lunedì 30 novembre 2020

Questa mi mancava!



Testo di Venus Came

Mouse wine. In Cina esiste un alcol chiamato: vino di topo. A base di alcol di riso, questo vino si ottiene immergendo topolini di età inferiore ai tre giorni, scelti prima di aprire gli occhi e privi di pelo. Dopo un anno di attesa, otteniamo un alcol considerato in Cina un "ricostituente". Questo vino, servito soprattutto come aperitivo, viene venduto in bottiglie sul fondo delle quali riposano ancora i topi, sbiancati dall'alcol.






8 commenti:

  1. ... belin che schifo ...
    cn tutta la buona volontà non riesco a capire il perchè di questa scempiaggine
    un saluto
    Piero e famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ho mandato mia figlia in supermercato a comprare la grappa alla ruta, che mi ricorda la mia infanzia, di quando mio nonno la beveva in mia presenza.

      C'era il suo bel rametto verde, all'interno della bottiglia.

      In quanto vegetariano non mi provoca disgusto come nel caso in cui ci fossero topolini ciechi.

      Elimina
  2. I cinesi mangiano tutto ciò che si muove, è un loro detto. Anche gli umani? Bisognerebbe sentire Beppe Grillo, loro amico e socio in affari. Un futuro stritolati fra il dragone e la mezzaluna? Orribile anche questo....

    RispondiElimina
  3. Aahh ma voi non sapete che sti marocchini ci mettono pure i serpenti dentro sti whisky gli insetti i scorpioni tutto basta dire che mangiano tutti gli insetti al barbecue o fritti li 'danno ai loro bambini di 3-4 anni chissa' che stomaci ! sono cibi afrodisiaci dicono che facciano bene, una cosa meno truculenta ma che mi ha fatto desistere dal fare un bagnetto recentemente in una piscina e'stata vedere decine di questi marocchini con le schiene piene di cerchi rossi causati da una terapia in voga qui la "coppettazione", spettacolo impressionante ho pensato se mi devo beccare una qualche malattia venerea almeno che me la prenda con un cirlino ma non con sti qui

    RispondiElimina