lunedì 23 giugno 2014

Referendum

 
Penso sia giunto il momento che gli utenti di Freeanimals si esprimano su un utente poco rispettoso degli altri, che risponde allo pseudonimo di WASP. Il casus belli è l’ultima esternazione di Wasp a proposito delle affermazioni di Billy the Kid circa una visita non richiesta da lui subita da parte di entità non del tutto terrestri, evento sul quale il suddetto Wasp, al secolo Angelo Nigrelli (qui in foto), liquidava la faccenda rimandando il tutto a disturbi di natura psichiatrica.
Dire: “Ecco un altro che ha bisogno di cure” sottintende che Billy the Kid si sia inventata l’abduction di cui dice di essere stato vittima e che un buon psichiatra potrebbe guarirlo. Poiché tutti noi sappiamo che le abductions sono fenomeni reali, perché studiate fin dal 1964 con i coniugi Hill, l’affermazione di Angelo Nigrelli lascia il tempo che trova ed è antipatica per due motivi: primo perché non si dà del matto a uno sconosciuto (per me Billy non lo è avendolo conosciuto a Firenze l’anno scorso) e secondo perché di fenomeni di rapimenti ce ne sono stati così tanti e così ben studiati, in ogni parte del mondo, che volerne negare l’autenticità è semplicemente da persone ottuse e/o forse addirittura parassitate. Una persona normale, non vittima di interferenze aliene, non si ostinerebbe in maniera così categorica negando le abductios.


Se lo fa la cosa diventa automaticamente sospetta. Sto quindi dando una dritta a Wasp: Angelo, sii più possibilista, così che ti renderai più credibile.
Tutto ciò premesso, chiedo, alla maniera dei 5 Stelle, se gli utenti di Freeanimals vogliono una maggiore severità nei confronti delle frecciatine di Angelo Nigrelli nei confronti degli altri utenti, pari grado a tutti gli effetti. Se i commenti che seguiranno a questo improvvisato referendum saranno in maggioranza favorevoli all’applicazione di censure nei suoi confronti, mi adeguerò.
Ad Angelo dico: siamo stati fin troppo tolleranti verso le tue più o meno velate offese. Ora le cose potrebbero cambiare.
Grazie a tutti.

43 commenti:

  1. No , la gogna mediatica non mi piace , nemmeno il richiamo alla sovranità della rete per le epurazioni alla maniera dei 5 stelle.
    Di allusioni come quelle di Nigrelli se ne trovano a volontà nei vari commenti , nei confronti dei poteri forti , di quelli che maltrattano gli animali e in generale contro chi non è allineato col pensiero comune del blog ; io però avrei la presunzione che qui si sia un pò più elevati del gregge a 5 stelle ( visto ? è offensivo anche questo ) e che si riesca ad essere obiettivi sul serio nel senso che dobbiamo guardare ogni cosa a 360 gradi : se censura deve essere che lo sia per tutti , con regole precise a cui tutti devono sottostare ... a quel punto penso probabilmente che andrei su altri lidi , perchè qui si sarebbe persa la spontaneità :-)
    PS : se Wasp vi sta così su a tutti, ignoratelo , non immaginate il potere dirompente di non essere ca..ti da nessuno , vale più di mille botte nei denti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendo il tuo commento come se fosse a favore del mantenimento delle offese da parte di Wasp nei confronti degli altri utenti.

      I quali, già altre volte si sono chiesti perché il titolare di questo blog non li tutelasse.

      Quando nel 2007 cominciai a frequentare Luogo Comune, venni attaccato più volte dal lettori veterani e il buon Massimo Mazzucco non intervenne mai in mia difesa.

      Alla fine me ne andai.

      Quando qualche anno più tardi un autore di Stampa Libera cominciò ad attaccare me, che ero un suo pari grado, il buon Lino Bottaro non intervenne mai in mia difesa.

      Alla fine me ne andai.

      Qui ci sono utenti che, a differenza di te, desiderano essere tutelati dalle offese gratuite di Wasp e non sentono le censure delle parolacce e delle ingiurie come una minaccia alla libertà del libero pensiero.
      Anzi.

