martedì 15 ottobre 2024

Ho chiesto il parere di un esperto


Me: Stanotte, il mio Pablo, un bulldog francese di 9 anni, ha ucciso l'ennesimo riccio. Le altre volte almeno li mangiava. So che contro l'istinto animale c'è poco da fare, ma lei rappresenta per me l'ultima speranza per fargli smettere questa cattiva abitudine. Cosa posso fare, se c'è qualcosa che posso fare?

Massimo Giunta: Non si potrà inibire questo comportamento. I miei cani lo emettono ogni volta si offra l'occasione in mia assenza.

Me: Grazie. Lo immaginavo. L'ultima volta che ho cercato di sottrargli un riccio, mi ha morso. E' molto possessivo, anche con la sua palla: guai se provo a levargliela. Questi sono i segni del morso. Era notte fonda, circa un paio di mesi fa. Ma stanotte non ho sentito niente, nonostante avessi la finestra della camera socchiusa.


Nessun commento:

Posta un commento