lunedì 3 agosto 2020

Ci manca solo l’asteroide!



La NASA ha annunciato un asteroide in avvicinamento alla Terra che potrebbe diventare potenzialmente pericoloso per il pianeta. Un asteroide delle dimensioni di un campo di calcio si avvicinerà alla Terra il più vicino possibile il 5 agosto alle 19:35, ora di Mosca. Il diametro del corpo cosmico va da 84 a 190 metri. Secondo la NASA, l'asteroide è un oggetto potenzialmente pericoloso sulla Terra. Inoltre, l'agenzia spaziale americana avverte che un asteroide di dimensioni comprese tra 370 e 820 metri si avvicinerà alla Terra a novembre.

18 commenti:

  1. National Agency Space Actors. A posto siamo.

    RispondiElimina
  2. E poi non dimentichiamoci che NASA in ebraico significa inganno. L'asteroide mi sa che non si abbatterà sulla terra,né ora né a novembre. A novembre invece si abbatterà, sui nostri zebedei martoriati e ridotti in brani, l'ennesimo libro di Bruno Vespa. Sfiga siderale... Che la forza sia con noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque, a novembre, sapere che c'è un asteroide che ci passa accanto senza salutare, non è confortante.

      Elimina
    2. @Mauro b Mi ricorda la fiaba esoterica di Collodi (pseudonimo di Carlo Lorenzini), sicuramente affiliato a qualche loggia.
      Pinocchio, non dire le bugie , che ti si allunga il NASo! :-()
      Quali tempi più adatti per ragionare su che cosa è un burattino?

      Elimina
    3. @Freeanimals Un attimo e via. Ci toglierebbe l'incubo di ciò che ci attende qui sulla Terra. Certo che anche per il "dopo"il mistero è totale; forse importante è non farci convincere a ritornare qui. Però, non so perché, a volte penso ad una specie di gioco cosmico e ad un pallottoliere (tipo quello metallico ovale della TV, da cui estraevano a caso i numeri), che ci reindirizza verso forme di esistenza diverse (e qui rimembro una canzone di Fornaciari...).

      Elimina
    4. Ecco, l'ho trovata: Zucchero - E' Un Peccato Morir
      https://www.youtube.com/watch?v=c-0nwrP3DaI.
      ..."Gloria a te o divino (???)
      Come sarà l'altra vita da suino
      Se sei nel mio destino..."
      Orrore allo stato puro: chi sta giocando con le Esistenze di ogni Essere? Si capirà mai qualcosa di questo Inganno Cosmico? Chi caxxo siamo? (scusate lo sfogo...)

      Elimina
    5. Proprio una bella canzoncina dell'appiccicoso Zucchero.

      Stelle a 5 e sei punte e numerologia ovunque.

      Ora 666 nel mio destino...

      Elimina
    6. @Tallermixart Ovviamente non amo questi cantantucoli moderni. Non so che pensi tu al riguardo, ma a volte certe frasi fanno riflettere...

      Elimina
  3. Risposte
    1. Volevo fare una battuta.


      Spesso invochiamo l'asteroide che faccia piazza pulita su questa Terra. Ma poi, quando arriva sul serio, ce la facciamo sotto dalla paura. Parlo per me, ovviamente.

      Elimina
  4. Siete dei bamboccioni statali. Come fanno a vedere un oggetto di 300 metri nel piu' profondo e oscuro vuoto? Come fanno a misurarlo? Come fanno a stabilirne l' orbita se anche anche noi ci muoviamo e la fisica insegna che e' impossibile stabilire velocita' e direzione di un oggetto se l' osservatore si trova su uno di questi? Sono balle, come i primitivi, i dinosauri lo sbarco lunare e tutte le altre cazzate che hai insegnato, prendendo soldi. Poi, ti domandi perche' la gente porta le mascherine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, stai facendo delle obiezioni strampalate, in perfetto stile Troll.

      Elimina
  5. Lei anonimo conosce l'ironia ed il sarcasmo? Parrebbe di no. Oppure non legge bene i nostri commenti...

    RispondiElimina
  6. @ wegan

    Collodi apparteneva alla massoneria progressista. Ogni frase del libro Pinocchio è una stilettata esoterica. Forse il più bel libro mai scritto.

    Un asteroide, uma botta e via sarebbe troppo comodo. Non ci sperare.

    La fatina turchina abitava nel borgo di Castello, morì nel 1947 o giù di lì, quasi centenaria. Mio padre classe 1920 asseriva di averla conosciuta, in quanto abitante nei pressi dell'officina dove egli faceva il garzone. Collodi era bibliotecario presso la villa medicea di Castello, attuale sede dell'Accademia Della Crusca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cit: "Un asteroide, uma botta e via sarebbe troppo comodo. Non ci sperare."
      L'avevo detto per sdrammatizzare la paura di Roberto.
      Ma era davvero una fatina?

      Elimina
  7. La fatina dai capelli turchini, dicono, e anche mio padre lo diceva, era una donna bellissima, anche da anziana.Sembra che il Collodi la incrociasse, a volte, per le strade del borgo di Castello. Forse è leggenda, forse no. Rapporto tipo Leopardi e Silvia, Dante e Beatrice.... Il Collodi era un misantropo e viveva con la vecchia madre. Amava più le carte da gioco che le donne, sembra.

    RispondiElimina