sabato 18 aprile 2020

C'è ancora chi si ostina a negare che sia stato fabbricato in laboratorio


Testo di Andrea Zoe

Il video in allegato è da sbattere sui denti a Diego Fusaro e simili. Da due mesi circa la gente parla di virus dalla mattina alla sera, senza sapere cosa sia un virus. L'altro giorno in fila al supermercato ho ascoltato una tipa analfabeta che diceva che la mascherina è contro il "microbo". Ebbene, il virus NON è un microbo, ossia una microscopica forma di vita. Sì, perché il virus non è proprio un essere vivente, non sa fare ciò che fa un essere vivente: riprodursi e crescere. Il virus invece sa fare benissimo una cosa: schiavizzare le cellule. Un virus, quando infetta una cellula, inietta il suo patrimonio genetico che contiene tutte le informazioni necessarie a produrre nuovi virus. La cellula è ridotta a uno zombie che produce virus e che poi muore. Non è affatto una novità o una sorpresa il fatto che l'uomo sia in grado di ingegnerizzare nuovi virus, di crearli in laboratorio. Ma non è il caso del Coronavirus che determina la Covid-19. Andiamo con ordine. 


Già l'uomo si serve di certi virus a scopo benefico. Ad esempio, si serve di quei virus che infettano i batteri che contaminano il nostro cibo. Insomma gli scienziati conoscono la natura "piratesca" dei virus e ne fanno uso per la cosiddetta terapia genica. Sappiamo che il DNA è come un libro di istruzioni. In certe patologie le cellule sono prive di un certo corredo di istruzioni ed essendo il virus uno "specialista" ad inserire pezzi di patrimonio genetico, ecco che in questo caso il virus è il fattorino che consegna le pagine mancanti per far guarire la cellula. Ora di più non dico. Guardate voi stessi il video in allegato, in cui Valerio Rossi Albertini spiega (come ad un bambino di 10 anni) che il Coronavirus Covid-19 non è stato "creato in laboratorio".

4 commenti:

  1. A WUHAN CI SONO I 4 LABORATORI CINESI PIU' IMPORTANTI PER LO STUDIO DEI VIRUS MORTALI.
    VICINO AL WET MARKET, DA DOVE E' PRESUMIBILMENTE PARTITA L'EPIDEMIA, C'E' UNO DI QUESTI LABORATORI.
    LA DIRETTRICE CINESE DEL LABORATORIO AVEVA FATTO, AD INIZIO SETTEMBRE, UNA PUBBLICAZIONE SUGLI STUDI CHE STAVANO FACENDO SUI VIRUS DEI PIPISTRELLI E SUGLI ESPERIMENTI CON L'INCROCIO CON IL VIRUS DELLA SARS.
    I MAGGIORI ESPERTI VIROLOGI MONDIALI, COMPRESO FAUCI, DICONO DI NON AVER MAI VISTO UN VIRUS COSI' AGGRESSIVO E MORTALE.
    NESSUN VIRUS CHE E' PASSATO DAGLI ANIMALI ALL'UOMO E' STATO COSI POTENTE.
    IL GOVERNO CINESE HA CERCATO DI NASCONDERE L'EPIDEMIA.
    ANDREOTTI DICEVA "A PENSARE MALE SI FA PECCATO MA SPESSO CI SI AZZECCA".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il virus originario l'avranno anche preso dai pipistrelli, ma poi è stato ampiamente manipolato.

      La domanda cruciale è: è stato fatto uscire di proposito dal laboratorio o è scappato per la negligenza di qualche operatore?

      Elimina
    2. Sanzioni usa. Boicottaggio occidentale contro Huawei. Allentare e diluire protesta in Hong Kong. Vendetta cinese.

      Elimina
    3. QUESTO NON LO SAPREMO MAI, FORSE, MA MOLTO FORSE, I GOVERNI HANNO CAPITO CHE A GIOCARE CON LE ARMI BATTERIOLOGICHE SI PUO' COLPIRE ANCHE IL PROPRIO POPOLO E NON SOLO IL NEMICO.
      DICONO CHE NEGLI USA HANNO CHIUSO TUTTI I LABORATORI MILITARI, MA, ALLA FINE, SAPPIAMO COME RAGIONANO I MILITARI.

      IL VACCINO USCIRA' PRESTO MA NON PER AMORE DELL'UMANITA' SARA' PER IL POTERE POLITICO CHE AVRA' LO STATO CHE LO TROVERA'.
      QUANDO TUTTO SARA' SOTTO CONTROLLO VEDREMO.
      UN VECCHIO DETTO POPOLARE DICE: "PASSATA LA FESTA,
      GABBATO LO SANTO".
      O MEGLIO COME DICE IL REGISTA VERONESI: "MI DA' FASTIDIO STA STORIA DEL VIRUS CHE CI RENDERA' MIGLIORI. NON E' VERO! LA GENTE HA SOLO PAURA DI MORIRE.

      Elimina