mercoledì 25 novembre 2020

Le pizze ai tempi del virus



Vien voglia di restare a casa! Fanno diventare misantropanche le persone più socievoli. Questo si potrà fare? E quest’altro? Possiamo mangiare un panino dentro il ristorante o dobbiamo andare fuori al freddo? E un sandwich? E un cornetto? Il cappuccino lo bevo dentro e il croissant lo mangio fuori? E posso sedermi o devo stare in piedi? Aspetta che telefono ai carabinieri! Loro lo sapranno sicuramente. No, meglio chiamare l’assessorato alla viabilità. I parchi cittadini sono interdetti? Intanto che arriviamo al parco la pizza si fredda! E se li mandassimo a quel paese, loro, il CTS e tutta quell’altra banda di psicopatici? Lo chiedo anche in veneto, se non fosse abbastanza chiaro: “Li mandemo in mona?”. Poi minacciano di mandarci la polizia in casa, a controllare in quanti siamo. A meno che i poliziotti non entrino armati, può finirla in due modi: o vengono cacciati a calci in culo, oppure vengono fatti accomodare, gli si offre da bere e da mangiare e finisce tutto tarallucci e vino. Con i controllori civici è stato un flop, con i carabinieri nelle case private, a contare i presenti, sarà lo stesso. Vogliamo scommettere? Cosa scommettiamo? Una pizza!



8 commenti:

  1. Della serie : il mostro è sempre meno brutto di come viene descritto ( e devo per forza ritornare alla guerra mentale ).

    Va bè , freeanimals , lei si comporti secondo logica , come dice esattamente è tutto illegittimo. Anche se dovesse ricevere una multa può sempre ricorrere. Posso darle i contatti di avvocati che si stanno attivando in questo senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ringrazio, ma per tutta la vita ho avuto a che fare con avvocati, in quanto membro dell'A.L.F. e ora preferirei tenermene lontano.

      Finora non ne ho prese, di multe, ma se dovesse capitarmi cercherò di arrangiarmi da solo.

      Valuterò sul momento, ma di sicuro non le pago.

      Elimina
    2. Ma quello che mi sorprende a me non e'il vostro governo intendo i grillini i comunisti ecc ecc si sa che i politici ne combinano e ne studiano una nuova ogni minuto per complicarvi la vita e'scontato che ci sia il Grillo di Turno il ladro il gay il raccomandato ecc ecc la cosa davvero sconvolgente per me e'vedere valorizzata la polizia municipale gente che dalla mie parti aveva degli handicappati tra le sua fila i più fessi del paese gente che non valeva un cazzo oppure i carabinieri gente giovane di passaggio dei ragazzotti che non essendo del luogo e non essendo istruiti nemmeno il minimo indispensabile venivano rispettati si ma evitati, sai con i coglioni non si sa mai ma non era gente temuta e invece ora queste due categorie di lobotomizzati adesso si prende una bella rivincita vi multano vi pedinano ecc ma io non lo so deve esserci qualche aiutino a fine mese qualche incentivo un aumento insperato di paga sono i più graditi d'altronde

      Elimina
    3. Le forze dell'ordine piacciono a chi ha fiducia nelle istituzioni.
      Come il mio amico.

      Io, che tale fiducia l'ho persa molti anni fa, non provo alcuna simpatia per le forze dell'ordine.

      Anzi, quando vedo da lontano una macchina dei carabinieri, provo una botta di adrenalina nello stomaco e cerco di defilarmi.

      Se me la ritrovo a breve distanza, cerco di non incrociare lo sguardo degli occupanti.

      Elimina
  2. Il distanziamento è ormai regola imperante in quasi tutto il mondo,anche nei luoghi che qualcuno si ostina a millantare come isole felici, in questa globale gabbia di matti. Anche i media si stanno attrezzando, anche la carta stampata ivi comprese le pubblicazioni religiose, anche quelle di serie B.

    La Watch Tower and Tract Society, editrice del giornaletto Svegliatevi, dei Testimoni di Geova, sta per mandare in stampa il numero di Dicembre. Le solite illustrazioni, Geova accigliato, severo ma imparziale, il figlio del Principale con barba curata, altre figure bibliche assortite, con espressioni più o meno melense, a discrezione dell'illustratore, tuniche plissettate, miriade di panneggi.

    Non può mancare il picnic all'aperto. In questo numero appaiono modifiche. Due nuclei familiari distinti, bianco e nero, seduti per terra,intorno ad una tovaglia a scacchi biancorossa. Però distanziati... A qualche metro gli uni dagli altri. Mangiano felici, la donna nera sorride quasi sguaiatamente, con il capone ricciuto avvolto nella pezzuola. Anche gli altri abituali astanti, il leone, l'orso, il cerbiattino, sono stati distanziati oppurtunamente. Prima mangiavano gli avanzi, adesso... Imprecano come portuali di Marsiglia, ma né gli umani aggreppiati, né il Geova svolazzante sui monti in prospettiva, conoscono i moccoli, le bestemmie del mondo animale. Segue la solita irritante didascalia sotto all'immagine: Questo è il mondo che Geova ha preparato per i suoi prediletti figli. Vi piacerebbe sapere come fare per partecipare anche voi ai picnic? Massimo sei persone a gruppo? Non rispondiamo, ci aspettavamo di meglio.... Anche Geova ci ha delusi. Fermeremo il primo serpente di passaggio. Mi sa che accetteremo le sue proposte, ancora una volta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isaia capitolo 11.

      6 Il lupo abiterà con l'agnello,
      e il leopardo si sdraierà accanto al capretto;
      il vitello, il leoncello e il bestiame ingrassato staranno assieme,
      e un bambino li condurrà.
      7 La vacca pascolerà con l'orsa,
      i loro piccoli si sdraieranno assieme,
      e il leone mangerà il foraggio come il bue.
      8 Il lattante giocherà sul nido della vipera,
      e il bambino divezzato stenderà la mano nella buca del serpente.

      Elimina