domenica 26 aprile 2020

La misura è colma



Vi dico cosa farò io. Dunque, da oltre 2 mesi eseguo da brava cittadina tutte le disposizioni emanate dal Governo Conte a seguito dell’emergenza sanitaria. Le ho scrupolosamente rispettate tutte: limitazioni di ogni sorta, quarantena, igiene, mascherina, guanti, distanziamento sociale, astensione dal lavoro, etc. Non che non vedessi incongruenze, forzature, esagerazioni ma, stando alla situazione di emergenza negli ospedali per un tempo limitato era doveroso adeguarsi. Però… Dopo oltre 2 mesi di leggi speciali mi chiedo: qual è la vera dimensione dell’emergenza sanitaria? I bollettini di guerra che vengono recitati ogni sera vengono poi massicciamente ridimensionati dall'Istituto sanitario nazionale dopo aver esaminato le cartelle cliniche dei deceduti. Quanti sono morti a causa di terapie sbagliate, errori medici (certamente in buona fede), ritardi negli interventi, impreparazione del sistema sanitario? Quanti a causa dei tagli alla sanità? Quali sono le reali motivazioni per cui bergamaschi e bresciani hanno pagato un prezzo altissimo all’epidemia, motivazioni che, appare evidente, c’entrano poco con il virus?


Se quindi la reale dimensione dell’emergenza sanitaria è molto diversa da come viene presentata, la base su cui poggiare tutta la legislazione di emergenza è molto, molto più ridotta. E già così sarebbe difficile da giustificare. Ma il Governo, al contrario, rilancia, con ulteriori limitazioni dei diritti costituzionali e, cosa ancora più grave, a tempo indefinito. Non solo stanno per essere approvate applicazioni assurde derivanti dal distanziamento sociale (pensate a cosa potrebbe succedere nelle scuole, nei trasporti pubblici, nei negozi, centri commerciali, teatri, stadi, etc,). Non solo stanno rendendo obbligatori vaccini, quelli antinfluenzali, che non solo non hanno niente a che fare con il Covid ma che, secondo uno studio del Pentagono, lo favorirebbero addirittura. Adesso vorrebbero mettere il braccialetto dei detenuti alla popolazione priva di smartphone e confinerebbero ai domiciliari i contrari. Direi che la misura è colma.


Ecco quindi quello che farò. Fino al 4 maggio continuerò a rispettare ugualmente e scrupolosamente tutti i provvedimenti in atto. Il 5 maggio esco. Riprendo il pieno possesso dei miei diritti costituzionali. Vado a visitare la mia famiglia e i miei parenti e a provvedere se del caso alle loro necessità (art. 29 Costituzione) dopo oltre due mesi di quarantena. Non scarico l’app e non metto il braccialetto dei detenuti: non sono un animale da marchiare, non sono un delinquente da braccare. I miei nonni hanno combattuto e hanno pagato con il sangue la libertà che io ho ricevuto. Non sarò io a tradirli.


Non accetto nessun trattamento sanitario obbligatorio. Mengele e le sue atrocità erano ben presenti ai Padri costituenti quando scrivevano l’art. 32. Non mi interessano le multe, non mi interessano le denunce: sono provvedimenti incostituzionali. Non mi interessa la derisione che potrei ricevere per questa mia decisione. Non mi interessa la delazione. Non mi interessa la cattiveria. E non mi interessa neanche il pericolo al quale potrei andare incontro. Sono un essere umano libero. E per me non è importante come si muore, ma come si vive.

30 commenti:

  1. Che si sia esseri liberi, anche se e soprattutto umani, è un clamoroso falso.

    RispondiElimina
  2. Digitate"il cavalier cazzo firma la multa con un cazzo "da prendere ad esempio, confido a sto punto che in zona cesarini almeno gli immigrati si sveglino spero in una rivolta degli immigrati e dei clandestini contro le forze del disordine visto che gli italiani si sono gia'coricati a peso morto nelle bare casalinghe,i pochi italioti rimasti in giro quando prendono coraggio al massimo vanno a buttare via la spazzatura vestiti da tiranno sauro REX o vanno in giro vestiti come pagliacci del circo orfei per fare la spesa manco fossero dei ladri, ah ah ah !Siete IL popolo più imb... Del mondo complimenti avrete avuto dei grandi geni e condottieri ma adesso valete 0 moralmente e spiritualmente ,siete stati fino ad ora l'unico popolo a subire delle misure così umilianti senza fiatare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre, lei non è di molto incoraggiamento.

      A partire dal 4 maggio ci riprenderemo un po' di libertà.


      Alle multe, ognuno reagisce a modo suo.

      Elimina
  3. Digitate"Luca nali quando devono massacrare" come si può accusare i vecchietti rintanati in casa! Ieri parlavo con un expat italiano vecchiotto e notavo che lo scontro verbale per un anziano può essere fatale la pietra tombale, era di Venezia il vecchietto e difendeva gli ebrei potete immaginare, la' a venezia c'e'il Ghetto di Venezia fosse per me gli farei fare la fine di Cartagine ci spargerei il sale ! Tocca ai giovani maschi eterosessuali e invece uno sta alle Canarie 120 kg che strombazza e da lezioni di vita l'altro sta dai khmer, 93 kg ( tra un po rotolo) di antisemitismo inutili qui i khmer non sanno neanche chi sono gli ebrei l'altro che sta nel garage attaccato alle sue lancia ( si e'gia'capito l'ing negri ha una paura fottuta che i comunisti gli rubino tutte le sue lancia e ha ragione), dove sono i patrioti! Le donne poverette fanno fin troppo, chieder loro di fare la rivoluzione contro energumeni in divisa mi sembra eccessivo

    RispondiElimina
  4. Bentornato Sed, con il tuo abituale nick name. Il precedente aveva un certo sapore androgino e mal confacente alla Tigre Della Magnesia. La giudaglia dilaga, serve la tua sferza. Torneremo ad incrociare i guantoni. Salutami il fido Yanez e la Pirla di Labuan.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Tigre della magnesia sarebbe un nick name perfetto per Sed Vaste, perché è un gran mangione e le sue digestioni sono sempre piuttosto laboriose.

      Elimina
  5. Sono sempre io, mi è sfuggito il.numero 8...

    RispondiElimina
  6. La veritá sul cv sta venendo alla luce.
    https://comedonchisciotte.org/la-verita-sul-coronavirus-viene-alla-luce/

    RispondiElimina
  7. E'da 2 mesi che lo so mica ci vuole un genio, trattasi di vendetta della giudaglia su Roma e sulla Spagna, ieri facevo un bagnetto pensando a voi mi sono messo le mani tra i capelli pensavo "che vergogna che umiliazione" solo la giudaglia poteva trovare una punizione simile da farvi scontare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che centra il fatto che lo sai tu? Siamo in diversi a saperlo.
      Mi sembra di capire che non hai nemmeno letto l"articolo. Sei anche un pó monotono con tu leitmotiv.

      Elimina
    2. Io non ho letto l'articolo di Come Don Chisciotte, per mancanza di tempo, ma sto ugualmente unendo i puntini.

      Nasce come arma biologica, ma secondo le migliori tradizioni, sfugge di mano. E gli Illuminati ne approfittano.

      I mandati sono ebrei?
      Sì, ma in che percentuale?
      Bill Gates è ebreo?

      Elimina
  8. @Mauro b,

    riguardo al fatto che ti è sfuggito anche un numero sappi che niente succede per caso, infatti se conosci la NUMEROLOGIA SACRA il n° 8 è uno dei più importanti dal lato SIMBOLICO;

    esso è considerato quello della PERFEZIONE & dell' INFINITO, in quanto è formato dalla figura geometrica perfetta che è il CERCHIO in questo caso "sormontato" DOPPIO, che alcuni accostano all' ALFA e all' OMEGA cioè all' INIZIO e alla FINE di ogni COSA !!!

    SDEI
    (Il NUMEROLOGO)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok grazie per la dritta.

      Io non ho ricordanze di mie vite passate. Considerando la mia attuale, mi devo esser comportato malissimo nelle precedenti incarnazioni.

      Il legionario è stanco. Aspirerebbe ad un campicello ove ristorare le stanche e usate membra.

      Attendo tuo geroglifico quivi oppure in altro luogo, in altro tempo.

      Ad majora

      Elimina
    2. @Mauro b,

      è molto raro ricordarsi le VITE passate senza l' AIUTO di una capace MEDIUM, evidentemente NON ti sei mai interessato di questi TEMI preso come sei STATO dal tuo LAVORO e dalla FAMIGLIA o sbaglio!?;

      riguardo a quanto ho scritto su di ME ti do uno spunto che "curioso" e perspicace come sei, penso che ti sarà sufficiente per capire a che cosa mi riferisco;

      l' OPERA è una antichissima STELE in PIETRA lavorata con delle chiare simboliche INCISIONI, la puoi VEDERE nel famoso Museo del LOUVRE a PARIGI in FRANCIA;

      buona RICERCA mio caro AMICO di TASTIERA, cordialmente ti saluto Ad Majora !!!

