sabato 11 aprile 2020

Là dove volano i Sed Vaste



Quando l'uomo non crea limiti a se stesso, la vita animale è solo un piatto da servire ben caldo! Il “balut”, piatto tipico di molti paesi del Sud-est asiatico Filippine, Cambogia, Vietnam e Cina, consiste in un uovo di anatra o di gallina fecondato che viene bollito poco prima della schiusa, quando al pulcino mancano pochi giorni per nascere. In queste culture questo piatto si crede abbia effetti afrodisiaci a cui non si vuole rinunciare. Ma oltre all'effetto orripilante, ahimè, credo si possa contare ben poco su altro.




5 commenti:

  1. ma perche' NOI, del partito degli under 70.000, dovremmo globalizzarci con culture che dopo 2000 anni per migliorarsi continuano a scrivere usando geroglifici?

    RispondiElimina
  2. perché pure voi scrivete coi geroglifici, emoticojons !

    RispondiElimina
  3. No io mangio i "cambodian grilled eggs" molto buoni sono un cibo per il popolino che in thailandia non c'e' , quelli con l'uccellino morto come in foto non li mangio mi disgustano mentre nelle filippine li vendono pure nei 7/11 ma non c'e'da sorprendersi questi popoli e'gia'tanto se non sono cannibali, in thailandia ste uova non ci sono ci sono invece le uova centenarie sono rosa fuori e con l'interno Nero una delizia uno dei miei cibi preferiti ne ho fatte fuori a migliaia la thai che me le faceva era un portento una squisitezza hanno una controindicazione però ' come lo zenzero fanno tirare l'ocarina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito dire che non hanno 100 anni, ma al massimo sette.

      Ad ogni modo, tra salmonella e altri agenti della putrefazione, ci vuole un forte sistema immunitario per non prendersi qualche malattia, mangiando quelle uova andate a male.

      Non tutto ciò che ha un buon sapore, fa anche bene.

      Prenda la droga, per esempio.

      Elimina