lunedì 7 marzo 2022

Nebbia in Val Padana e piogge radioattive ovunque


Quotidiano Libero: Italia impreparata in caso di emergenza nucleare, l'anacronistico piano di difesa aggiornato nel 2010: "Chiudetevi in casa e assumete iodio".

Kosmo_polite: A trovarlo lo iodio, poi la dose per età, poi se è una guerra sporca serve lo iodio? Abbiamo sempre avuto toppe in qualsiasi emergenza reale. Non cambieremo mai.

Sposarsi: Ma vergognatevi, sempre notizie allarmanti, propagandiste e per lo più false. Spero che il prossimo governo vi tolga tutti i finanziamenti, così vedrete che fine farete. Meritate l'estinzione.

Claudio Pace: Immaginavo, temo che il prossimo bonus che concederà il governo sarà il Bonus Nucleare per costruirsi bunker nelle case e nei condomini.

Ugo G. M: Se dovesse finire così, i politici che hanno spedito aiuti ed armi all'Ucraina è meglio che scappino su Marte perché ci sarà tanta gente che non avrà nulla da perdere.



marco arfaioli: In caso di conflitto nucleare penso che lo iodio sia l'ultimo dei problemi. Caso mai andremo tutti al mare, quei 4 o 5 sopravvissuti.

Maison Briacato: Se se scatena ‘na guerra nucleare, tanto vale annasse a prende la prima bomba che scoppia in giardino, che continuà a vive come sorci, senza più vede il sole, se sopravvivi è roba pe voi.

Baron Samedi: Beh, Iodio è vigile attesa, c’era da aspettarselo!

Massimo Morganti: Siete dei pessimi giornalisti! Spaventare la popolazione non vi aiuterà a lungo! Mostri!

Nicola Olivieri: Ma parlate di vacanze al mare o in montagna. Finitela di fare allarmismi inutili, ché la popolazione italiana non ne può più! 

12 commenti:

  1. Si, si, ieri ho letto che in Veneto (land governato dal sultano Zaia),
    la gente ha fatto incetta di pillole allo iodio nel caso di attacco nucleare.
    Allora: due anni fa, nel medesimo periodo, è scoppiato il caso covidde , che da ben due anni ci stiamo portando dietro come una palla al piede da forzato;
    ora ci mancava anche il babau radioattivo.
    Che goduria, che pacchi per questi fantocci al governo: il giochino continua, come l'ennesima puntata di quelle fiction ormai obsolete che si trascinano da anni.
    Che intenzioni hanno, qua in Italia?
    Di venirci a minacciare di uscire di casa col permesso dei gendarmi, e magari di mettere lo scafandro anti-radiazioni?
    Ci verranno a dire di rasarci i capelli (per chi li ha) e lavarci dieci volte al giorno?
    O di non aprire mai la finestra?
    O di tapparci il naso e non respirare?
    Dopo i termometri per la misurazione della temperatura,
    saremo sottoposti ad ispezione fin nel buco del c...o per vedere se abbiamo assorbito un livello allarmante di radioattività?
    E le virostar, si ricicleranno in nuove dimensioni professionali?
    Non leggeremo più nei sottopoancia "Bassetti infettivologo", ma "Bassetti fisico nucleare"?
    Alle mascherine in uso ora, subentrerà un nuovo modello per tenere lontano il particolato radioattivo?
    Intanto la benzina è andata alle stelle, gas e luce costano come l'oro, il che comporta rincari (già avvenuti con lo scoccare del nuovo anno, come al solito) di merci e derrate alimentari.
    E noi stiamo a pensare a dare asilo agli ucraini, che non ci leveremo mai più dalle balle, perché una volta installati, metteranno radice, e naturalmente, avranno corsie preferenziali per ogni cosa, sanità, istruzione, lavoro, come se quest'ultimo fosse così facile da trovare, per un italiano.
    Ma va tutto bene, eh, si si, signor governo dei "migliori", continuiamo così, d'altra parte gli italiani sono in media talmente sciocchi che crederebbero anche ad un asino che vola.

    Zenzero

    RispondiElimina
  2. Nessuna bomba nucleare, non esistono, ma super bombe termiche, dall'impatto devastante nei paraggi dell'esplosione. La bomba czar, per esempio, sarebbe in grado di distruggere una città come New York. Niente ordigni atomici da stivare. Sono balle per terrorizzare la gente. Una fissione nucleare incontrollata, all'aperto devasterebbe il contenitore, l'habitat che ci contiene, scomponendo i mattoncini che compongono tutta la materia, solida, liquida, gassosa, avete una seppur pallida idea di cosa succederebbe?? Terrificante reazione a catena. Sperimentata eoni di tempo fa. Non credo replicabile. Le strutture, i terrari-acquari costano.... Anche i virus non danno risultati certi. La nostra macchina, il nostro corpo, li addomestica, alla lunga. Riduce la loro perniciosita'. Per niente facile, né veloce, ridurre la popolazione a massimo 500 milionate. Gli autori delle Georgia Guidestones sono dei cazzoni che ingannano, sport mondiale, i loro altolocati compagni di merende.

