mercoledì 27 luglio 2022

L'ecologismo fasullo dei capitalisti camuffati

Testo di Andrea Sperelli

Propaganda. Quel Potere a trazione global-capitalista, che oggi si propone come salvatore e amico dell'ambiente naturale, è lo stesso che dalla devastazione ambientale e dallo sfruttamento animale attinge e ha sempre attinto l'ossigeno per tenersi in vita e senza il quale, di conseguenza, perirebbe: è il Potere parassita di coloro che tiranneggiano dall'alto dell'attico del grattacielo di Horkheimer.

Non credetegli.

10 commenti:

  1. Come possono assurgere ad alte vette in generale tutti gli animali, che hanno il bisogno giornaliero di riempire la panza? In particolare gli umani, carnivori con contornino vegetale, roba da tre pasti al giorno, se vuoi stare in meda. Il cibo va trovato, cacciato, guadagnato, rubato. Indi ingurgitato, poscia digerito al finale eliminato di solito nella stanzina in fondo a destra. Orrenda macelleria, cui pure i sudditi partecipano, non ci nascondiamo.....eppoi, questo billo dove lo metto? *** Esperimento, esperimenti tragici e sbagliati. Asteroide, a me!

    ***gustosa espressione Viareggina che sintetizza l'eterna smania del maschio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il focus del post era l'inganno perpetrato dalle ricche élite mondialiste, che per continuare a distruggere l'ambiente e massacrare milioni di animali, ora si fingono ecologisti, mandando avanti una bambina svedese a parlare al posto loro.

      Ma tu hai fornito una visione universale, più ampia, di questo "atomo opaco del male", per dirla pascolianamente.

      Elimina
  2. Un'amica, molti anni fa, mi disse che l'Anticristo sarebbe stato gender fluid (maschio all'apparenza), vegano, apolide, ambientalista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Permettimi, Drug, di fare un ragionamento meramente logico.


      Se Cristo era vegano, il suo Anti non può essere vegano.

      Se Cristo non era vegano, ma mangiava animali assassinati, era un grande ipocrita, e non ci sarebbe quindi da meravigliarsi che il cristianesimo sia una religione di ipocriti.

      Elimina
  3. Di Anticristi ne abbiamo già avuti 266,compreso il Francesco impostore attuale. Tanti quanti i papi, da Pietro in poi. Ne aspettiamo un altro? E allora ditelo....

    RispondiElimina
  4. @Freeanimals: tutto può essere. Il discorso è di una complessità unica. Ma non farti saltare la mosca al naso, solo perché si parla di veganesimo. Io sono vegetariano da trent'anni, mi piace la natura, mi dispiace per quello che le stanno facendo, mi piacciono gli animali, ma da quando, più di trent'anni fa, morì di vecchiaia il nostro cane, non ne ho avuto più uno, per il dolore. Solo gatti. Adesso io non so se le affermazioni della mia amica, riguardo l'Anticristo, siano corrette, ma come ipotesi non mi sembra affatto peregrina. Poi, mica è detto che la manifestazione ci debba essere per forza: è solo uno degli infiniti futuri possibili. E se "qualcuno manovra" per creare l'eggregora, L'Anticristo potrebbe essere tutto ed il contrario di tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua amica non ha detto niente di nuovo. Ci sono fior fiore di cardinali e vescovi che la pensano nello stesso modo.

      Io penso che alla Chiesa non va giù che qualcuno contesti il suo smaccato antropocentrismo, il suo permesso, concesso ai fedeli illo tempore, di massacrare gli altri animali, cosa che il buddismo, per esempio, non ha mai fatto. E nemmeno il Giainismo.

      Se la Chiesa ha autorizzato il consumo di carne, lo ha fatto per non perdere fedeli, come quando i Verdi espulsero me per non perdere voti, poiché ero appena stato arrestato. Sto parlando del 1989.

      Si chiama opportunismo.

      L'etica? Per la Chiesa può aspettare!

      Elimina
  5. La "Ecclesia carnalis" è agli sgoccioli. Speriamo sia migliore la "Ecclesia spiritualis" che verrà. Forse.

    RispondiElimina