sabato 6 agosto 2022

Becchino, mio malgrado, per amor di documentazione

Comincio a trovare un po’ sgradevole il compito che mi sono assunto, cioè documentare che tipo di animali vengono investiti, nell’arco di un anno, su alcune strade poco trafficate della Bassa friulana, comprendenti i Comuni di Bertiolo, Varmo, Rivignano e Codroipo. Questo è il quarto video, ce ne sarà sicuramente un quinto e forse anche un sesto, se voglio arrivare fino a dicembre. Molti li lascio anche perdere, degli animaletti investiti che noto guidando. Sicuramente, le nutrie la fanno da padrone, in questa triste classifica, mentre tutti, al primo posto, si sarebbero aspettati i ricci. Molti sono anche gli uccelli rapaci, poiane, barbagianni e civette, che già sono pochi in natura, in quanto predatori al vertice della piramide alimentare. Ci sono poi i serpenti, ma limitatamente alla fine di maggio e ai primi di giugno, cioè quando se ne vanno in giro per i loro affari. Qualcuno dei miei utenti mi ha accusato di essere un necrofilo. Smentisco. Non mi diverte per niente, ma se questi video un po’ macabri possono servire a convincere certi sbadati automobilisti ad essere più prudenti alla guida e a non sentirsi i padroni del territorio, allora lo faccio volentieri. E ne farò ancora, finché non porterò a termine il progetto che ho iniziato. La morte fa parte della vita. E’ brutto da dire, ma è così. Questo principio, ovviamente, vale anche per noi.

Prima parte QUI.

Seconda parte QUI.


9 commenti:

  1. Necrofilo! Ah ah ah !
    Certo che non si capisce dove voglia andare a parare con questi suoi esperimenti didattici dimostrativi su poveri animaletti morti
    Non si capisce che cosa vuole?!
    Vuole forse che un SUV per non prendere sotto una nutria vada a sbattere contro un platano !?!
    Posso capire non investire animali tipo scimmie mucche bufali cervi elefanti ecc
    Ma rischiare di volare fuori col SUV per un sorcio e'da dementi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma rischiare di volare fuori col SUV per un ebreo e' da dementi.



      Citazione:

      "Non si capisce che cosa vuole?!"



      Vorrei che gli automobilisti guidassero come me, stando attenti alla strada e frenando quando serve.

      Elimina
  2. Guardi freeanimals che non c'e'niente di male
    C'e'chi e' affetto
    da efebofilia
    da parafilia
    Da coprofagia
    Da necrofilia
    Pedofilia ecc presto il Nuovo ordine mondiale sdoganera tutte queste pratiche o devianze o inclinazioni che dir si voglia
    Qui freeanimals siamo tutti maggiorenni
    Siamo tra adulti
    E'inutile mentirci
    Alcuni testi religiosi vedi il Talmud raccomandano queste devianze
    Non le condannano affatto anzi ne fanno una virtù
    Elogiano chi le pratica
    Se lei navigasse in certi siti troverebbe cosa da fare rizzare i capelli
    Ormai non C'e'piu bisogno di censurare nessun comportamento
    Vige "il vietato vietare" sul Web




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è andato fuori tema?


      Stavamo parlando di come certi automobilisti non stanno attenti ai bordi della carreggiata e si credono i padroni della strada.

      E' a loro che sono rivolti i miei video.

      Che vedano i risultati della loro guida spericolata.

      Elimina
  3. Ma mi scusi se insisto ma invece di andare lungo le strade a fare quei video rischiando di passare per un mezzo Matto e magari rischiando lei stesso di prendere una macchinata da qualche incauto automobilista xche non fa un po di volontariato e aiuta le guardie forestali locali nell'individuare chi contravviene alle leggi
    E'un servizio alla comunità
    Lei poi e 'affezionato al suo Friul alla sua terra non e' come me apolide al 100% fosse per me le mie terre potrebbero finire sotto la lava come Pompei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "aiuta le guardie forestali locali nell'individuare chi contravviene alle leggi"



      Non ho mai saputo che le guardie forestali multassero chi investe un animaletto sulla strada, anche perché, se succede di notte, voglio vedere quale guardia può intervenire!

      Da qualche anno, inoltre, i forestali dello Stato sono stati accorpati ai carabinieri. Le pare che io possa aver a che fare con i carabinieri?

      Elimina
  4. Ho visto il video
    bellissimo !
    Premio Pulizer
    Ah ah ah lei freeanimals con quella carezza sensuale che ha passato sulla ponga morta mi ha fatto venire in mente Basaglia e Freud assieme ah ah ah !
    Chissà Zenzero cosa direbbe a vedere una scena simile
    E pensare che io quando passo per strada e ci sono incidenti o morti e feriti o anche animali spiaccicati non mi fermo e non li guardo per non star male
    Lei invece li accarezza
    e' l'opposto di me
    GRANDE FREEANIMALS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Chissà Zenzero cosa direbbe a vedere una scena simile"



      Non so cosa sia una...ponga, ma ho capito che parlava di una nutria.


      Zenzero è una gattara e le interessano solo i gatti. Delle nutrie non gliene importa granché, presumo.

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina