mercoledì 13 giugno 2018

Il cacciatore di colpe



Gli italiani stanno male, non fanno più figli, non possono permettersi le cure sanitarie basilari, sopravvivono grazie ai genitori ed ai nonni (quando ci sono) e sono precari nell’animo. È vero. Tutto questo è vero, maledettamente vero. Ma di tutto questo la colpa non è, non è stata e non sarà mai dei migranti. La colpa di tutto questo affonda in decenni e decenni di malaffare e corruzione. La colpa è di industriali, come quelli dell’Ilva, che ammazzano persone e territori e poi scappano col bottino.  La colpa è di un sistema basato sulle raccomandazioni e sulle “amicizie”, non sulla meritocrazia. La colpa è di chi salta la fila, dei furbetti e dei furbettini, di chi butta i frigoriferi in mezzo alla strada, di lavori pubblici inutili ed infiniti che costano miliardi di tangenti e mazzette. La colpa è di un sistema bancario che ti succhia l’anima ad ogni operazione e di partiti - come la Lega - che hanno rubato milioni allo Stato.


La colpa è della Mafia, della Camorra e della Ndrangheta che hanno sostituito lo Stato. La colpa è di un Nord che ha schiacciato per decenni il Sud, spolpando le energie migliori e chiamandole pure con disprezzo “terrone”. La colpa è di imprenditori vigliacchi e disonesti che per lucrare non rispettano la sicurezza e ammazzano ammazzano ammazzano. E poi delocalizzano delocalizzano delocalizzano per lucrare ancora di più. La colpa è di una scuola che è stata martoriata, togliendo energie e risorse agli insegnanti.  La colpa è di contratti di lavoro bastardi che si rinnovano di mese in mese, per poi lasciarti sul lastrico. 


Perché sì, è proprio vero che gli italiani stanno male, non fanno più figli, non possono permettersi le cure sanitarie basilari, sopravvivono grazie ai genitori ed ai nonni (quando ci sono) e sono precari nell’animo. Ma la colpa non è dei migranti. È nostra. E chi vi dice il contrario è solo un criminale bugiardo che vuole continuare a lucrare su voi, facendovi credere che il nemico viene da fuori. Tutto vero. Non è colpa dei migranti, (lasciamo stare i rifugiati che sono tutti in Svezia), derelitti, affrontano un viaggio della speranza per fare gli schiavi. Essi solo contribuiscono a spingere i paesi che affollano allo sbando sempre più in basso. Non è colpa dei derelitti allo sbando, che però è inaccettabile continuare a far sbarcare, soprattutto nel nostro paese, così incapace di assorbirli e integrarli se non, nella stragrande maggioranza, destinandoli ad uno sfruttamento senza limite. 

7 commenti:

  1. Perfettamente d'accordo con te. Io stesso avrei potuto scrivere questo articolo, aggiungerei soltanto altri colpevoli: i genitori che hanno fatto credere ai loro figli, per riscatto alle loro precedenti ristrettezze, che hanno diritto a tutto quello che desiderano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "L'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re".

      Quanto può essere vecchio questo saggio proverbio?

      Elimina
  2. Tipico articolo da pennivendolo pagato dal ghetto oppure imbeccato dal Ghetto basta un cenno e tutte le mute di bloggher e giornalisti si fanno in quattro ,tutti I lacche' degli Ebrei si precipitano ad intorbidire e avvelenare a mambassa ,tutto per Spegnere ogni sano giusto salutare focolare di rivolta ,sto del prete lo manderei a confino con i gay e I massoni e gli ebrei , Salvini per me e' una delle tante vedette Giudee un chiacchierone come Renzi ,finche ' non randella I cioccolatini e non li manda via a camionate o a navi non ci credo ,mi da del prode dell'ugola come gli imbonitori che ti rifilano robe di seconda mano dopo averti ubriacato di discorsi ,leggevo su stormfront utente leukanion 17-3- 2009 malta respingeva fin da allora tutte le navi di immigrati e L'Italia con il minister maroni non batteva ciglio anzi felice ce li portava in Italia tutti a 1000 profughi ogni giorno, tanto maroni( cognome ebreo amicissimo del ghetto )non e' italiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo nel potere del "Nomen omen" e uno che si chiama Delprete non può assolutamente sfuggire a questo principio.

      Sentivo poco fa su Rete 4 la Serracchiani che faceva notare come, in 10 giorni, Salvini abbia fatto scoppiare ben tre crisi diplomatiche: con la Tunisia, con Malta e ora con la Francia.

      Rispetto ai sonnolenti eventi del periodo di governo comunista, mi sembra che Salvini sia partito con il piede giusto.

      Lo aspettiamo al varco quando altre navi ONG chiederanno di attraccare in Italia.

      Elimina
  3. Bisogna fermare anche quelli che arrivano sulle navi italiane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Altrimenti significa che Salvini dà un colpo al cerchio e uno alla botte.
      Il che alla lunga smaschera le sue vere intenzioni.

      Elimina
  4. Se non altro per ora, Savini ci ha ridato un po' di Dignità rispetto all'ue.capestro. E non è poco. Dipende anche da Noi, non possiamo pretendere che faccia tutto Salvini. La mossa di chi vuole distruggerci per cuccarsi la Robba Nostra e tutta la Terra..."i buonisti" erediteranno la Terra.... ah ah, è sempre la stessa: chigni per fottere. Fare la VITTIMA, per essere poi, il CARNEFICE. Argento dcet. Ha impaato bene la "pupa". Ogni tanto scendono da cavall anche uno dei loro: tipo Weinstein...Una che l'ha mostarta i tutte le dimensioni possibile ed impossibili, non ppuò recitare la parte della "verginella" intonsa...fa sbudellare dalle risate. Ormai ci siamo "scafati". Non crediamo neanche a quello che vediamo, i.e. quello che ci fanno vedere. Siamo 8 miliardi di teste. Alemno la metà non saranno di braccio. 4 miliardi contro 8o milioni. Non vinceranno.

    RispondiElimina