sabato 19 ottobre 2024

Bollicine analcoliche


pier luigi pinnaAnno 1956.

Enrico TosiChe io uso ancora oggi. Ovviamente non dal 1956! 

cuore65neroLa sua grande rivale, la Frizzina.

mauro_marconiC’era anche la Salitina dello stesso tipo, servita a fare barzellette tipo: al mondo ci sono più salite o discese? Risposta: più salite perché c’è la Salitina.

porsiennaIn famiglia la utilizzavamo alternandola alla gazzosa. Tempi grami.

MarianoMia mamma mi preparava l’aranciata con la bustina, quando si andava con la parrocchia con il pranzo al sacco!

4 commenti:

  1. quando ero bambino era una festa vedere mia mamma che la preparava e mi piaceva tantissimo, poco tempo fa l' ho ricomprata e sapeva solo di acqua con un pizzico di sale ed e' anche cara. i ricordi devono rimanere ricordi, come quando sono uscite le cassette di belfagor e io sono corso a comprarle e sono rimasto deluso perche' belfagor si vedeva pochissimo e non faceva paura. era meglio che mi tenevo il ricordo che mi terrorizzava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Quel bambino" non c'è più!


      Un'immagine poetica afferma che, diventando adulti, siamo stati esiliati in un altro mondo, lontano dalla nostra vera patria, l'infanzia. A cui aneliamo sempre tornare.

      Elimina
  2. Le polveri Alberani erano, credo, le migliori.

    RispondiElimina