venerdì 14 agosto 2020

Un attivista 5 stelle esprime tutta la sua amarezza


Testo di Valter Colognori

Per tutto prima o poi c'è un inizio e una fine, ma questa fine è andata male. Mi cancello dal M5S anzi no, lo cancello dalla mia vita. Nonostante fossi consapevole della corruttibilità dell'animo umano, e che un movimento per la sua natura intrinseca è sempre in continua metamorfosi questa volta non mi rimetto al volere della maggioranza. Non posso accettare la deroga ad un vincolo che era un caposaldo di questo cambiamento perché questo era uno dei principi che aveva fatto andare in strada attivisti come me a propagare questa onda. Da oggi per me il M5S non esiste più e non esisterà mai più. Mi dispiace per tutte le persone che ho conosciuto e che so che stanno facendo un ottimo lavoro e per questo sono state messe in disparte, schiacciate da quelli che all'interno hanno sabotato un sogno. Ma avranno vita breve (nel senso lato intendo).



Adesso ognuno si salvi come può perché non c'è più niente da fare. L'Italia, fra finta destra e sinistra e un centrismo da democristiani della prima ora, è definitamente spacciata. Non mi resta che augurarvi una dimissione in massa, perché tutti siete stati eletti con una legge elettorale anticostituzionale. E mi raccomando,  abbassate lo sguardo quando incontrerete quei cittadini che vi hanno votato e abilmente li avete turlupinati. Adiós para siempre!

2 commenti:

  1. Si incomincia a svegliare qualcuno, finalmente........

    RispondiElimina
  2. Per quanti se ne sveglino,ci sono ancora troppi mascheroinomani che continuano a dormire.Saluti.

    RispondiElimina