giovedì 23 aprile 2020

Qualche speranza ci viene dalla magistratura


Finalmente qualche magistrato fa sentire la sua voce di fronte allo scempio della Costituzione attuato in queste ultime settimane dal dittatore Giuseppe Conte. A muoversi sul piano legale devono essere ovviamente i giudici e gli avvocati, che hanno gli strumenti giuridici per farlo, giacché se io, Pinco Pallino, dovessi andare dai carabinieri a depositare un esposto contro il Premier, per prima cosa mi chiederebbero come mai non indosso la mascherina e sono sicuro che, invece di accettare la mia denuncia, verrei sanzionato e me ne tornerei a casa con le pive nel sacco. Considerato che sono pure un pregiudicato, con una fedina penale sporchissima, in virtù del mio passato come militante di ALF, non riuscirei nemmeno a farmi ascoltare, sebbene debba riconoscere che i carabinieri di solito sono abbastanza gentili e professionali, specie nei piccoli paesi come il mio dove ci si conosce tutti. Ben vengano, dunque, le iniziative di questi magistrati indipendenti e, mentre aspettiamo con ansia che le cose migliorino, non possiamo per ora far altro che ringraziare il dottor Edoardo Polacco e tutti quanti i suoi colleghi che, sperabilmente, ci toglieranno dallo stato dittatoriale in cui ci troviamo.
[Ringrazio Andrea Nicola per avermi mandato il video]

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Tu invece ai la panza grossa ah ah ah ah ah ah

      Elimina
    2. Trollettino Trollettello se ti pagano sei anche bello,
      Tollettino Trollettello esci allo scoperto e caga nel cestello,
      Trollettino Trollettello vattene dritto al mare,
      oppure gentilmente vai a cagare! :-)

      Elimina
    3. Scusa, Andrea, non ho fatto in tempo a cancellarlo.

      Elimina
    4. Tranquillo ;) La mia "poesia" la puoi cancellare se lo ritieni opportuno. Ciao :)

      Elimina
  2. Ai si scrive con la h davanti.
    Di solito gli ah ah ah sono appunto tre, e non quattro... Ridi per non piangere?

    RispondiElimina
  3. In tema:

    http://www.triesteprima.it/cronaca/avvocati-restrizioni-liberta-governo.html

    RispondiElimina
  4. Oggi alla Camera dei Deputati:

    https://www.oltrecoscienza.it/2020/04/24/sara-cunial-e-vittorio-sgarbi-camera-dei-deputati-24-aprile-2020/

    RispondiElimina