      La netiquette parla chiaro e io ti sfido a trovare uno solo degli interventi di Angelo Nigrelli che sia edificante e costruttivo.

      Se tu commentassi sui suoi blog e su quelli dei suoi amici debunkers, credi che si farebbero tanti scrupoli a censurarti?

      Noi siamo qui addirittura con un mini-referendum per discutere su cose che l'etica del web ha stabilito da tanto tempo e lo facciamo perché anche a me come a te Angelo è simpatico.

      Nel senso delle..."simpatiche carogne" dei film comici del Novecento.

      Elimina


    2. Mai censurato alcuno sul mio blog. Mai qualcuno è stato bannato. Tutti i commenti sono liberi e senza bisogno di approvazione da parte mia.

      Roberto, sei un bugiardo... e lo sai!

      Elimina
    3. Per la verità frequento poco i tuoi blog, per mancanza di tempo.

      Elimina
  2. E di questo commento di uno dei suoi veterani, cosa mi dice, Roberto?

    " Tu, ti devi esimere in futuro di prendere un altro libro in mano di quel genere, pena la tua già provata sanità mentale. Fatti coraggio, le cose possono cambiare in meglio anche per te. Ciao" ,

    Post del lunedì 9 giugno ore 13.36 00, rivolto a me, tema
    Gli incredibili prezzi dei voli low cost.

    A meno che qualcuno non si affretti a cancellare tutto,-tanto ne rimane comunque traccia.

    Facciamo figli e figliastri? Beninteso, non mi offendo in quanto l'offesa è da ritenersi tale secondo chi la proferisce...ma faccio per dire che vi è una palese diversità di trattamento, secondo gli utenti.

    Allora se vale per il signor Nigrelli, deve valere anche per altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa S.H. ma proprio non riesco a vedere l'ingiuria.

      Semmai si deve parlare di leggero sarcasmo, che è cosa ben diversa dall'ingiuria.

      Comunque, computo il tuo commento come favorevole al mantenimento dello status quo.

      Elimina
  3. Tempo fa mi ha dato dell'idiota senza che l'avessi interpellato. Io non mi sono offeso, so bene che testa che si ritrova. Tu Roberto sei giustamente intervenuto e lo hai richiamato. Penso che si è certamente ravveduto. Lui è fatto così, gli piace buttarla in vacca. Se un giorno ci incontrassimo, due sono le cose che succederebbero: o si finisce a "ombre" o a sberle, io preferisco le prime. Ciao vespone malefico. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che si sia ravveduto, ma terminare a "ombre" di vino (in Friuli tajut) è senz'altro preferibile che non a sberle.

      Dunque, valuto il tuo commento come favorevole al mantenimento delle cose così come stanno.
      Wasp gongola soddisfatto, per ora.

      Elimina
  4. Io gli taglierei i viveri. Metterei i commenti con moderazione e lo escluderei da ogni ipotesi di conversazione. Teniamoci cara quel po' di libertà di dire, nel caso, anche quelle che per alcuni potrebbero essere corbellerie.
    Oltretutto è anche poco elegante deridere i tuoi ospiti.
    Potrà certamente trovare altri lidi su cui approdare e dispensare le sue perle di saggezza.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i miei ospiti sono derisi mi sento responsabile e non vorrei essere accusato di immobilismo e menefreghismo.

      Purtroppo, al momento sei l'unico a favore della censura nei suoi confronti, perché Billy e Psaw non hanno preso una posizione netta.

      Elimina
  5. Ma il signor WASP è quello in foto? A parte gli scherzi, pare un uomo distinto! Non dico che per me sia un onore ricevere l'epiteto di malato psichiatrico...ma certamente ci sono abituato. In effetti è pure vero, in quanto hanno ritenuto opportuno che facessi uso di psicofarmaci. Ma non è questo il punto: è chiaro che ciò che dico, essendo fuori dalla norma, viene al novanta per cento dei casi bollato come delirio di natura psicotica. Questa è la società di oggi, ove non è ammesso un pensiero di tipo divergente o comunque uscente dai sacri binari del lobo sinistro della razionalità e del "buon senso"... Dunque ciò che mi dice Wasp non mi fa né caldo né freddo. Piuttosto non mi ha risposto riguardo a ciò di cui io sarei "deficiente"... Ma non so se sarebbe interessante discutere con lui: a me non interessa vincere nell'agone sofistico, interessano i dialoghi fra Anime...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Billy, che tu non ti sia offeso ti fa onore e quindi considero il tuo voto come scheda bianca.

