martedì 28 aprile 2020

Tutti sempre sotto controllo, anche in vacanza

Testo di Mauro Bassi
Come fa la gente a non capire che stiamo andando verso un vicolo cieco? Che ci stanno privando di tutte le elementari primarie libertà? Possibile che ci si abitui e si accetti ad essere solo organismi viventi tipo ameba? E’ davvero possibile continuare indefessi a credere alle baggianate che propinano i prezzolati mezzi di disinformazione? La foto è il solito giochetto che usano per far accettare di buon grado l’inaccettabile e sinceramente nomi fa ridere per niente.

4 commenti:

  1. Il divario tra chi sa e chi non sa è sempre più ampio. Ognuno ha il suo punto di vista, il suo percorso da tracciare. Il tempo delle riflessioni c'è sempre, ma è anche il tempo di agire, nel virtuale e nel reale. Fare qualcosa è necessario..., il cosa dipende da ognuno di noi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stamattina sono entrato in panificio senza mascherina.

      Ma non è un panificio qualunque. Lei, la panettiera, è nelle mie amicizie Facebook, legge ciò che posto e da piccola è stata anche mia alunna.

      Appena entrato, per comprare pane e latte di soia, mi ha detto: "Fa piacere incontrare qualcuno che usa ancora i neuroni".

      Elimina
  2. A volte un gesto gentile riscatta una giornata infame.

    RispondiElimina