sabato 25 aprile 2020

Uno sgarbi da rivalutare


Sta a vedere che dalla bocca dell’uomo più antipatico del circo televisivo ora debba venire fuori qualcosa di veritiero! Ma, a quanto sembra, è proprio così. Quale altro politico ha avuto il coraggio di dire che i numeri forniti dalla Protezione Civile, unitamente a tutti i telegiornali, sono falsati? Forse, lui può dire coraggiosamente una cosa del genere proprio perché non è un politico di professione, ma un uomo di cultura. Poiché è un personaggio sui generis, invitato spessissimo nei talk show perché con i suoi scatti d’ira fa alzare l’audience, ora voglio proprio vedere, dopo aver denunciato la mistificazione del numero dei morti, se e quando verrà ancora invitato dalla Barbara Palombelli, dalla Gruber e dagli altri loro colleghi giornalisti. Fateci caso anche voi, quando guarderete Del Debbio o Mario Giordano, se Sgarbi verrà invitato e se gli permetteranno così di ribadire questa sua straordinaria performance nell’aula del parlamento.
[Ringrazio Andrea Nicola per avermi segnalato il video]

12 commenti:

  1. Sgarbi è sempre stato per me un personaggio controverso.
    Rissoso e maleducato ma anche colto e politicamente scorretto,
    ora cattolico ora laico,
    capace di grande aggressività ma anche di sprazzi di sensibilità,
    amante dell'arte e dell'eleganza e dell'arte ma capace di fare video seduto da una tazza del cesso...
    Idealista forse?
    Chissà...

    Sembra a volte (come il suo "amico" Berlusconi) non riuscire a tenere a freno certe impetuosità come una pentola sul foco in continua ebolizzione che a volte deborda.

    Non lo amo e non lo odio ma apprezzo quello che ha fatto in quella sede.
    Se riservasse la sua energia in queste tematiche piuttosto che in strampalati salotti televisivi con femmine arbitro sarebbe sicuramente più producente per la collettività...

    gg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno è quel che è.
      Il "pacchetto" lo si prende per come è diversamente lo si trascura.
      A mio avviso è solamente esercizio d'arroganza voler adattare la persona terza ai nostri intendimenti.

      Elimina
    2. Bisogna prendere le persone per quel che sono. Anche vero. A me Sgarbi ormai mi ha un pochino stancato, piedi su troppe staffe. Non pretendo di cambiarlo. Non lo prendo più

      Elimina
    3. @Giorgio Andretta

      Questi sono discorsi che mi irritano.
      Ha ragione che non dobbiamo esagerare con l'adattare il prossimo alle nostre volontà ma se seguiamo questo ragionamento allora dovremmo tollerare di tutto dalla maleducazione alle ingiustizie più palesi.
      Lei appartiene alla corrente new age?
      Perché di solito è lei a propalare certe ambiguità.

      Se è così si rivolga al Dottor Malanga (se lo desidera ovviamente)

      @Mauro b

      D'accordo con te. I tuoi interventi sono spesso equilibriati e modesti. Li apprezzo.

      gg

      Elimina
    4. Signor gg, sono dispiaciuto che lei legga i miei commenti come propalazioni di ambiguità, niente di più lontano dalle mie intenzioni.
      Lo stesso dicasi per la New Age e per il prof. Malanga, la filosofia che mi permea è quella antroposofica, più volte ribadita in questa sede, che a lei è sfuggita perché neofita di questo blog.
      Quanto a Sgarbi, come qualsiasi altro, lo si può ascoltare o no, nessuno ci obbliga, però una volta che si decide di farlo si deve essere rispettosi del suo pensiero, provi a pensare se lo stesso metro fosse usato su di lei?
      Irritarsi o tollerare ogni cosa, compresa la maleducazione, non mi sembra indici di saggezza.

      Mauro b, sono d'accordo che l'atteggiamento di Sgarbi sia stucchevole ma lo preferisco di gran lunga al perbenismo che vive negli altri 949 ( 630 deputati + 315 senatori + 5 senatori a vita) uomini di sughero. Non si inzuppa e rimane comunque sempre a galla od in superficie.

      Elimina
  2. Segnalo due interessanti link nei quali mi sono imbattuto che forse potrebbero interessare (o essere pubblicati a discrezione).

    TviVo e Pam Morrigan

    Ristoratore perde la pazienza: misure impraticabili

    gg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si possono avere tutte le ragioni del mondo ma contro la forza non valgono nulla.

      Elimina
    2. @ gg
      Poveri disgraziati. Non trovo niente di intelligente da aggiungere. ..

      @ Giorgio Andretta
      Anche quello che lei dice è dannatamente vero.

      Elimina
    3. La forza è un ostacolo non superabile senza unione. Ma un tipo di unione che trascende la mera unione per fini egoici, se così non è non serve a nulla se non a rendere più forte chi lo è già.

      gg

      Elimina
    4. @ gg

      Apprezzo anche io i tuoi commenti ed i contributi che ci fornisci. Forse differentemente da te ho perso le residue speranze, o forse sono stanco di drammi e palcoscenici.

      Elimina
    5. Egr. gg, sono un iconoclasta quindi per antonomasia dissacratore, che l'unione faccia la forza è una iperbolica balla.

      Elimina