      Ieri sera, avendo a cena una vicina di casa, ho saputo che sua sorella nove anni fa, prima di sparare ai suoi genitori uccidendo il padre e ferendo la madre, diceva di avere persone che le entravano in camera e le spegnevano la sigaretta addosso.

      Diceva anche di avere militari che la spiavano da dietro i cespugli. Ora è uscita dal carcere e si trova in una casa famiglia perché gli avvocati le hanno fatto ricnoscere l'infermità mentale, bollando le sue dichiarazioni come farneticazioni.

      Quando ho sentito che c'era gente che le entrava in camera con modi di fare ostili mi è venuta in mente una sola cosa.

      Ci sono molti più episodi di abduction di quelli che si pensano.

      Elimina
    2. Psaw, quando posto articoli sulle scie chimiche, l'audience schizza alle stelle.

      Mi sono sempre chiesto se Nigrelli sia in possesso di qualche dispositivo tipo filtro elettronico che gli permetta di sapere quando sul mio blog appaiono articoli di quel genere.
      Ma questa non è l'unica curiosità che ho sul suo conto. L'enigma più consistente riguarda la sua psicologia.
      La sua tetragona caparbietà.

      Però, da quando sei apparso tu, ho qualche curiosità anche su di te, di tipo logistico e soprattutto psicologico.

      Scegliendo il contrario del suo nick name posso dedurre che il tuo scopo sia quello di controbatterlo.

      Il che mi riporta all'antica lotta tra Bene e Male. E io ci sono in mezzo!
      So però che la realtà è molto più prosaica e che forse è solo un caso che tu sia approdato a questi lidi.

      Elimina
    3. "Psaw: il signor Wasp è questo qui:
      http://www.tanker-enemy.tv/angelo-nigrelli-wasp.htm
      che fa la posta a casa dei fratelli marcianò di tankerenemy.com"

      Psaw, o sei in malafede o sei un IDIOTA! A te la scelta.

      Elimina
    4. sono un idiota in buona fede che sa riconoscere gli idioti come lui ma in malafede...

      Elimina
    5. Ci aggiungo un bello "STRONZO" così siamo più chiari e diretti.
      E offenditi pure, non me ne frega un beneamato cazzo!

      Elimina
  6. Una tiratina di orecchie a Wasp gli sta bene, però non sono d'accordo sulla censura.

    RispondiElimina
  7. Mi cospargo il capo di cenere e riconosco di non essermi documentato a dovere sul personaggio Nigrelli.
    Però tutta questa storia mi riporta alla mente quella che è la "costruzione della realtà" , cioè la realtà che ognuno percepisce non è che la proiezione del suo interiore.
    Ora , non starebbe a me dirlo ma è così che mi sento , il mio approccio alla vita e ai rapporti interpersonali ha sempre come punto fisso inderogabile la lealtà dei comportamenti , sulla base di questo ho espresso la mia opinione sull'argomento , perchè se si vuole essere giusti le regole devono valere per tutti e non "ad personam" secondo le simpatie.
    Ho visto i link di Psaw e , aldilà delle parole , ci sono immagini inequivocaboli di un personaggio che va in giro a fotografare la privacy di un altra persona , un provocatore in poche parole ... per me qui si va già oltre , il discorso si chiude qui , siamo al di là della normale dialettica e del confronto dove ci stanno anche gli sfottò e le ironiche battutine , qui si degenera.
    Anzi , per lo stesso principio della proiezione dell'io e del vedere nell'altro il nostro specchio , viene naturale che il personaggio in questione dia consigli di farsi curare da uno psichiatra , in realtà è cosciente che il vero malato è lui.
    Quindi , se le urne sono ancora aperte , se il comitato elettorale non ha ancora sigillato tutto e se si può recedere dal precedente voto :-) vorrei invertire il mio , non per l'espressione dei concetti ( per le offese è un altro discorso , quelle andrebbero censurate a tutti ) , ma per la manifesta malafede del personaggio in questione e se il nostro Roberto decidesse di chiudergli definitivamente le porte da parte mia avrebbe solo approvazione.
    Approfitto per fare i complimenti a Billy the Kid per la signorilità con cui ha liquidato l'argomento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le urne sono sempre aperte. Ribadisco che per me Angelo è un enigma vivente e le eventuali censure riguarderebbero solo i suoi commenti offensivi.
      Strano che non sia ancora intervenuto lui per replicare, difendersi o attaccare. A scelta.

