venerdì 13 novembre 2020

Senza mascherina, niente ricettina!


Le linee erano bollenti, ma poi sento una voce umana rispondere. Mi serve una ricetta, per cortesia, dico io. La donna prende nota. Mi chiede il nome del mio medico e quello dei medicinali. Poi, zacchete! Sul più bello (coitus interruptus) cade la linea. Riprenderla non è stato possibile, per le linee bollenti di cui sopra. Così, nel pomeriggio, presente mia figlia appena giunta da Trieste, entro nella struttura. L’impiegata Ingrid (non è un nome di fantasia) scrive i nomi dei medicinali e ci rimanda al giorno dopo per il ritiro della ricetta. Mando mia figlia, dico io. Va bene, dice lei. E aggiunge: per stavolta passi, senza mascherina, ma la prossima deve portarla, come tutti, se no non la faccio entrare. Grazie Ingrid, bengentile. Il giorno dopo, la figlia devota, e mascherinata, sale su e poi torna con in mano un foglietto solo (due erano le medicine, Bisoprololo e Xarelto): ti hanno dato solo una perché il piano sanitario è scaduto e devi fare unvisita medica, se vuoi anche l’altra. Gli piace complicare la vita al prossimo! Non ammettono che ci possano essere dei dissenzienti, persone che si rifiutano di sottostare a quell’odioso atto di sottomissione che è il bavaglio sulla bocca. Il mio cuore (e i suoi disordinati battiti) resisterà, ne sono sicuro, perché non voglio dargliela vinta. Io posso anche andare dal mio medico, per lo Xarelto, ma se non mi fa entrare senza mascherina, anche lui può andare dove stanno andando tutti i suoi colleghi vigliacchi: a quel paese! 


14 commenti:

  1. una mela al giorno ti toglie il medico di torno. Anche il farmacista ed anche il pompe funebraro. Altro che merdicine sintetiche e nocive. Mina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo, ma non è sempre così.

      Ci sono medicine sintetiche che funzionano.

      Elimina
    2. La penso esattamente come Mina, o nei farmaci che lei assume non ci sono bugiardini?

      Elimina
  2. Ciao Roberto,
    io uso whatsapp per chiedere le medicine al mio medico di famiglia che mi spedisce le ricette per e-mail,io le stampo e passo in farmacia,esiste un protocollo covid che permette ai medici di famiglia di usare questo metodo(della serie non tutto è male nel male,così non passo più per l'ambulatorio da lungo tempo)vedi se ti è possibile trovare un accordo simile col tuo medico,per evitare tutti questi fastidi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rod, mi hai dato una dritta!


      Proverò anch'io a mandargli una mail e vediamo cosa mi risponde.

      Elimina
  3. Salve Roberto,
    se vuole può chiedere al suo medico di farle una certificazione. Dove dichiara che lei ha problemi respiratori, che evita di portare la mascherina, perché non ce la fa a respirare o che si sente di svenire o sta male ecc. Il medico è obbligato a farla, è così può andare in giro senza mascherina. Però deve sempre mostrare la certificazione. Molti lo fanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma mi sembrerebbe di barare.

      Nella lotta mi piace essere leale.

      E poi, questo è solo un assaggio.

      Quando ci ricatteranno con il passaporto sanitario sarà ancora peggio.

      Elimina
  4. Io le consiglierei di mettere la mascherina non e'a lei che si chiede di cambiare le cose, gettarsi nella mischia le può essere fatale ci rimane secco con i suoi disturbi, ha gia fatto abbastanza, si rilassi! E poi Ma quali medici dottori farmacisti ecc impazziti ! E' A voi popolino di proletari libidinosi con un solo pensiero nella testa che vi vogliono fare impazzire !!!! Aneddoto : farmacia più importante nel mio paese natale in italia, farmacia che tira alla grande una miniera d'oro sempre, spulcio sul web indago... conosco il titolare, presidente del rotary club della zona, capite ? Rispulcio i cognomi dei dottori primari dell'ospedale di zona, gente che conosco cognomi da nasoni... Niente capita per caso siete voi popolo minuto con le teste a spillo che non capite niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono rifiutato di metterla fin dal primo momento e intendo rimanere fedele a tale principio.

      E' un principio sbagliato?

      E' una lotta contro i mulini a vento?


      Pazienza!

      In quanto animalista, è da una vita che lotto contro i mulini a vento.

      Ce la farò? Il mio cuore reggerà?

      Se sì, vedrò come andrà a finire, vedrò finire tutto questo incredibile inganno.

      Se no, sarò solo un povero scemo morto di una morte stupida.

      La Storia ne è piena.

      Elimina
  5. Digitate" live covid Napoli zona rossa" bisogna fermare quei criminali di Conte e Mattarella sopratutto quel Criminale di mattarella che asseconda un niente come Conte messo lì da un comico psicopatico tale Giuseppe Grillo un pazzo che doveva essere rinchiuso tempo fa in manicomio e invece se ne andava in giro a fare spettacoli osceni , poi vi sorprendente se l'Italia e'diventata un paese di Pazzi con regole senza senso dove l'unica cosa che funziona e'la repressione nei confronti degli italiani mentre migliaia di negri esultanti approdano a Lampedusa con le forze dell'ordine a fargli da Taxi

    RispondiElimina
  6. Digitate"argentina anti government youtube " anche in Argentina il popolo si e' accorto di sta infame truffa buffonata planetaria,
    i medici i giornalisti i politici e i prof che tengono su sta truffa andrebbero impiccati per la LINGUA per tutte le menzogne che continuano a proferire con la loro lingua da Giuda, CONTE COL cazzo che arriva al 2023 magari ci arriva disteso nella bara con gatto Silvestro Zingaretti un altro degno rappresentante del PD partito delinquente

    RispondiElimina
  7. La sanità non ha mai funzionato proprio bene, siamo clienti e non pazienti, lo sai meglio di me... ora come ora ancor peggio, molto peggio...

    RispondiElimina
  8. Ma di cosa ci preoccupiamo... Presto avremo i telemalati dal greco tele, distante. Ed anche i Pad, pazienti a distanza. Il medico virtuale gracchiera' la prescrizione via Skype, ti stampi da solo la ricetta, le medicine le porta Amazon. Infarti, ictus,fastidiose perdite di tempo. Ci sarà da occuparsi delle pandemie, una all'anno,numerate in serie, come le saghe di Rocky e di Rambo. Ti ricordi quando è morto lo zio Peppino? C'era mica il Covid 37 oppure il 38? Ti spiezzo in due, Adrianaaaaaa!!! Aumenteranno i malati di mente, i depressi da balcone, i confinati in tinello. Nelle famiglie numerose, l'accesso al gabinetto sarà sovente motivo di scontri che non si fermeranno al primo sangue. Anche le nonne difenderanno il loro posto nella fila, minacciando i famigliari uggiolanti con le forcine appuntite. Nuova normalità.

    RispondiElimina