martedì 14 aprile 2020

Le dittature fanno perdere tempo



Stanno esagerando. Sabato, ad un blocco dei carabinieri, mi hanno chiesto cosa facessi in strada. Gli ho detto che ero in giro per varie commissioni valide: sopralluogo professionale, per la spesa alla mia famiglia, per acquisti al pet shop per i miei cani, per la farmacia, per rifornimento, per cambio dell’olio alla jeep presso il meccanico, per preventivo acquisto dell’olio motore, per fare bancomat, per acquistare sigari..... Poi mi hanno stoppato con un basta, ma io dovevo fare anche altre spese necessarie per una mia parente disabile. Hanno creduto che li prendessi in giro mentre invece era tutta verità, anche perché gli ho detto che io, in tempi ordinari, vivo 16 ore in strada al giorno, con il mio lavoro prevalente, e che difficilmente esco senza valide ragioni come la maggior parte di noi adulti. Increduli, si sono “vendicati” pretendendo il tesserino dell’Albo professionale. Purtroppo per loro, lo avevo con me, gliel’ho mostrato e mi hanno chiesto allora l’indirizzo del luogo dove avrei dovuto fare il sopralluogo. 


Gli ho dovuto ricordare che innanzitutto ero fuori per tante altre commissioni che gli avevo comunicato e per altre che non avevano voluto più trascrivere e poi che un professionista è tenuto a mantenere il segreto professionale, per la tutela della privacy dei propri clienti, secondo il codice deontologico riconosciuto dalla Costituzione e che la pandemia non è motivo di deroga giusta circolare ministeriale. Loro chiaramente non ne sapevano nulla e gli ho consigliato di informarsi prima di multarmi e “sbagliare”, altrimenti avrei chiamato polizia ed avvocato sul posto. Per loro fortuna, ho trovato la circolare sulla mia email sul cellulare, del nostro Albo Generale di Roma, nel quale era menzionata proprio questa norma inderogabile sul segreto professionale, in vista della libera circolazione per libera professione. Gliel’ho fatta leggere e mi hanno chiesto scusa, ma non erano convinti ancora sul da farsi. Alla fine sapete com’è finita? Hanno strappato la certificazione e mi hanno detto: può andare. Mezz’ora di chiacchiere al vento. Sulla nostra pelle prendono tutto il tempo per fotterci ma sulla loro non intendono rischiare nulla. Questo non è monitoraggio, bensì repressione di stampo totalitario.

13 commenti:

  1. Le forze dell'ordine si sa sono costituite nella stragrande maggioranza da Trogloditi meridionali mezzi illetterati quale occasione migliore per un troglodita in divisa da 1000 euro fare atti di prepotenza che certamente rimarranno impuniti, il popolino e'li 'apposta e' stato creato apposta per subire tutto e sempre col popo'in aria ama l'effetto supposta , io le capisco le forze del Disordine Mentale li capisco! E'per quello che dico che siete finiti xche'ci vuole gente giovane non si puo'affrontare una discussione con energumeni se si ha il fiatone la tachicardia(vero freeanimals) se si ha un fisico floscio smunto da mezza sega , perdi in partenza a quel punto tanto vale coricarsi in casa dentro la bara e amen, vi ci vorrebbe una migliaiata di gente come me fisicamente, dei fanatici come me ieri ero con il braccio steso saluto nazista sul balcone con quellebbestie comuniste giù ero mezzo nudo palestrato ahhhh! Braccia rubate alla rivolta mi fate sentire un fallito pure a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I carabinieri con cui ho a che fare da qualche anno, sono sempre gentili con me. Solo durante gli arresti diventavano un po'....bruschi.

      Elimina
    2. Ciao vecchio Sed, Leonida del Mekong. Trova qualche altro centinaio di spartani ben piazzati come te. Rientra in patria alla guida della truppa e libera il nostro paese. Lascia stare lo zio Adolfo, per una volta, qui si tratterebbe di salvare l'Italia, e basta...lascia stare anche la giudaglia, per una volta. Il nemico ha mille volti.

      Non istigare le amebe italiane alla rivolta, è troppo tardi. Ormai ci hanno devitalizzati e ben incapsulati. Servirebbero forze fresche, come la terribile cavalleria nera prussiani, che ribalto'le sorti di Napoleone a Waterloo Alle 5 del pomeriggio il piccolo grannde corso aveva vinto. Un'ora più tardi le sorti della battaglia mutarono, e grazie all'arrivo delle truppe fresche prussiane, la coalizione di Wellington si riorganizzo' e Napoleone fu sconfitto. Merde!!

      Qui servono truppe fresche. Le 5 del pomeriggio sono già passate da un pezzo.

      Elimina
    3. Eran trecento,

      eran giovani e forti

      e sono stati bloccati a Tarvisio!

      Elimina
  2. Mio malgrado sono d'accordo con Sed e condivido il senso dell'articolo.

    RispondiElimina
  3. Art. 1 Costituzione
    «L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al Popolo.
    DA CANCELLARE:
    , che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione [il Sovrano NON ha limiti, testine]
    Facciamoci un regalo: copiamoci la costituzione sul "telefonastrò!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo perfettamente. Altrimenti il primo articolo diventa un ossimoro.

      Elimina
  4. Per i suoi utenti qualche momento di non relax visivo Digitate"i per vendetta streaming ita" E "the island streaming ita" E "Captive state streaming ita" sembrano i vostri giorni ! L'HOLLYWOOD EBREA VI AVVISA PRIMA CON I FILM MA VOI dormite

    RispondiElimina
  5. "V per vendetta streaming ita" che si rifa' al complotto delle polveri chiamato anche complotto dei gesuiti, l'Inghilterra poteva diventare cattolica e invece e'rimasta una monkey island ebraica

    RispondiElimina
  6. Ho detto così 'xche' lo vedo di continuo quando attraverso i vari border le guarde di frontiera cercano sempre d'intimorirti non vogliono mai aiutare vogliono o ignorarti o fare i prevaricatori e'veramente squallido come deridono chi non sa parlare la lingua del posto oppure veder gente ammattita, i vecchietti sopratutto, xche'trattata come dei pacchi di nessun valore, in giro negli aeroporti per le strade non si può tenere testa a questa gente se si e'anziani o troppo giovani ! Vedevo invece che se si e' relativamente giovani 25-55 e ben piazzati allora cambia tutto sei un grattacapo ti vogliono sbolognare alla svelta sei un ramo fastidioso davanti alla vista che va tolto, perder tempo con voi vuol dire perdere i soldi facili del successivo vecchiettino che striscia col portafoglio aperto, capite? se sai l'inglese poi a maggior ragione e se sono 2 o più i rami non ne parliamo pista preferenziale si sente il poliziotto bofonchiare un po e si può andare, l'unione fa la forza il diritto sta nella forza 2 o 3 rompi coglioni di 90-100 kg muscolosi sono da evitare sempre anche se sei una guardia! ho visto li 'da voi che ci stanno guardie donne uomini paffutelli con la pancetta e la pelata per forza che i negri se ne sbattono

    RispondiElimina