      Elimina
    2. WB, documentarsi su una persona è una cosa buona e giusta.
      Purtroppo stai dimostrando di non saperti documentare dato che ti fidi ciecamente solo di ciò che vuol farti vedere quel viscido di Psaw.
      "ci sono immagini inequivocaboli di un personaggio che va in giro a fotografare la privacy di un altra persona": è vero esattamente il contrario. Io in quel caso sono la vittima. Ho addirittura querelato il Marcianò per quell'episodio.

      Elimina
    3. Bisognerebbe vedere chi di voi ha cominciato per primo.

      Le maestre lo chiedono sempre ai bambini che litigano.

      Elimina
  8. Non capisco tutta questa diplomazia forzata. Negli ultimi 20 anni si pone così tanta attenzione al non offendere il prossimo, che il più delle volte vengono tutelati e protetti i figli di mignotta e abbandonate a se stesse le persone oneste, che per non essere allo stesso basso livello dei disonesti, preferiscono prendersela nel didietro ma da gran "signore". Bo...ai miei tempi i rompipalle venivano cacciati a pedate sul fondoschiena e se provavano a tornare, c'era un'altra bella dose di calci in culo ad attenderli. In poche parole, sto vecchio è un disinformatore, viene pagato per scatenare litigi e distogliere l'attenzione dalla notizia, ci riesce ogni volta perchè le brave persone sono diplomatiche e danno sempre spazio a tutti(specialmente ai balordi). Il mio parere ? Censuratelo e non fatelo più tornare. Non servono a nulla i suoi commenti. Io voglio leggere l'articolo e i commenti di persone, che come me, sono alla ricerca della verità, del perchè questo mondo sta andando così in malora. E non mi interessa minimamente quello che pensano quattro vecchi barbuti che ti vedono come un deficiente, dato che secondo loro qui è tutto normale e siamo noi incapaci di adattarci a questa società MALATA. Quando e se lo caccerai, sicuramente andrà urlando che questo blog è fascista e non da libertà di parola. Fregatene e continua come stai facendo, che secondo me, vai alla grande.

    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marco!
      Con il tuo "voto" e il ravvedimento di W.B. le sorti del referendum stanno cambiando.

      Il fatto che sia la società ad essere malata e non il singolo che se ne accorge è fondamentale. Lo diceva anche Erich Fromm con "I cosiddetti sani".

      Tuttavia, filosoficamente parlando, la dialettica degli opposti ha la sua importanta ai fini del raggiungimento della verità.
      I commenti di Wasp possono, in quest'ottica, avere la loro utilità.

      Elimina
    2. "I commenti di Wasp possono, in quest'ottica, avere la loro utilità."
      L'utilità che vedo nei commenti di Wasp e di chi come lui, è solo nel rassicurare la gente che "queste cose non esistono, quindi dormite tranquillamente". Io capisco che per non avere paura dei fantasmi è bene ripetersi che non esistono, lo facevo sempre quando ero piccolo. Però poi, nel percorso formativo della vita, in un modo o nell'altro succede di venire in contatto con fenomeni scientificamente non spiegabili, e li le cose sono due: o ti ostini a non volerci credere, o ti armi di coraggio e cerchi di capire una volta per tutte come funziona l'altra metà dell'esistenza, quella nascosta, quella che nessuno ti spiegherà mai, anche se serve molto coraggio, perchè potresti scoprire cose dolorose.

