lunedì 21 ottobre 2024

Bisogna estirpare il male alla radice!


Il progetto era sbagliato fin dall'inizio. Con gli stessi soldi si potevano ricercare e arrestare, con mandato internazionale, tutti i propagandisti dei "viaggi della speranza", che ingannano i giovani africani con speranze allettanti ma fasulle.

4 commenti:

  1. In realtà anche la moneta è fasulla , non è vero che con quei soldi si poteva fare qualcosa di più utile , per il semplice motivo che i soldi sono solo una percezione , diversa a seconda di chi li manovra.
    Per noi dei piani bassi sono uno strumento di controllo e schiavitù, ci fanno credere della loro scarsità e della necessità di fare sacrifici per salvare l' economia.

    In realtà l' economia è drogata , la massa monetaria circolante , se non ricordo male , è almeno 50 volte superiore del reale valore dei beni disponibili ; in questo surplus ci marciano i grandi gruppi finanziario speculativi , le banche centrali che emettono senza controvalore effettivo e tutta quell' economia inutile ( influencer su tik tok che " guadagnano " 20mila euro al mese, per dirne una ) che è sempre più pervasiva.

    In questo quadro saranno sempre più quelli che resteranno col cerino in mano e quando avranno finito i cerini ( come sta già succedendo in Ucraina o Medio oriente ) una bella guerra , si azzera tutto e si riparte da capo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo!

      L'altro giorno la Fornero ha detto che se vogliamo ridurre il Debito, dobbiamo aumentare le tasse.

      Che menagramo di donna!


      In quanto al mio commento, in Madagascar un italiano residente mi ha spiegato che nel folto della boscaglia ci sono latitanti francesi che si sono costruiti dei fortini, con tanto di guardie armate, come si vede nei film sui cartelli della droga, e gli agenti dei servizi segreti francesi fanno fatica ad arrestarli.

      Per convincere migliaia di giovani africani a venire in Europa, immagino che ci siano dei propagandisti che girino per i villaggi ad..."arruolare" la meglio gioventù.
      Poi c'è anche il passa parola.

      Ma quello non si può arrestare.

      Elimina
  2. Anno 1966, ricordo bene perché fu l'anno dell'alluvione, prima o seconda superiore, una avvenente supplente di italiano e latino, romana e figlia di magistrati, ci intratteneva sul futuro prossimo venturo, con leggerezza ma con cognizione di causa, evidentemente. Ci parlava di internet, 4 o 5 anni prima della sua "invenzione", dei flussi migratori che avrebbero interessato l'Europa verso il duemila, eccetera eccetera.

    Qualche anno dopo, ormai adulto, mi capitò di leggere un trafiletto sul giornale cittadino, e riconobbi la vecchia supplente, nominata se non ricordo male, quale appartenente ad una sezione del Rotary Club, primo scalino della massoneria... "prevedono" il futuro, oppure è già tutto previsto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' come i Simpson!

      Deve farli sentire onnipotenti, quei massoni e quei rotariani che "spifferano", con o senza l'autorizzazione dei loro Gran Maestri, informazioni sul futuro di là da venire. Devono provare una specie di ebbrezza.

      Elimina