lunedì 2 novembre 2020

Lo scivolone dell'orso Toti


Testo di Andrea Sperelli

Gli anziani "non indispensabili" sono i padri della mia generazione e i nonni della generazione successiva alla mia. Sono quelli che, con la loro pensione, hanno rappresentato e rappresentano per i propri figli i veri ammortizzatori sociali in Italia; quel sostegno economico e morale pronto ad intervenire in un periodo storico in cui la classe politica, asservita al liberismo rampante e a cui questo lestofante appartiene, ha distrutto ogni parvenza di stato sociale, "producendo" - ecco, loro sì che sono bravi a "produrre" qualcosa - disoccupazione, precarietà, contratti di lavoro al limite dello schiavismo. Ecco, questi anziani, ormai "non indispensabili", li dovreste ringraziare. Ringraziare del fatto che, con la loro presenza e il loro sostegno, inconsapevolmente, hanno costruito un argine che ha fatto sì che la disperazione degli schiavi "produttivi" e dei disoccupati - comodamente trasformati nell'immaginario borghese in "fannulloni" - tanto cari a questo Sistema economico malato e da cui succhiano la linfa vitale questi ladroni al potere, non straripasse. Evitando che questa nazione alla fame ricadesse in una scoppiettante partita "popolo - governanti" che vi avrebbe fatto rimpiangere gli anni di piombo. 

8 commenti:

  1. A questo coglione auguro di svegliarsi presto con i piedi freddi e la folla intorno al letto.

    RispondiElimina
  2. @Gentili & attenti LETTORI,

    se c' era ancora bisogno di CAPIRE di che pasta "avariata" e di basso livello SONO i ns. AMMINISTRATORI anche quelli considerati degli ASTRI politici emergenti come TOTI, ecco la prova PROVATA leggendo "NON indispensabili allo sforzo produttivo del PAESE......" una frase di una STUPIDITA' politica & umana colossale;

    intanto se lui è dov' è lo DEVE proprio ad un ANZIANO che è il BERLUSCA è dalla sua scuderia che il PULEDRINO malfermo è diventato un CAVALLINO rampante, ma oltre alla PRODUZIONE esiste anche il CONSUMO e guarda il caso tra i maggiori CONSUMATORI sono proprio gli ANZIANI;

    infatti chi va, o meglio andava, in maggioranza in FERIE perchè aveva il TEMPO ma anche il DENARO per farlo!? gli ANZIANI PENSIONATI, questo è far girare l' ECONOMIA, lo stesso vale per chi ha finanziato gli studi di questi "ingrati & arroganti" LAUREATI tuttologi;

    e che dire poi di TUTTE le ore dedicate volontariamente dagli ANZIANI al BENESSERE della COMUNITA' in generale, e chi si prende poi cura dei NIPOTI e qui mi fermo PERCHE' l' elenco sarebbe ancora molto lungo;

    infine richiamo la vs. ATTENZIONE sulla pericolosità nell' uso eccessivo della MASCHERINA questo di TOTI è un chiaro esempio di IPOSSIA, cioè di scarsa OSSIGENAZIONE del SANGUE che arriva al CERVELLO credo sia veramente un caso MEDICO lampante !!!

    SDEI
    (Il MESTRI/ANZIANO ATTIVO)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Codroipo, la mattina, è pieno di vecchietti con tanto di pettorina arancione fosforescente, che si danno un gran daffare a fermare le macchine per far attraversare la strada agli scolari che vanno a scuola.

      Elimina
    2. @FREANIMALS,

      e nel mio Comune di ADOZIONE con l' AUSER, una vera LEGIONE di ANZIANI, siamo a pulire le strade dalle foglie, ma anche a fare degli altri LAVORI socialmente UTILI come accompagnare i BAMBINI all' ASILO e nelle SCUOLE, e molto molto altro ancora;

      anche quel "cagone" di RENZI voleva "rottamare" gli ANZIANI ed è stato politicamente ROTTAMATO anche se come un PARASSITA lo paghiamo ancora come SENATORE, della fotocopia sbiadita poi del BEPPE delle 5 STALLE che ha proposto di togliere il VOTO agli ANZIANI, stendiamo un velo pietoso si è ormai BEVUTO quel poco rimasto di CERVELLO !!!

      SDEI
      (Il MESTRI/ANZIANO ATTIVO)

      Elimina
  3. @ SDEI anziano attivo

    I governatori fanno a chi la spara più grossa, per apparire il più bel fico del bigoncio. A parte il fatto che la parola governatore mi fa sorridere, evoca in me ricordi fanciulleschi di celluloide. Il Governatore di Maracaibo, in feluca e spadino, per esempio.

    Ogni governatore le studia di notte. Il confinamento degli anziani avrà le sue ricadute economiche negative. Marciranno nei garages gli enormi Suv neri di 8.000 centimetri cubici di cilindrata, capaci di percorrere una mezza kilometrata con un litro di benzina. E chi se li può permettere, se non gli anziani? E i settantenni bikers, dove li vogliamo mettere? Issati con un paranco sulle spernacchianti Harley Davidson, gilet senza maniche neri, con la vecia dietro con vena varicosa a stento contenuta dal pantalone di pelle? Un disastro per le casse di Genova, la superba.

    Bisognerà attrezzarsi. Difficile mantenere i pensionati irrequieti fermi a casa. Saranno istituiti corsi di economia domestica, lezioni di rammendo e di ricamo eccetera eccetera. I nipotini ormai sono un tutt'uno con lo smartphone. Quando sono scarichi vanno collegati alla presa. Stanno buoni e tranquilli per un paio d'ore.

    Non credo andremo molto lontano.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se confinano in casa gli ultra settantenni, chi dirigerà i lavori nei cantieri edili?

      Elimina
    2. Cazzpita, non ci avevo pensato, dettaglio non trascurabile....

      Elimina
  4. Un antico e saggio consiglio dice "prima di usare la lingua (o in questo caso di scrivere) accertarsi che il cervello sia collegato"...Così si corrono meno rischi di brutte figure e poi non occorre dire a destra e a manca che si è stati fraintesi.

    RispondiElimina