lunedì 7 ottobre 2019

Roma sta diventando un suk



Istantanea di un sabato sera a bordo di un bus Atac Roma. Un affamato giovane compra un cornetto a bordo del bus, servito da un uomo comodamente seduto alle spalle di un banchetto sul quale espone croissant e bombe alla crema o al cioccolato. A diffondere la foto, la pagina Roma fa Schifo. Il rito di una coccola dolce per concludere la serata direttamente sul bus di linea. Non si tratta di un nuovo servizio messo a disposizione dei passeggeri da Atac, ma di un abusivo che somministra cibo senza alcuna autorizzazione su un mezzo pubblico. La foto è diventata velocemente virale suscitando svariati commenti. C'è chi scrive: «Offerta due euro biglietto e colazione». Chi ipotizza: «Prima stava su un altro bus dove i cornetti gli erano caduti per terra ma che je fa', basta una spolveratina e cambiare vettura». E chi sta dalla parte dell'abusivo: «Prima de sputa' sentenze però io spero che nessuno si trovi mai in condizioni da dovesse mette a vende i cornetti dentro ad un autobus...».

4 commenti:

  1. Purtroppo è vero. Incapacità dei vertici, indifferenza del governo, lo zampino della Chiesa. Chissà che non si voglia regalarla ai cinesi oppure che il Papa se la voglia riprendere...lo sfascio della Capitale faccia riflettere i cittadini di altre città italiane che credono e si illudono di trovarsi in migliori condizioni: il nostro paese è fallito e la sua Capitale ben lo rappresenta. Milano gode dei denari dell'expò, la situazione economica è grigia anche lassù. Ciao e viva l'Italia (non Italia viva!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei paesi di provincia gli stranieri non hanno ancora preso il sopravvento, ma ciò che dici delle grandi città è purtroppo vero.

      Elimina
  2. Se volete sorridere un po digitate " baffington post" LA Donna parla come Macario spara delle boiate su tutto e tutti una tuttologa che pero' mi cade proprio sul pis... Ebreo non lo nomina mai ,un acrobata , e' sempre anche oggi su accademia Della liberta uno Zelig versione web con" informazione corretta" blog della giudaglia mi fa tornare sempre il sorriso ,giuda iscariota a confronto e' un dilettante

    RispondiElimina