giovedì 26 novembre 2020

La gente osanna sempre gli idoli sbagliati

Testo di Domenico Cascone

Devo essere sincero. Mi dispiace che sia morto Maradona, ma non più di tanto. Per lui, prime pagine dei giornali, trasmissioni in TV, post su Facebook, Twitter e magari anche un funerale di stato e tutto per aver dato un calcio a un pallone. In Italia ci son più di 4 milioni di Caregiver Familiari che ogni giorno prendono calci (come si fa con un pallone) ma dallo Stato, dai politici e dai media solo silenzio, che forse è peggio che ricevere un calcio. In Italia ci sono più di 4 milioni di Maradona che ogni giorno dedicano la loro vita a un familiare disabile e affrontano un campo molto più scomodo di un campo da calcio, ma per loro non ci sono coppe, non ci sono prime pagine, non ci sono premi o riconoscimenti o aiuti, ma solo silenzio.

19 commenti:

  1. Articolo imbarazzante, demagogia come se piovesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salve
      d'altronde la carità, quella vera, è silenziosa non ha bisogno di coppe, giornali e serie tv ...
      E' decisamente meglio una carità muta che una pagliacciata di propaganda come, ad esempio, Gino Strada, WWF e affini ...
      un saluto

      Elimina
    2. Piero anche lei mi ragiona con idee preconfezionate cheffa' si maurizzza b !?!?! ma mi scusi ragioni con i suoi 2 neuroni ma secondo lei L'esempio e'roba da poco.? Io non direi, anzi io direi che e'tutto!
      Se l'élite ma a scendere anche una persona comune si sacrifica per dare 2 lire a qualcuno che sta peggio mi sembra che vivadddddio c'e' da gridarlo ai 4 venti di modo che anche altri facciano uguale

      Elimina
    3. ... carissimo, io sono genovese e, per giunta, dell'entroterra collinare; siamo gente schiva, di poche parole che non ama la pubblicità e i discorsi.
      Ci limitiamo a fare, in silenzio come i nostri avi, che nel corso dei secoli hanno inventato le terrazze coltivabili dove prima c'erano sassi, vento e sterpi ...
      Ripeto, la buona carità è silenziosa ... altro è vanità ...
      un saluto

      Elimina
    4. Non sono d'accordo ripeto l'esempio buono o brutto che sia vale più di mille silenzi o eloqui inconcludenti,
      l'esempio e'dato dall'elite dalla famiglia e dalla scuola e così anche dalla chiesa difatti le offerte in chiesa sono ben visibili a tutti se quello davanti a te non da niente pure a te verra'meno l'istinto e l a voglia di allungare un offerta, ma mi sembra che non ci voglia tanto
      per capirlo, ma si vede che avete dei preconcetti che ritirate fuori solo quando vi fa più comodo

      Elimina
    5. Citazione:

      "la buona carità è silenziosa".


      Tra le persone che in casa hanno un familiare handicappato, vi sono anche quelle che, arrivate a un certo punto, non ce la fanno più e uccidono il proprio congiunto per poi suicidarsi.

      Lo fanno per disperazione, constatando di non avere alcun aiuto dallo Stato, quello stesso Stato che ospita migliaia di bellimbusti di origine africana, mantenendoli con i soldi delle tasse degli italiani.


      E' demagogia questa?

      Chiedo a Franco De Martino.

      Elimina
    6. Maradona era un giocatore, normale? No, il migliore di sempre, punto. Basta con discorsi stupidi che lo vogliono accostare ad un operaio o altro. Ha fatto sognare mezzo mondo, a lei non piace? Me ne farò una ragione. Un saluto.

      Elimina
    7. Non mi piace come non mi piacciono i cacciatori.

      Ma capisco che per chi accetta l'uccisione di vittime innocenti, per gioco, che Maradona fosse cacciatore glielo si può perdonare.

      Io non perdono.

      Elimina
    8. Da questo lato (cacciatore) lo reputo un coglione. Rimane il più grande calciatore di sempre.

      Elimina
    9. Il più grande? La cosa è discutibile!
      Ritengo che il nostro Baggio,gli è mille volte superiore,come uomo che come calciatore.
      Non bisogna parlare solo da tifosi.

      Elimina
  2. Un simpaticone sudamericano, drogato e ubriacone però anche sincero.

    RispondiElimina
  3. La scomparsa di Maradona spodesta, temporaneamente, il Covid dal podio di argomento sovrano h 24. Diego Armando non si è fatto mancare nulla, non poteva arrivare più in là. È stato anche viceré di Napoli ha riscattato una città (?). Avendo io chiuso col calcio voyeristico o da guardoni (perversione che si può soddisfare negli stadi oppure alla TV) da circa un trentennio, mi guardo bene da fare paragoni tipo il più grande giocatore del mondo... Al tempo io impazzivo per Rivera, Corso, Meroni, Jair eccetera.

    La dipartita del Pibe de Oro serve a distrarre le masse dai veri problemi attuali. Ne parla anche la Palombelli. Siamo alla frutta.

    RispondiElimina
  4. Il pube de oro...povere anime alla ricerca del pallone perduto..la cocaina è in lutto.

    RispondiElimina
  5. Vedo che la gara al commento più ritardato continua.

    RispondiElimina
  6. Come uomo non mi permetto di giudicarlo. Come calciatore mi ha regalato emozioni come nessun altro. "Genio e sregolatezza" riassume quello che per me rimane il piu grande calciatore di tutti i tempi. Buon viaggio Diego

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un uomo che, senza necessità, si diverte ad ammazzare un animale, non è un uomo, ma una bestia!

      Capisco però che questo non sia importante per voi e che gliela perdoniate.

      Ma lo sapete che ha sparato a un giornalista con un fucile ad aria compressa?

      Il giornalista era fuori dal cancello della villa di Maradona, insieme ad altri reporter.

      Lo conoscete quell'antico aforisma che dice: "La violenza sugli animali è propedeutica alla violenza sugli uomini"?

      Ecco, Maradona l'ha messo in pratica.

      Elimina
  7. A me sto nano non e'mai piaciuto ha tutto tranne che dell'atleta e' stato un cattivo esempio in tutto tipo james gandolfini con i soprano solo che la gente gira col cervello montato al contrario ragiona e pensa in modo ebreo idolatra la truffa la droga l'inganno l'omicidio il furto la rapina la depravazione il delitto per soldi per vendetta ecc ecc tutti i valori che stanno a cuore agli ebrei , oramai solo pochissimi capiscono e difatti essendo che la maggioranza della popolazione e'composta da gente silenziosa e consenziente siete finiti nella cacca fino al collo e non e'ancora finita tra un po'girerete col guinzaglio

    RispondiElimina