      Elimina
  9. Non sono d'accordo, purché vi sia un buon modo di porsi, ogni parere è accettato, perché mai cacciarlo? Lui la pensa in un certo modo, troppo comodo allontanare una persona perché la pensa diversamente.
    Io per esempio appoggio Roberto quando mette articoli sul maltrattamento agli animali. Su Ufo, scie chimiche e altre cose non sono d'accordo. E non vedo perché dovrei .E non vedo perché dovrebbe Nigrelli / wasp, mica si vorrà portare un luogo di ritrovo ad una visione monocromatica e unilaterale. Spero!
    Che incontro sarebbe se tutti i soci di un club fossero identici nel pensiero?
    E non si venga a dire che uno è mandato apposta da qualcuno a fare il sobillatore, via, andiamoooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è in discussione l'allontanamento del signor Nigrelli dal blog, ma solo le sue intemperanze verbali, che potrebbero turbare l'animo di chi legge. Stiamo parlando semplicemente di buona educazione.

      Se non credete agli UFO e alle scie chimiche potreste almeno evitare ogni volta di darci degli idioti? Limitatevi a dire che non ci credete.

      Elimina
  10. S.H. qui non si tratta di pensarla in un modo e dire il proprio pensiero.
    E' come se io andassi sul fan club di Emis Killa ogni giorno e commentassi che è un bimbominkia e la sua musica fa schifo con l'arroganza di pretendere che è il mio pensiero e sono libero di scriverlo quante volte mi pare e piace. E' ovvio che il moderatore mi risponderebbe se ti fa tanto schifo, vai in un altro fan club a rompere le scatole, a noi ci piace e fine!
    Oltretutto insisto nel sottolineare che questi personaggi, come Wasp, sono INUTILI perchè non scrivono assolutamente nulla di costruttivo ma insultano e denigrano la notizia o i commenti degli altri. Quando gli si chiede (dandogli del LEI addirittura) il motivo di tali insinuazioni, questi ovviamente non rispondono, ma scrivono qualche frase confusa per rigirare la frittata a loro favore.
    C'è una differenza enorme nel dire "non sono d'accordo" da "ecco un altro che ha bisogno di cure mediche". Una è un punto di vista, l'altra è un' offesa.
    Su andiamooooo, non esistono i sobillatori, ma suuuuu......però guarda caso sono sempre gli stessi che bazzicano ogni giorno questo genere di blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Denigrare i commenti degli altri significa mettersi arbitrariamente su un gradino superiore ad essi.

      Chi li autorizza a farlo?

      Elimina
  11. Io odio la caccia, è chiaro se vado su Big Hunter a dire che la caccia è inutile o che non mi piace mi dicono di andare altrove. Ma qui è diverso, non si parla solo di scie o di Ufo, ma quando se ne parla perché non dovrei avere la libertà di dire che io la penso a rovescio?
    Roberto, IO non ho mai detto a qualcuno che qui è IDIOTA. MAI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. S.H., buongiorno. converrà che i blog con commenti aperti sono luoghi di discussione, che comporta un confronto di idee(quando queste sono ovviamente motivate) anche accorato, ma confronto educato. Il sig. WASP non è educato, e prevarica tutte le regole della netiquette, tra cui quella di non essere intollerante nei confronti di chi puo' commettere errori grammaticali o di sintassi ...Wasp invece li usa proprio per sfottere ... il suo atteggiamento è tipico da Troll, e credo che non ci voglia una scienza per distinguere chi vuole discutere con chi provoca la rissa...
      Per me l'atteggiamento andrebbe sicuramente controllato ma non perchè WASP (nonostante i precedenti in altri lidi), bensi' per chiunque si comportasse in modo scorretto, non costruttivo, denigratorio...

