mercoledì 9 ottobre 2019

Vigliacchi, ve la prendete con i più piccoli!


Testo di Salvio Fiore

Intanto il fatto che sbeffeggiate una donna di 16 anni già mi puzza di un non so che di oscuro, poi considerato che la bimba, perché di bimba trattasi, è pure affetta da disturbo dello spettro autistico fa di voi dei conclamati vili. Adesso vi vedo e vedo la vostra vigliaccheria latente venire fuori alle strisce pedonali dove vi fate forti, perché di fatto in auto siete i più forti, rispetto al pedone, e quindi non lo fate passare. Vi vedo, siete quelli che potrebbero picchiare donne e bambini e lasciare l’auto davanti allo scivolo per le carrozzine. Siete quelli con la tendenza a prendersela con i più deboli. Questo leggo tra le righe dei vostri commenti crudeli a quella bambina dallo sguardo un po’ strano.

Ma non finisce qui. Considerato che il messaggio di Greta è puramente di tipo ecologico, io vi leggo anche tanta stupidità. Il fatto è che non dovrebbe interessarci il messaggero. Ciò che conta, anzi l’unica cosa che conta è il messaggio in sè e il suo destinatario. Tanto è vero che se, per esempio, la presidenza del consiglio dei ministri dà mandato per creare uno spot che sensibilizzi i vostri figli sui rischi del mettersi al volante ubriachi, voi mica fate indagini sull'agenzia che lo ha creato. Ve ne fregate dei ministri, registi, attori e semplicemente apprezzate il messaggio dello spot per il bene dei vostri figli. Ma con Greta no. Con questa bambina diventati violenti, gratuitamente caustici, vi interessate della mamma e del papà, dimenticando che lei piace ai bambini delle medie e delle elementari.  Forse, odiando Greta, riuscite a dimenticate che il futuro è dei giovani e voi non c’entrate perché avete già un piede nella fossa e fate parte di quella generazione egoista che sta consegnando ai suoi figli un mondo svigorito, esangue.

2 commenti:

  1. L'altro giorno per fare in fretta ci siamo fermati in pausa pranzo in un famos fast food Americano....beh con sorpresa alla richiesta "dove sono le cannucce?" Ci è stato risposto: "sono di plastica ed inquinano, bevete dal bordo del bicchiere ( poliaccoppiato plastico ma con coperchio PLASTICO...)....
    Nelle multinazionalo come quella, questo si chiama SAVING, ossia noi paghiamo sempre la stessa cifra e loro iniziano a risparmiare su un articolo...diciamo che forse Greta serve a fare savings a spese nostre... ( senza contare gli enormi rifiuti da imballaggio di quelle catene che i ragazzini lasciano per le strade).
    Ristultato: avremo sempre meno a maggior costo, da pagarsi con carte elettroniche e con sempre maggiori condizionamenti mentali sul fare le cose male e sbagliate....ma non era meglio una volta quando il latte era nel vetro a rendere? Quando la carne e gli affettati era nella carta e non in involucri sempre più voluminosi?
    Poi dobbiamo fare la differenziata, pagando la tassa comunale ma perdendo ore del nostro tempo per farla per far guadagnare le industrie del riciclo e le varie lobby della carta, plastica ecc.....sempre a spese nostre.

    Ultima riflessione.....:
    Ma come è che tutte queste nuove paladine dell'ecologia e dello sbarco forzato di migranti hanno sempre qualche sindrome o disturbo congenito?...non sarà che quando alle strette qualcuno dovrà ammettere le verità avranno la scusante che non erano nel pieno delle loro facoltà intellettive?
    Mah???
    F.C.
    Grazie sempre per i vostri spunti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante! Lo pubblico.

      Carola non mi risulta che sia malata di qualche malattia mentale.

      Comunque, l'ipotesi è corretta. Infatti, anche dell'assassino dominicano i media hanno subito messo in giro la voce che fosse schizofrenico, salvo poi constatare che non è vero.

      Elimina