito nessuno che protesta un silenzio tombale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che non ci sia più denaro per pagare gli stipendi se usciamo dall'euro è una baggianata colossale, che non tiene conto del fatto che, con la nostra banca centrale che stampa moneta, avremmo tutto il denaro che ci serve.


      Lo capisce anche un bambino, senza aver mai giocato a Monopoli.

      Elimina
  6. Ma che discorsi fa free animals ma non si ricorda l'ultina Volta che siamo usciti dal sistema aureo mondiale che fine abbiamo fatto , prima ci hanno dichiarato embargo tutte le nazioni del mondo e poi come ciliegina ci hanno dichiarato guerra a noi e alla Germania , Toh ! Da allora siamo 2 paesi finiti siamo 2 colonie !se domani dovessero decidere che LA nuova moneta Italiana fosse quella dei bastoncini colorati come i tally stick che ci stavano 200 anni fa al posto Della carta filigranata
    dovremmo accettare ! Alla banca d'italia non stampano neanche le monete per giocare col monopoli senza il consenso Della Giudaglia bancaria Europea ! Ah ah ah !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è gente che ancora pensa che si possa creare valore stampando dei pezzi di carta. Se così fosse, allora in tutte le nazioni ci sarebbero solo miliardari.
      Uscire dall'euro dopo l'esperienza fatta su come i nostri caporioni ci si sono arricchiti sarebbe una follia, con l'inflazione al 30% e i lavoratori senza nemmeno la scala mobile a prenderlo nel culo.
      Accontentiamoci della mezza mela che generosamente ci hanno lasciato, perché adesso invece di inflazione ci può essere solo e per sempre recessione

      Elimina
    2. Fracatz, molti economisti, tra cui lo stesso Stiglitz, sono concordi nell'affermare che l'euro ci ha recato solo danni.


      Rimanendo dipendenti dai banchieri ebrei che stampano moneta e poi ce la prestano con gli interessi, saremo sempre loro schiavi.

      I ragionamenti che lei fa non sono sbagliati, ma si tratta di cose a cui si può porre rimedio, mentre ora siamo condannati a vita e sarà sempre peggio.

      La crisi non finirà mai, perché così hanno deciso gli ebrei.

      Elimina
    3. Sed Vaste, io a volte non la capisco!

      E' appena uscita la Gran Bretagna e Danimarca e Ungheria si apprestano a uscire.

      Dopo tocca a noi, uscire dall'euro, se vogliamo liberarci dalle tenaglie degli usurai ebrei.


      Cos'ha paura, che Israele ci dichiari guerra?

      Elimina
  7. "Chi controlla e tiene le chiavi delle casseforti degli stati controlla pure LA loro politica " Benito Mussolini riferendosi agli ebrei che controllavano l'america l'inghilterra LA Francia LA Russia tutti tranne l'italia e LA Germania che difatti si e' vista LA fine che ci hanno fatte fare , per batterci gli ebrei Hanno coalizzato tutti gli stati del mondo di allora contro di noi !!! Se l'inghilterra e' uscita vuol dire che cosi vuole LA Giudaglia padrona assoluta di quella monkey island isola stramaledetta da farci fare LA fine di atlantide , lo stesso vale per LA danimarca e l'ungheria 2 sputi di paese che languiscono sotto il giogo Della giudaglia e di quel depravato del Rocco nazionale un degenarato da galera ,se all'italia non e' stato ancora permesso di uscire dall'euro vuol dire che siamo ancora in possesso di qualche autonomia di manovra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "se all'italia non e' stato ancora permesso di uscire dall'euro vuol dire che siamo ancora in possesso di qualche autonomia di manovra".



      Questa proprio è grossa!


      L'autonomia l'abbiamo persa da un pezzo, a cominciare da quando abbiamo perso la guerra, per finire quando ci hanno tolto la lira.


      Siamo totalmente in trappola. Perciò dobbiamo svincolarci dagli usurai ebrei.

      Ripeto: a volte non la capisco!


      In quanto a Danimarca e Ungheria, due sputi, vada a vedere il welfare che hanno da quelle parti e poi ne riparliamo.

      Vada in Ungheria e quando trova un negro a bighellonare per le strade, mi telefoni.


      Aspetto la sua chiamata!

