mercoledì 3 agosto 2022

I rettiliani all'attacco dei terrestri


Small GiantsVuoi ridurre il tuo impatto ambientale con un semplice gesto? Prova i prodotti Small Giants e ottieni una dose extra di proteine sostenibili e naturali. 24 pacchetti di crackers con farina di grillo in 3 gusti unici (solo 1.6€ per pacchetto). La farina di insetti che preferisci per creare tantissime ricette innovative! Sono disponibili sia la farina di grillo che quella di buffalo worm, entrambe ad contenuto di proteine naturali. Riceverai un libro di ricette gratuito con ogni acquisto! Potrai seguire tutte le video ricette dei nostri chef. Lo sapevi che le emissioni di gas serra si riducono del 99% con gli allevamenti di grilli rispetto a quelli di bovini? Gli insetti richiedono meno acqua, terra, mangimi ed energia rispetto alle fonti tradizionali di proteine animali. Sono un superfood campione di sostenibilità. 

Alberto De SilvestriSarei davvero felice di provarli, ma per il momento sono ancora troppo cari (ahimé).


Ciao Alberto De Silvestri grazie mille per il tuo interesse verso i nostri prodotti e ciò che facciamo, abbiamo bisogno di persone curiose e dalla mentalità aperta come te per portare avanti la nostra piccola grande rivoluzione alimentare! Capisco il tuo dubbio riguardo al prezzo ma è importante capire con che prodotti si fa il paragone. I nostri cracker hanno delle proprietà nutrizionali completamente diverse rispetto ai cracker tradizionali. I grilli contengono più proteine della carne di manzo, più calcio del latte, più vitamina B12 della carne rossa, più ferro degli spinaci, più omega 3 del salmone, più fibre del riso integrale, più potassio delle banane e tutti e 9 gli aminoacidi essenziali (cosa molto difficile da trovare nei vegetali), il tutto essendo estremamente sostenibili, a differenza delle tradizionali fonti proteiche di origine animale. Ciascun pacchetto da 40 g dei nostri cracker contiene in particolare ben 9g di proteine, ed ha il costo di €1,60, non è poi così tanto per uno snack con tutte queste proprietà non credi? Si tratta di un prezzo perfettamente in linea, se non più basso, con una classica barretta proteica, rispetto alla quale i valori nutrizionali dei nostri cracker non hanno nulla da invidiare.



La nostra farina 100% di grilli, invece, ha un contenuto proteico pari al 77% (quella di Buffalo Worm del 57%) del suo peso, quindi basta aggiungerne davvero una piccola quantità per aumentare notevolmente il contenuto di proteine, vitamine e minerali della ricetta che stai preparando. Insomma, il paragone sul prezzo andrebbe fatto con ingredienti simili, come la spirulina, la farina di lupini, l'isolato di soia, etc. Anche in questo caso consapevoli del fatto che abbiano caratteristiche nutrizionali e una disponibilità sul mercato molto diversi. Se ti dovesse incuriosire il tema, iscriviti qui alla nostra newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità.

Ordina ora!

13 commenti:

  1. A volte mi rincuoro pensando che ho già 70 anni suonati..... Pensiero forse egoistico considerato ebbi la scellerata idea di procreare, imitato ahimè anche dai miei figli a loro volta.

    RispondiElimina
  2. Qui da me ne vanno ghiotti
    Io personalmente ho dato un assaggino a qualche bestiolina fritta qualche insetto
    Sembrano patatine e' questione di non farci caso e abituarsi ai sapori
    Anche il cane ho assaggiato il serpente il gatto la razza il verme di spiaggia qualche uccellino il "ko po pla" piatto tradizionale fatto con lo stomaco del pesce (la trippa) e il sangue di maiale condensato a mo di gelatina con qualche ovetto sodo di quaglia " ne vado matto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto si può dire di lei tranne che non si sia ben integrato nella società che la ospita.

      Elimina
  3. 6 sicuro di aver pubblicato il tuo menu nel posto giuste Vaste? (rima accomodata).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un provocatore nato, ma non si capisce se lo fa apposta o candidamente.

      Elimina
  4. Era giusto per far capire a freeanimals che il suo pensiero si scontra con le tradizioni culinarie millenarie di popoli forse più antichi anche dei Romani
    Mi ero dimenticato di citare il topo
    Li fanno allo spiedo

    RispondiElimina
  5. Pane, olio, sale, pomodoro ed un bicchiere di vino. Pasto da re.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, sedicente discendente dei Celti, vado matto per la cucina mediterranea.

      Soprattutto le olive, non mancano mai sulla mia tavola.

      Elimina
    2. Le olive qui non esistono così come l'olio d'oliva
      E così come gli insaccati
      Devi cercarli nei centri commerciali ma sono cari
      Se devo dirla tutta il cibo italiano non mi manca affatto fatta eccezione per la polenta i carciofi ( e'strano carciofi alla giudea) i Finocchi e qualche frutta vostra tipo le pesche e le ciliegie
      Io se fossi un giovane italiano verrei qui metterei in cinta una locale e poi simulerei una qualche attività
      E'quello che fanno tutti gli stranieri che vogliono venire a vivere qui
      Fingono di riuscire a vivere con i proventi di una non ben definita attività un simulacro un impostura

      Elimina
    3. Ho visto con i miei occhi che molti francesi e molti italiani fanno la stessa cosa in Madagascar. Gli anziani si fanno spedire la pensione laggiù, mentre i giovani o aprono un'attività (bar, ristoranti, gelaterie...) e lavorano sodo, oppure fanno i barboni tirando a campare in qualche modo.

      In tal caso, l'unico loro problema è farsi rinnovare il permesso di soggiorno.

      Io ho dilapidato quasi tutti i miei risparmi, finché non ho preferito tornarmene in Italia.

      Elimina
    4. Ecco sugli anziani anziani e' proprio cosi

      Mentre sui giovani no !
      E'tutto un paravento
      Aprono Attività che sono fallite ancor prima di essere aperte
      Ma io li capisco
      personalmente preferisco girare con un motorino anche scassato e con una scimmia col vaiolo come passeggero qui da me piuttosto che girare con un Ferrari lì da voi in Italia o in Europa

      Elimina
    5. Tra i bianchi in Madagascar ci sono sia quelli che hanno avuto successo con i loro ristoranti e pizzerie, sia i barboni che preferiscono vivere con poco, sollazzandosi sotto una palma.

      Ma ci sono a volte anche casi di gente che commette omicidi, sotto effetto di droghe, ad indicare che c'è una certa "sindrome di spaesamento" anche fra i caucasici, come capita qui in Italia, ai migranti, quando alcuni di loro danno fuori di matto.

      Elimina