      SDEI
      (L' EGIZIO)

      Elimina
  9. Risposte
    1. Strappato al mare a venire (RIP)

      Elimina
    2. Scusate:strappato al male a venire...
      (Edgar Lee Master)

      Elimina
  10. Tallermixart hai ragione non leggo quasi mai gli articoli ci do una passata uno sguardo fugace tanto ormai so gia'dove vanno a parare ho letto troppo per farmi ingannare e poi io non sono mai stato irrorato da scie chimiche per anni come voi xche 'solo così si spiega la vostra ignavia accidia così immonda siete l' unico paese al mondo a tenere ancora su sta Cialtronata, io non so quanti anni ha tallermixart ma se sta nella fascia tra i 25 e i 55 anni dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza e non puntare l*indice contro gli altri trattasi di un giochino vecchio come il mondo "scusarsi accusando gli altri" ehhh come mai freeanimals non favella non lo avra'shockatto con la mia Rentree

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I suoi ritorni mi rendono felice, anche se oggi ho avuto la notizia della morte di un pensatore in gamba, Giulietto Chiesa.

      So che lei lo considerava facente parte del Sistema, ma io gli riconosco doti che gli intellettuali allineati non avevano per nulla.

      Elimina
  11. Ma a me piace il Greg un omone di 1, 90 per 110 kg e'un affabulatore ci sa fare e poi e'bruttarello cosa che ispira simpatia purtroppo anche lui non parla mai di "quelli la'" non dico chi xche*se no tallerartmix mi bastona mentre giulietto chiesa aveva l'aria proprio da uno di chiesa come il suo cognome pareva un prete parlava sempre in modo messianico solenne ieratico faceva dei gran giri di teorie da montagne russe di teorie sbilenche tutte lasciate rigorosamente a metà non vendeva certezze ma solo inquietudine e poi era comunista con tutta la buona volonta'a me i comunisti non mi sono mai piaciuti dalle mie parti le feste dell'unita'non le ho mai sopportate qui nemmeno in Laos sono tutti marocchini comunisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni essere umano ha le sue zone d'ombra e le zone di luce.

      Se Giulietto Chiesa (e il Greg) non parlano mai di ebrei, forse dipende dal fatto che costoro se ne stanno ben nascosti nell'ombra.

      Se si chiamano padroni occulti del mondo, si sarà una ragione.

      Elimina
  12. Questa storia del greg 1,90 x 110 kg ha rotto le considette.
    Perché metterlo in evidenza?
    Lui sembra vantarsene ma che vanto è?
    Che poi così a vista mi pare pure abbia un po' di adipe quindi sinceramente non riesco a capire.
    Sarò scemo io.

    gg

    gg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, l'aspetto fisico di una persona è di secondaria importanza.

      Elimina
  13. Con somma meraviglia su Giulietto Chiesa la penso come Sed Vaste.

    RispondiElimina
  14. @ SDEI

    Più o meno è andata come dici tu.

    La stele di re Djat??

    Feci molte regressioni, anche senza.medium.

    RispondiElimina
  15. @Mauro b,

    lo sapevo che eri BRAVO ma DEVI sostituire la vocale A con la E allora i conti tornano almeno con il NOME, ma scusa sopra dici che NON ti ricordi delle tue VITE passate invece ORA scrivi che ne hai fatte molte di REGRESSIONI autoindotte;

    allora quale è la VERITA' ti interessi anche tu delle STORIE & dei MONDI MISTERICI come ME!?, oppure è anche per te, ma NON credo, una MODA e/o CURIOSITA' più o meno passeggera!?

    AD MAJORA

    SDEI
    (L' EGIZIO)

    RispondiElimina
  16. Vocale sostituita

    Le regressioni cui accennavo erano invero intese come piccoli fallimenti, niente a che fare con l'esoterico, ahimè. Le discese ardite, e le risalite(mogol-battisti) . Non sempre alle discese ardite corrispondono altrettante risalite. You can't have everything(tutto non si può avere), sempre da William Shakespeare.

    Ad majora

    RispondiElimina