sabato 30 novembre 2024

I monellacci che imbrattano i muri


Rossi Silvano: Credo che qualunque sia l’argomento, giusto o sbagliato, non dà il permesso di imbrattare muri altrui. Fa dell’argomento colpevole come chi ha imbrattato.

Giusy Vaccari: Educazione sparita in questo momento e poi anche in altri. Chiunque sia stato/a avrei da rispondergli faccia a faccia. Un po' di naia e qualche ceffone ben dato. Che schifezza, maleducazione e quant'altro.

Me: Da giovane facevo scritte sui muri, di natura politica. Storicamente, è sempre esistito un potere onnipervasivo, a cui le minoranze si opponevano con le loro scarse forze. Esempio: durante il dominio austriaco del Lombardo Veneto, nacque la Carboneria. I cui componenti non erano maleducati come dice Giusy Vaccari, ma nobili, benestanti, aristocratici e idealisti vari. Non facevano scritte sui muri, ma dovevano per forza agire di nascosto. Cos'è stato il golpe sanitario degli anni 2020/2023? Non è stata la manifestazione di quel potere arcigno e onnipervasivo di cui l'umanità nella storia ha fatto troppe volte esperienza?

Nessun commento:

Posta un commento