lunedì 14 ottobre 2024

Non si può vivere vicino ai mattatoi


Il suo nick name è Vappole, ma il suo vero nome non lo so. Finora ho visto solo alcuni dei suoi video, ma questo in particolare mi ha colpito perché dice cose originali, che nessuno aveva avuto il coraggio di dire prima. Dice che le persone che vivono nei pressi dei mattatoi, a causa delle urla degli animali che da lì provengono, fanno più degli altri uso di droghe e di alcol, avendo per giunta anche più incidenti del resto della popolazione. Io, quelle urla, le ho sentite in Madagascar, una domenica, provenienti dall’interno di una fabbrica di sapone. Non era nemmeno un mattatoio, ma una fabbrichetta, dotata di alte mura, dedita alla produzione di saponette. Quindi, gli zebù che ivi muggivano disperati, il giorno dopo, lunedì, sarebbero stati uccisi e buttati – immagino – in una grande centrifuga, al solo scopo di ricavarne il grasso da trasformare in sapone. Non avrei potuto vivere nei dintorni, e per fortuna il mio albergo era da tutta un’altra parte della città. La ragazza del video, che dovrebbe essere, stando a quanto ho capito, un’insegnante di filosofie orientali, dice anche altre cose, riguardanti il consumismo. Dice che gli europei sono diventati, da qualche anno a questa parte, più materialisti e consumisti. Il tema non è nuovo, ma vi ho trovato spunti interessanti. Non solo l’Europa è diventata più materialista, ma anche la Cina e, tra le due nazioni, è facile immaginare quale abbia maggiore impatto a livello planetario, sulla Natura, sugli ecosistemi e anche sulla qualità della vita della popolazione. I cinesi, stando a quanto dice Vappole, sono persone infelici, snaturate, spersonalizzate, prive d’identità, rese idonee ad obbedire ciecamente all’autorità. In una parola, adatte a diventare sudditi del nuovo ordine mondiale. Della Cina bisogna diffidare. Questo lo abbiamo capito già da un po’. Se mai potrà esserci una qualche salvezza, non verrà dalla Cina, ma ancora una volta dall’Europa, e in modo particolare da quella minoranza di europei dotati di coscienza e consapevolezza. Forse è per questo che i padroni del mondo vogliono portare all’estinzione gli europei, perché sono l’ultimo ostacolo alla realizzazione dei loro piani mondialisti.


Nessun commento:

Posta un commento