martedì 8 ottobre 2019

Sproloqui manicheistici



Differenze tra essere di destra ed essere di sinistra:

- Quando un tipo di destra non è cacciatore e non gli piacciono le armi, semplicemente non va a caccia e non compra armi. Quello di sinistra invece chiede che sia proibita la caccia e la vendita di armi.

- Quando un tipo di destra è vegetariano, semplicemente non mangia carne. Quello di sinistra invece fa una campagna contro gli alimenti di carne e gli piacerebbe che si proibisse di mangiare carne.


- Quando un tipo di destra è omosessuale, fa una vita normale. Quello di sinistra invece fa apologia dell’omosessualità, va alle manifestazioni “gay pride” e accusa di “omofobia” tutti quelli che non la pensano come lui.

- Quando un tipo di destra perde il lavoro, pensa a come uscire dalla situazione e fa di tutto per trovare un nuovo lavoro. Quello di sinistra invece va a lamentarsi col sindacato, spende fino all'ultimo giorno e va a tutte le manifestazioni e scioperi sia contro la destra e sia contro gli imprenditori.

- Quando a un tipo di destra non piace un programma televisivo, cambia canale oppure spegne il televisore. Quello di sinistra invece se ne lamenta coi giornali, denunciandolo sui quotidiani, alle radio, alle televisioni, ai partiti politici di sinistra ed infine promuove un'associazione perché chiudano il canale televisivo che trasmette quel programma.

- Quando un tipo di destra è ateo, semplicemente non va in Chiesa. Quello di sinistra invece perseguita tutti quelli che credono in Dio, denuncia la scuola che esponga un crocifisso, protesta contro ogni segno di identità religiosa, chiede che si esproprino i beni della Chiesa, che si proibisca la settimana Santa e ogni processione o pellegrinaggio.

- Quando un tipo di destra ha problemi economici, cerca il modo di guadagnare di più e tende a risparmiare. Quello di sinistra invece ne dà la colpa alla destra, agli imprenditori, alla borghesia, al capitalismo, ai neoconservatori ecc. ecc., poi si mette in un sindacato sperando di fare un salto in un partito politico.

- Quando un tipo di destra legge questo scritto, ride e lo manda per email ai suoi. Quello di sinistra invece si infuria e dà del fascista e del retrogrado a chi l’ha scritto e glielo ha mandato.

... io ho sorriso!

3 commenti:

  1. Digitate" Federica tapparello Adolf Hitler contro il potere finanziario "se dopo sto video memorable non compra LA spilla NeL mercatino sotto casa Le tolgo il saluto almeno sul pigiama o sulla credenza a mo' di trofeo, viva Adolfo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spilla non so se la comprerò, ma le do una bella notizia.

      Il mio amico cattocomunista mi ha comprato su Amazon sia "La scuola dei cadaveri", sia "La bella rogna". Dovrebbero arrivarmi con il corriere questo sabato.

      Così completo la trilogia antisemita di Celine.

      Federica Tapparello.

      Elimina
  2. Loro vogliono accogliere i migranti ma pretendono che li accolgano tutti, anzi li devono accogliere solo quelli di destra.....così imparano! A loro piace sguazzare nella merda, ma vogliono che piaccia a tutti. Sarebbe bello poter dividere l'Italia in 2. Cosi dalla loro parte potrebbero accogliere i ROM di tutto il mondo, e le intere Africa e subcontinente indiano. Nella loro parte potrebbero abolire prigioni e forze dell'ordine. E se qualcuno provasse a venire dalla nostra parte....vaporizzato! Al momento della nascita montano loro il cervello al contrario. Ma nemmeno questa soluzione basterebbe, perché per loro sguazzare nella merda è solo un piacere a metà. Loro la merda la vogliono condividere!

    RispondiElimina