ligi -успокойся: Nel frattempo, in Corsica siamo alla guerra civile. I corsi vogliono l'indipendenza dalla Francia, che definiscono "stato assassino". Non ne trovo notizia nel mainstream, strano, di solito sono così obiettivi nel riportare le notizie.
Rita Vergnano: Giusto. Perché no? Però temo che l'Eliseo farà come in tutte le sue colonie. Scatena la guerra civile e mette su un governo fantoccio.
i Corsi ? un popolo meraviglioso a cominciare da Pasquale Paoli ! Gente con le Palle quadrate ..
RispondiEliminala storia... lo mettiamo fra i cattivi ??
RispondiEliminahttps://doncurzionitoglia.wordpress.com/2017/03/26/solgenitsin-ebraismo-russia-1/
Solgenitsin e il ruolo dell'ebraismo.
Eliminala storia non finisce di stupire....
RispondiEliminahttps://disquisendo.wordpress.com/2022/03/
Disquisendo.
EliminaPasquale Paoli era un massone del trenatreesimo grado, nominato durante il suo esilio dorato a Londra. Ricompensa per i servigi resi.
RispondiEliminaI genovesi vendettero la Corsica perché non riuscivano a controllarla, bisognava spender troppe palanche... Popolo irrequieto ottengono favori dal governo francese. Spesso fanno i mariuoli. Ah ingratitudo.....
Forse il Paoli aveva le palle quadre? Boh! Posso comunque sbilanciarmi nel dire che pochi grandi uomini si sono incarnati nel passato. Altrimenti avremmo un grande presente. O no?
Pasquale Paoli.
Eliminanoi potremmo mai avere dei grandi presidenti se li cerchiamo nel passato. ma Fra gli ultimi tempi vedrei solo CRAXI:
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=24WR_1mZZ2s
https://www.youtube.com/watch?v=8as9n_J-Pvo
https://www.youtube.com/watch?v=Joj4syv6R5s
La notte di Sigonella.
EliminaCraxi e l'OLP.
La svalutazione della lira.
palle quadre anche i discendenti del PASCALI...
RispondiEliminaBasti ricordare che quando la Montedison partendo da livorno
faceva scaricare con una nave i " fanghi rossi " alcuni decenni fa , davanti a BASTIA in CORSICA i loro rifiuti , i Corsi diedero un solo avviso , disatteso dagli itagliani. ,venne a livorno una squadra di " giusti " e affondarono miracolosamente due navi nel porto di livorno .