mercoledì 28 ottobre 2015

Vandali che distruggono la bellezza


Testo di TamaraPanciera

La caccia al cervo maschio è chiusa nel mio comune (Mel) e credo un pò ovunque. Hanno abbattuto soprattutto animali di 70-80 kg, molto giovani. Ci sono riusciti in soli 2 giorni, animali spiati, attirati con saline, sapevano molto bene dove cercarli. L'altra mattina per farne rientrare uno ho impiegato dieci minuti tanto era ingenuo, stava là e ci guardava. Grande sforzo, grande coraggio, nell'abbatterli. L'ultimo tentativo nella mia zona è stato fatto mercoledì sera, ho visto l'auto sul cortile di una casa dell'ignaro proprietario, ho mollato un petardo e il cervo se ne è rimasto a dormire. Ho preso anche la targa e l'ho inoltrata alle forze dell'ordine. Lì, ovviamente, non ci sono le distanze di sicurezza per l'uso di armi che hanno proiettili in grado di passare porte e finestre. Ma il rispetto delle norme per molti di loro è un optional. 

 
Ora stanno cercando i cervi coronati che sono talmente belli che solo una persona mossa da acre invidia e poca considerazione di sè può decidere di distruggere tanta bellezza. E quando ci riusciranno, gli metteranno i fiori in bocca, per deriderli. Gli indiani d'america onoravano e si dispiacevano per le loro prede. Questi invece non conoscono il rispetto! Se vedete auto, anche utilitarie prestate da amiche, mogli, figlie, ecc. all'alba e al tramonto, soprattutto in prossimità di prati rasati e boschi, sapete che ora è il turno di femmine e piccoli, fino al 31 gennaio. Sapete cosa vanno a fare!!!

Nessun commento:

Posta un commento