sabato 18 aprile 2020

Una pecora paranoica


Testo di Marco Rosso

Perché secondo me quando usciremo dovrà esserci l'obbligo della mascherina.
1. È dimostrato che la mascherina è utile nelle circostanze in cui avvicini persone o oggetti a meno di un metro e mezzo.
2. La mascherina non è una protezione per se stessi, ma per l’altro.

Quando usciremo perché dovrà essere obbligatoria e non “consigliata”? Proprio per il punto due. Perché è un atto di responsabilità non verso se stessi, quindi di libero arbitrio, ma verso il prossimo.  Nel caso in cui mi trovassi in un negozio e vicino a me una persona senza mascherina, a meno di un metro e mezzo, dovesse tossirmi “addosso” , che faccio per tutelarmi? Di chi sarebbe la responsabilità se quella persona dovesse poi essere positiva ed io ammalarmi? Credo che la responsabilità sarebbe di quel Sindaco che avrebbe potuto evitare quella evenienza, rendendo obbligatorio l’uso della mascherina. Due mesi fa se qualche maleducato starnutiva davanti a me senza coprirsi la bocca lo apostrofavo come maleducato ed incivile. Domani se succederà la stessa cosa come reagirò ? Tu come reagirai?

3 commenti:

  1. I sindaci sono mediamente inconsapevoli non conoscendo che molte decisioni dei geni del governo centrale sono abusive nei loro confronti e ne dovranno rispondere personalmente qualora fossero chiamati a risponderne difronte alla legge.

    RispondiElimina
  2. Non qualora sicuramente verranno Condannati, ma che scherziamo danno le multe a gente che porta i bambini ai giardinetti gente che va a tosarsi i capelli ecc ma voi state subendo una VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI GIUSEPPE CONTE E'UN CRIMINALE LUI SPERANZA E GLI ALTRI CRIMINALI verranno incriminati al 100% sempre che non vengano fatti fuori prima da qualche fanatico o qualche rivolta , non pagate le multe non pagatele xche'questa e'una Farsa E'un Golpe fasullo alla "vogliamo i colonnelli" il film con tognazzi figuriamoci se quelle mezze seghe di conte speranza e di maio possono credere di intimorire gli italiani magari le vecchiette la sceneggiata e'durato fin troppo, oggi quelli dell'immigrazione mi sono venuti a portare il passaporto col visto dicendomi "Mr FINISH EMERGENCY" capite? SVEGLIATEVI babbei! SOLO VOI siete così rintronati da credere a sta Commedia tragicomica che ormai e'finita dappertutto, io sono fin preoccupato di tornare a casa xche'sono pieno di cose da pagare ho paura che mi abbiano inc... I motorini uno alla stazione a Bangkok e l'altro al confine khmer 2 carrette di motorini pero'son sempre soldini , sto così bene qui mi rimpinzano come un porcello dalla mattina alla sera tutto a credito si vede che ispiro fiducia con i thai e' diverso sono più diffidenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "mi rimpinzano come un porcello"


      E' sicuro che abbiano abbandonato il cannibalismo?

      Elimina