Testo di Franco Libero Manco
Ma l’evoluzione è un fatto inarrestabile; l’umanità del futuro sarà migliore dell’attuale e guarderà con orrore e vergogna alle generazioni che consideravano i nostri fratelli animali come cose da mangiare, e si stupiranno come in un mondo di miseria e di fame questa umanità sperperasse le sue migliori risorse allevando animali, condannando poi se stessa al dolore, alle malattie, alla violenza, alla distruzione dell’ambiente.
Resu ototo no sheruyain,, mi sembra si chiami così. Il primo ristorante giapponese che serve carne umana, circa1200 euro a portata, corpi di volontari che scelgono di esser macellati e mangiati. Dietro un compenso da devolvere ai famigliari rimasti... Un altro paio di ristoranti si trovano in Germania, pare, ma il fenomeno risulterebbe più vasto di quanto emerge.
RispondiEliminaQuesta la chiamerei involuzione, carnivori e cannibali automuniti e teleconnessi, altro che evoluzione. Pie illusioni, sottoscrivo.
Spero tu stia scherzando!
EliminaAvevo visto anni fa un film basato su tale concetto, ma lo avevo classificato come appartenente al genere fantascienza horror.
Poi, come suol dirsi, la realtà spesso supera la fantasia.
Non sembrerebbe uno scherzo......
RispondiEliminaInfatti e parlava diversi anni fa anche Paolo Franceschetti per l'Italia.
Eliminafirmato: Paolo
Elimina