mercoledì 31 agosto 2022

Un'alluvione per vendetta


Testo di Massimiliano De Cesco

Mille morti in Pakistan. Per ora. Come una guerra. Peggio di una guerra. Metà del paese sotto l'acqua. Le risaie sommerse e con loro la fonte primaria di sostentamento. Il Pakistan si è astenuto all'ONU sulla Risoluzione contro la Russia. Forse è per questo che il mondo sedicente civile non ne parla. A parte le fredde agenzie. Forse è per questo che i primi aiuti sono partiti solo dalla Turchia e dagli Emirati Arabi. Sinceramente? Facciamo schifo.

11 commenti:

  1. Tranquilli, non dimenticate che dove non arriva l'uomo arriva la pietà di Dio, quello che per oltre duemila anni ha fatto orecchie da mercante e che ora torna per finire quello che gli uomini non sono in grado di finire in quanto uomini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orecchie da mercante per duemila anni? Solo duemila? costui minuscolo, ove esistente e/o dormiente dovrebbe fare affidamento sulla nostra di pietà, sul nostro perdono. Altro che..... Caro Unknow aspetta e spera. Detto senza ironia.

      Elimina
  2. Fanno schifo....fanno schifo tutti quelli che ragionano con la testa altrui....

    RispondiElimina
  3. peccato,un vero peccato che non succeda mai in Usraele,,

    RispondiElimina
  4. la sanzioni sono una porcata...

    https://www.inquirer.com/business/us-russia-trade-imports-still-continue-despite-sanctions-blockade-20220825.html

    RispondiElimina
  5. E magari ci può anche stare, la vendetta delle elites a mezzo alluvione. Come ci può stare la legge del contrappasso, di causa ed effetto, posto il Pakistan è un paese retrogrado, bigotto, teatro di orrende crudeltà contro i deboli, gli indifesi ,le donne, le fanculle.....
    E comunque sia, anche durante il castigo presunto riparatore, raddrizzatore di torti o di ingiustizie, a pagare sono sempre i soliti, coloro che cadono morti comunque, sia per mano dei cattivi, sia per mano di una sorta di mano vindice che, se pur animata, forse, da sani principi di giustizia e riequilibrio, miete altrettante vittime,. Se non di più. Roba da incaxxarsi di brutto.

    RispondiElimina
  6. Oramai la meteorologia ed i suoi eventi, sono stati tramutati in armi ed hanno anche il grande vantaggio di essere armi anonime, se ti butto una bomba sulla capoccia si viene a sapere chi è stato il lanciatore, ma se ti scaglio contro un'inondazione di chi è la colpa? Di Giove pluvio?Del governo che per definizione è sempre ladro? Naturalmente i più diranno che sto raccontando panzane perchè Draghi è grande e Speranza è il suo profeta.A proposito i prezzi degli ombrelli e degl'impermeabili sta aumentando enormemente,correte ad approvigionarvene nei nostri magazzini,prezzi modici.

    RispondiElimina
  7. Salve
    Vi saluto, non scriverò più qui sopra dato che non mi ci ritrovo per niente.
    Un ringraziamento a Roberto che ha pubblicato i miei video e scritti, un saluto a tutti gli altri che mi hanno insegnato sempre qui; sia in positivo che in negativo
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna andare dove c'è serenità, o dove si presume vi sia. Io, questo sto facendo, ma ognuno ha il suo modo di cercarla.

      Grazie a te per i molti utili contributi.

      Elimina
    2. andare dove c'è serenità ' ??? Per trovarla dovrei fingere che nel mondo non esistano ingiustizie,
      dovrei spegnere la televisione, far finta che l' europa maledetta non esista , che il futuro in mano a capitalisti bastardi sia il paradiso terrestre , ecc..
      troppo difficile per me.

      Elimina
    3. Nessuno ha mai detto che sia facile, ma anche tu ce la puoi fare, se ti impegni.

      Prova a immaginare che anche la rappresentazione del mondo, con le sue ingiustizie, con i suoi capitalisti bastardi, sia una finzione.

      A questo punto, devi scegliere tra due finzioni e le persone sagge, che vogliono vivere serenamente, scelgono il male minore, cioè la finzione che le rende felici.

      O, per lo meno, che non le angustia.

      Elimina