      Elimina
  8. "...Rimanendo dipendenti dai banchieri ebrei che stampano moneta e poi ce la prestano con gli interessi..."
    Gli interessi che si pagano sono il tasso di sconto ufficiale che è legato all'inflazione ed oggi è a zero vedi
    https://www.oppo.it/utilita/tasso_sconto.html
    cioè oggi la BCE ci fa pagare 0 per stamparci banconote da 5 a 200 euro e ce le porta a casa o ce le sostituisce quando sono rotte. Il tasso di sconto serve a pagare le spese per poter gestire la stampa e la consegna, cosa che se facesse la banca d'itajia ci costerebbe di più.
    Qualora ci fosse una ripresa dell'inflazione, allora il tasso aumenterebbe di uno 0,2 il valore della stessa appunto per gestire le spese enormi che si hanno per la sua gestione.
    Gli interessi alti li paghiamo alle nostre banche che invece oggi pagano zero per rifornirsi di carta stampata dalla BCE che resta proprietaria della stessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, potresti anche avere ragione, ma a me queste cose sembrano quisquilie.

      La cosa fondamentale è riacquistare la nostra sovranità monetaria, in primis, e, a seguire, la sovranità alimentare e politica.


      E invece, qual è la situazione attuale?

      1) non abbiamo più la lira che ci fece grandi e dobbiamo chiedere in prestito una moneta straniera;

      2) ci fanno mangiare le arance del Sudafrica e buttare via quelle della Sicilia, ci fanno mangiare le cipolle neozelandesi e buttare via quelle di Tropea;

      3) ci fanno governare da politici incapaci e ci mettono gli uni contro gli altri, mentre il vero potere se lo tengono ben stretto gli ebrei, banchieri o altri capi occulti.


      Dobbiamo liberarci da queste catene e poi risolveremo anche i dettagli che hai menzionato tu.

      Elimina
  9. @Gentili & attenti LETTORI,

    il Sed Vaste ci STIMOLA continuamente a LEGGERE dei LIBRI e VEDERE dei FILM per CAPIRE chi SONO i BURATTINAI mondiali, insomma chi ci "SCHIAVIZZA & OPPRIME", ebbene quando si parla di MONETA di DEBITO di FINANZA sappiate che TUTTI sottolineo TUTTI, dobbiamo CONOSCERE cos' è il SIGNORAGGIO BANCARIO;

    ESSA è considerata la più grande truffa di TUTTI i SECOLI e dove è nato questo "diabolico" STRUMENTO secondo VOI!?, dove OPERA la TESTA pensante della FINANZA mondiale che è nella perfida" ALBIONE, esso è nato esattamente nella BANCA d' INGHILTERRA;

    personalmente ERO un IGNORANTONE in una MATERIA così complessa & difficile, ma GRAZIE alla lettura di diversi LIBRI OGGI posso anch' IO dire la mia, uno di questi ve lo consiglio "caldamente" ed è EUROSCHIAVI i SEGRETI del SIGNORAGGIO di Marco DELLA LUNA & Antonio MICLAVEZ pubblicato nel 11/2005 dalla Arianna Editrice !!!

    BUONA & UTILE LETTURA

    SDEI

    RispondiElimina
  10. Free animals per autonomia di manovra s'intende che ancora possiamo scegliere qualcosina magari risicata , l'italia e' pur sempre formata da 60 milioni di persone , in ungheria forse lei non lo sa ma ci sono stati scioperi oceanici contro Orban contro leggi che reintroducevano di fatto LA schiavitu degli ungheresi con stipendi da terzo mondo , mentre per quanto riguarda l'inghilterra l'inghilterra e ' Negra indiana musulmana a guida Ebraica senza fraintendimenti LA sua sorte e' gia' stata emessa I bianchi inglesi son gia' minoranza ! Volete diventare cosi anche voi ? Italia saudita o Pakistalia o Afritalia ! L'unica cosa sensata e' temporeggiare aspettare l'uomo Giusto l'indomito il non plus ultra che vi dira' quel che vi va detto a muso duro per risollevarvi come popolo , io verrei ... Ci ho delle ideuzze io !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "L'unica cosa sensata e' temporeggiare aspettare l'uomo Giusto".


      Campa cavallo, ché l'erba cresce.


      Qui comunque stavamo parlando di euro e della necessità, pena fallimento come stato, di uscire dalla sua schiavitù, impostaci dai suoi amichetti ebrei.

      Elimina
    2. l'hommo giusto riuscirebbe a convincermi solo se sposasse tutto il programma del mio partito degli under 70.000 o in alternativa fosse cosi' carismatico da moltiplicare dal nulla peni e pesci per tutti i suoi fedeli seguaci

      Elimina
  11. L' unica funzione dei partiti in italia e' sempre stata solo una quella di impedire proprio l'arrivo del Condottiero ,l'italia e' sempre stata Fertile di Genii , Hitler adorava il Duce probabilmente ha perso pure la Guerra per Aiutare l'Italia ,Adolfo si considerava superiori a tutti tranne che al Duce , ve lo ripeto tutti sti pagliacci politici sono una cortina fumogena creata apposta x nascondere il nuovo Capo il Ras ! Digitate" mussolini visto da settimelli archive "

    RispondiElimina