venerdì 20 novembre 2020

Ogni anno si muore di influenza, ma solo quest'anno se ne parla


Testo di 
Isabella Fonsati

Ok. Lo dico per chi ancora non lo sapesse: io ho avuto il Covid. So bene che sia dura, ho avuto ossa rotte e muscoli immobili. Febbre alta e olfatto e gusto scomparsi per quasi un mese. Preso farmaci: no! Esiste in forma leggera: no, dipende dalla risposta immunitaria del nostro corpo. Quando dico che è un’influenza, non intendo sminuire, ma solo ribadire che il coronavirus è uno dei tanti di questa specie responsabile di influenze e raffreddori stagionali. Più dura delle altre: sì, ma io ricordo di aver preso batoste in alcuni anni passati che in confronto questa non era diversa. Nei miei anni e anni trascorsi in ospedale come infermiera, poi caposala, ne ho viste di cose che voi umani...


Come tutti i morti che ogni anno si lascia dietro per ogni influenza che arriva. Ma i media non lo dicono e nessuno lo sa. Quindi non esiste. L’unica variabile ora è che lo dicono. Sapete quante persone muoiono ogni anno di infezioni ospedaliere, ad esempio, solo in Italia? 49.000. Ebbene sì. Quindi, per favore smettetela di triturarmi le gonadi con il “eh, se tu avessi visto o se capitasse a te o ai tuoi cari”, perché io ho avuto il Covid ed è sicuramente stata dura. Ma continuo a ribadire il concetto che nulla giustifica questa paralisi del vivere. Che questo sì che equivale già a morire. Detto ciò, passo e chiudo. Buona serata a tutti.

10 commenti:

  1. Su ragazzi , dico a quelli che ancora hanno rotelle che girano nel cervello , questa è la più grande manipolazione mentale della storia mai vista. Grazie alla scatoletta rettangolare che ognuno idolatra nel proprio domicilio. Un tempo andavano nei templi a farsi infinocchiare , poi in chiesa , ora vengono direttamente a casa. La signora in questione ha perfettamente ragione , ogni anno muoiono 650mila persone in Italia , circa 1800 al giorno , da sempre , perlomeno negli ultimi anni , ma non lo hanno mai detto in tv martellando tutto il santo giorno. Questa è la differenza ... ah , no , ce n'è un altra : non ci sono più UOMINI , quelli veri , quelli che hanno il senso della vita e non hanno paura della morte ; in sostanza quelli che nemmeno di fronte a milioni di morti smetterebbero di vivere .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha esposto benissimo la verita'.
      Non ci sono ne' uomini ne' donne, e neanche i giovani, che dovrebbero essere i piu' reattivi, e sono invece i piu' passivi.
      Ma gli uomini, davvero grandi assenti, evirati senza che se ne accorgessero. Non sanno neanche piu' usare un'arma, ne' l'ingegno, sanno solo fare video, recitare e cantare, tutti eunuchi alla corte del demonio.
      Verdemare

      Elimina
    2. Pur se in ritardo, mi associo a Franco e Verdemare.

      Elimina
  2. Non so di cosa parlate, questo per me è stato un anno fra i migliori, non mi sono fatto mancare nulla. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho visto limitate le mie libertà di movimento, senza che abbia commesso alcuna colpa.

      O, se ne ho commesse, non me ne sono accorto.

      Elimina
    2. Si vede che l'anonimo si fa di roba buona si crede di essere nel mondo di Barbie ! Beato lui ! Deve ave un pusher che lo accontenta

      Elimina
    3. Più semplicemente è un parassita statale.
      Vero caro stronzone?

      Elimina
  3. Qualche gola profonda tra i medici ha gia'detto che per ogni ricoverato Covid l'ospedale s'incassa 2000 ero al Giorno dal Governo conte,
    ora sarei curioso di sapere da qualche gola profonda tra Le forze di polizie se il salario e'rimasto invariato... Scommetto che questi Pagliacci in divisa da Puffo si sono visti un congruo aumento per perseguitare gli italiani, ricordo che questi stessi mangia pane a tradimento nemmeno un anno fa erano sempre dietro accampare scuse per non fare un cazzo se ne stavano nei loro uffici a ronfare erano privi di tutto cartaigenica carta da scrivere benzina dildo da sopravvivenza ma sopratutto erano privi di cervello oddio non e'che adesso ne abbiano molto il fatto e'che adesso li hanno caricati a molla come si fa con i pupazzi robot, la molla sono i soldi

    RispondiElimina
  4. vi lamentate perché non avete dovuto aver a che fare con toby del 190 vodafone. Peggio di conte conte quanto
    ad intelligenza. Alexa je fa un baffo, anzi due ! Non dobbiamo assolutamente rinunciare alla nostra animale umanità e combattere ad oltranza chi non lo fa. Vade retro omonecrislamici. Mina

    RispondiElimina