      Elimina
    2. E' vero, S.H., ma quando ci hai dato dei "patetici" hai tracciato un solco tra te e noi. Non è la fine del mondo, né cosa irrimediabile, quanto piuttosto, da parte tua, una scivolata intemperante dal tuo stile mellifluo di commentare.

      Se Wasp è il poliziotto cattivo, tu sei il poliziotto buono.

      Comunque sia, ti ringrazio per gli apprezzamenti sugli articoli di genere animalista. Spero sinceramente ti siano utili a progredire spiritualmente, cosa che tutti siamo impegnati a fare.
      Tutti o quasi.

      Elimina
    3. Alpha Canis Majoris, considero il tuo commento come favorevole alla censura degli insulti waspiani.

      Grazie per aver.......votato!

      :-)

      Elimina
  12. Stile mellifluo, poliziotto buono....
    ma chi cazzo sei? Dio? Alla larga.
    Stia pure nella sua bambagia avvolto di scie chimiche. Magari le fanno pure bene, chissà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco che appare il vero volto degli amici di merende di wasp...

      Elimina
  13. Io non sono amico di merende di nessuno.
    Il suo commento è da scompisciarsi. La verità è una sola, si vuole traghettare il blog verso una visione unica e senza contraddittorio. Allo scopo di cacciarlo via con modi apparentemente gentili, è stato indetta questa buffonata del referendum, e la scusante sono le offese di Wasp.
    La verità è che non lo volete perché non volete un contraddittorio.
    Non sapendo quale scusa trovare- poiché sarebbe degno di un regime da dittatura cacciare via uno solo perché pensa a rovescio, allora quale scusa farlocca migliore delle offese?
    Ebbene, se volete trovarvi tra amigos , fate pure.
    In fondo il contributo di Wasp e mio vi dava del carburante energetico,
    l'antagonismo di idee è utile ai vampiri per succhiare energie, le mie non le avrete di certo più. Wasp sarà scettico su questo, io no, quindi io vi chiudo il mio rubinetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti fossi letto i miei commenti vedresti quello che ho scritto sul referendum di iniziativa esclusiva del padrone di casa... inoltre fai finta o non hai voluto approfondire di che personaggio stiamo parlando... per me tu puoi rimanere e pure mr debunker tuo compagno di merende... Io non ho problemi a contraddire il nulla... vi sputtanate da soli...e il tuo commento precedente lo ha dimostrato...

      Elimina
    2. anche tu stai parlando di vampiri energetici? Bene ricordati il gioco degli specchi...

      Elimina
    3. Ciao S.H. Ti vedo alquanto nervoso e molto infiammabile. Non ti va proprio bene niente ci ciò che diciamo. Eppoi ripeti sovente le stesse cose. Visto che sei esperto, perché non ti fai un giro di tarocchi? Ho l'impressione che sei in quadratura lunga. :-)

      Elimina
    4. S.H. Citazione:
      "Ebbene, se volete trovarvi tra amigos , fate pure".

      Vorremmo trovarci fra persone civili che si rispettano e non s'insultano.

      Il contradditorio non ci spaventa, anzi. Ci aiuta a crescere.

      Elimina
    5. Visto ? Regime fascista.... che ti dicevo Freeanimals ? ;)

      Elimina
  14. Ragazzi il livello di Coscienza possiamo innalzarlo solo per noi stessi: è assolutamente inutile tentare in alcun modo di agire sugli altri al fine di elevare la loro Coscienza... Funziona così secondo me. Certe persone nascono con dei dogmi e dei pregiudizi talmente radicati nel loro sangue e nella loro mente, sono talmente stati programmati e condizionati a fondo fino dalla culla...che è assolutamente vano ed impossibile anche solo pensare di FARE LORO cambiare idee...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Billy, secondo me stai bruciando le tappe sulla strada dell'Illuminazione.

      Più che nascere scettici, poiché non ho mai conosciuto bambini scettici, è più probabile che vengano manipolati, se non addirittura parassitati da entità aliene.

      L'ho pensato molte volte del signor Nigrelli.
      Che tace.

      Elimina
  15. Infatti quello dico: manipolati e condizionati ab ovo dal Sistema...

    RispondiElimina