giovedì 30 aprile 2020

Il popolo comincia a svegliarsi


Testo di Francesco Pirani

Sessanta giorni fa, le voci che osavano cantare fuori dal coro, erano considerate solo uno sparuto manipolo di complottisti irrispettosi, subito taciuti. Ora che l'esercito dell'Io-resto-a-casa si è tramutato in Io-scendo-in-piazza, adesso che l'armata dei "Guerrieri di Luce" si è svegliata all'improvviso, dopo due mesi di meditazione e si è ritrovata ad affrontare una realtà ben diversa da quella che ha visualizzato, adesso che molta gente, dopo le torte fatte in casa e i cori sul balcone, si è improvvisamente accorta di aver finito i soldi, ora che figure istituzionali, autorevoli e competenti, come politici, medici, giuristi, magistrati, sollevano dibattiti e richieste di fare chiarezza su tutti i fronti, capisco che è stato fatto davvero un buon lavoro. Non è certo finito, anzi, tutt'altro, è solo l'inizio ma il mio contributo pubblico alla "causa" termina qui. Grazie mille a chi ha condiviso e scuse davvero sincere, a chi si è sentito offeso.
(P.S. L'anno scorso, solo in Italia, sono decedute 50mila persone per infezioni contratte in ospedale, ma nessuno in TV ne ha parlato).

5 commenti:

  1. Grazie a lei sig. Pirani. Spero si tratti di un arrivederci. Non mi pare che nei suoi pezzi lei abbia mai offeso nessuno.... Adoperarsi per gli altri spesso comporta la gogna e lo scherno. L'ingratitudine come minimo. Il suo arrivederci è molto signorile. A presto.


    " Mi levavo il pane di bocca per sfamarti e tu, figlio ingrato e degenere rispondevi: ma papà.... ?? Che schifo!!" (Carlo Dapporto)

    RispondiElimina
  2. Io non so cosa significhi andare vestiti come sbirulino a casa propria e non so nemmeno il clima che c'e'li 'da voi, certo e' che prendere multe da 400 500 euro per 100 metri in più o per buttare via della spazzatura o vedere polizia che mi dice di andare a casa xche'sta seduto su una panchina e altre regole del cazzo simili deve essere veramente umiliante, vi ci vorrà 'lo psicologo xche' l'autostima sara'andata a farsi fottere di sicuro, l'ultima volta qui da me per 30 euro di multa mi hanno arrestato gli dicevo che non pagavo la multa neanche con lo tsunami meno male che avevo la lolita che mi ha fatto da garante aveva capito che se andavo dentro non avrebbe ricevuto il suo sudato quarto d'ora di performance, non oso pensare se mi succedesse lì 'da voi con una multa da 500 euro mi darebbero il 41 bis oppure vi ricordate quel telefilm dove ci stava una mezza sega che quando s' incazzava diventava verde dalla rabbia subiva una mutazione genetica diventava hulk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto aspettando il 4 maggio per sentirmi più rilassato quando esco di casa, ma forse sbaglio.

      Forse quello sarà il momento che verrò fermato e mi faranno il verbale.

      Elimina
  3. @ Sed Max
    Se mettessero le stesse regole anche in Cambogia dovresti adattati anche tu, presumo. Da codeste parti le ribellioni si pagano care, più delle meretrici.

    Oggi sei scatenato, come Cristiano Ronaldo sei su tutte le..... palle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sed Vaste è come i gatti: sparisce per giorni. Poi torna e si scatena.

      Elimina