martedì 24 novembre 2020

Savonarola sghignazza nella tomba


Testo di 
Pietro Ratto

Il Tg di La7: "Gli esperti prevedono un dimezzamento dei contagi entro Natale". Una previsione davvero fantastica, se si pensa all'allarme in cui abbiamo vissuto dall'inizio del mese, nei confronti di un'emergenza a dir poco terrificante che, adesso, dovrebbe invece velocemente svaporare, per consentir a Conte di "salvare il Natale"! Con successivo commento dello zelantissimo Mentana, che non si esime dal sottolineare quanto insistentemente gli italiani sian tutti lì, adesso, a domandarsi se potranno organizzare il loro bravo Capodanno, pur "in maniera sicuramente non voluttuaria", per carità! Perché, diciamolo, l'epoca è ormai questa. È quella del divieto di baci, abbracci e strette di mano. E perfino il festeggiar seduti bravi bravi, accanto ad amici o parenti, è evidentemente considerato "voluttuario". Roba al cui confronto, i tempi bui di Savonarola sembrano ormai un film porno.

8 commenti:

  1. Forse non avete capito ; non è che aperture e chiusure vengono determinate tramite i contagi (ormai lo sanno anche i sassi circa l' attendibilità degli 80 tipi di tamponi in commercio mai certificati ) , ma è il contrario : si fa una scaletta per chiudere seguendo un programma preciso allenantando la tensione ogni tanto e in base al palinsesto alzano o abbassano i contagi tramite un meccanismo simile alle estrazioni del lotto.

    RispondiElimina
  2. Altra giornata iniziata da schifo. Un pochetto umore migliorato grazie battuta Franco e commento Bobo. Com'è vero! A Napoli e Roma hanno anche il secondo estratto. A posto.!

    RispondiElimina
  3. Mi sono dimenticato firma, sono Falso Modesto.

    RispondiElimina
  4. Digitate" a natale niente festini "
    ma mandatelo a cagare sto dislessico lui e i suoi deliri mentali,
    ma si può vedere gli italiani succubi di sto governo di cialtroni Gay Di Casalino fofo dj il bibitaro il comico bipolare Grillo ecc sembra di stare al Circo,
    ma mandateli affanculo loro e le loro multe, di quei poveretti dei puffi che fino a un anno fa erano le macchiette d'italia si facevano sputare addosso da tutti marocchini in testa adesso con multe di carta straccia si credono degli ispettori callahghan e vogliono che gliele paghiamo ah ah ah.! Ma neanche se me lo dice Gesù di persona pago una multa,
    a meno che non dichiarino la Dittatura in mondovisione questi cialtroni non vanno ascoltati, se dichiarano la dittatura sanno di rischiare grosso la guerra civile di certo ! Io senza soldi ah ah ah.! Che ci provino, ho già le taniche di benzina pronte ah ah ah.!Se Sentirete tra non molto " stazione dei carabinieri incendiata nella bassa" ecco quello sono io ah ah ah !

    RispondiElimina
  5. Digitate"conte massacrato in 2 minuti " al mio segnale scatenate l'inferno.! Io che torno senza soldi con questa situazione che va peggiorando ! Ah ah ah.!
    Minkia quanti salvo d'acquisto uh uh uh.! Sono matti conte e la sua cricca di ciarlatani buoni a nulla sodomiti si ritroveranno presto appesi a testa in giù non ci vuole una veggente per scrutarlo

    RispondiElimina