    RispondiElimina
  3. Mauro, ma è chiaro che io sto facendo del sarcasmo....ne ho le tasche piene di allarmismi, spauracchi, emergenze, dopo due anni da trgenda,il vero problema è vivere, con tutti i grattacapi che uno ha, cosa dovrebbe fare, secondo questi pazzoidi? Stare lì alla finestra ad aspettare che scoppi qualcosa -non si sa cosa- e vivere da ameba per tutto il resto della sua stronza vita?
    Loro ci hanno preso gusto, l'italiano è cotto a puntino, lesso come un cavolfiore, resta solo condirlo con olio e limone e poi siamo a posto.

    Zenzero
    Che vadano all'inferno tutti.

    RispondiElimina
  4. Temo sarà una catena di rinunzie alla vita, Zenzero, chiamiamole così per pudore, oltre al proliferare di sindromi depressive, ovvero stanchezza e disinteresse per tutto. Coraggio ragazzi.

    RispondiElimina
  5. bisogna sapere una cosa : l' Itaglia ripudia guerra. Per umano e indiscutibile principio .
    Di fronte alle bombe , alle stragi , ai soprusi , alle violenze l' itaglia resta senza parole . Infatti alla vista dei bombardamenti in IRAK , in IRAN , il SIRIA , in LIBIA, in GIORDANIA , in LIBANO , in PALESTINA , l' itaglia soffocata dal dolore di fronte a tanta devastazione riusciva nemmeno ad emettere un gemito .....racchiusa nel silenzio si limitava ad abbassare gli occhi per non vedere . Certi scenari sono contro la morale itagliota..
    Poi improvvisamente si risveglia sotto il pungolo yankees ,spronata da speroni aguzzi ritrova la parola e non la smette di sparare cazzate-

    RispondiElimina
  6. "Poi improvvisamente si risveglia sotto il pungolo yankees ,spronata da speroni aguzzi ritrova la parola e non la smette di sparare cazzate-"

    Proprio così, ci sono guerre disseminate ovunque , nel mondo, ma non ho sentito fare proclami, ora, invece, toh!
    L'italiano medio diventa di colpo una sorta di madre Teresa di Calcutta che si percuote col gatto a nove a code,
    che si mette sui ceci inginocchiato,
    che si strappa le vesti e urla alla vergogna.
    Che gli israeliani, amici degli USA, per esempio, sparino da anni contro i palestinesi, a qualcuno gli frega?
    Che ci siano guerre fratricide in posti lontani da noi dove si ammazzano da anni, all'italiano medio frega qualcosa?

    Ehhhh, ma noooo, ora c'è il babau Putin che è l'incarnazione del male assoluto, intendiamoci, non è certo un geranio profumato, ma gli USA, i più gran guerrafondai del pianeta, di cui noi siamo divenuti una colonia penale, allora va tutto bene.
    Ora tutto ciò che è russo è da bandire, leggevo prima che all'uscita di scuola , degli italiani, hanno sputato sui bambini russi.....ma siamo così buoni, noi, così pervasi da un senso di altruismo, così di cuore pieno d'amoreeeeeeeee!

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a sputare su un bambino ebreo , poi dimmi qualcosa..

      Elimina
    2. Citazione:

      "ora c'è il babau Putin"



      Oggi in macchina, con una cliente, si parlava della guerra.

      A un certo punto, la signora dice: "Ma non c'è nessuno che uccida quel demonio?", riferendosi a Putin.


      Al che, io: "Signora, quel demonio sta difendendo il suo popolo nel Donbass. Magari ne avessimo noi di governanti che ci difendano...".

      Si è subito buttata sullo scontato, tipo "La guerre è brutta".

      Elimina
    3. ma cosa deve difendere PUTIN ? O KIM il Coreano ?
      O Maduro ? Devono difendersi dagli gli attacchi del mondo occidentale ( che schifo ! ) dal mondo degli " affari" dal mondo del libero mercato, dal mondo dove la meritocrazia si misura solo in denaro , dove si insegna che fin dalla prima elementare che si deve vincere, che se non vinci sei nessuno , che devi per forza diventare qualcuno altrimenti sei il nulla.Devono difendersi dal castigo che il mondo occidentale riserva a chi crede che possa esistere un altro mondo dove l' arrivismo si puo' premiare con una corona di alloro, con una medaglia, con una pergamena. Se certa gente si convincesse che la vita umana , fra adolescenza e vecchiaia puo' contare su 75 anni piu' o meno , farebbe ben altre scelte e apprezzerebbe molto di piu' il trascorrere dei giorni che il destino ci dona.

      Elimina
    4. Citazione:

      "cosa deve difendere PUTIN ?"


      La minoranza russofona del Donbass.

      E va aggiunto che è stato molto paziente (8 anni) prima di intervenire.

      Elimina
    5. Salve
      Non deve difendere solo quello ma, la Russia intera.
      Gli Usa non hanno rispettato gli accordi del 1991: la ex URSS acconsente alla riunificazione della Germania a patto che la NATO non si estenda o influenzi le nazioni dell'Est Europa.
      Bene, la Russia ha rispettato gli accordi, Germania di nuovo unità e ... la NATO, cioè gli Usa cos'hanno invece fatto ? Bielorussia esclusa, tutte le altre repubbliche ex soviet sono, o nella nato ( es Polonia, Romania, ecc) o sotto diretta influenza come le tre nazioni baltiche, ecc
      Saluti
      Piero

      Elimina
    6. questi sono gli yankees...porcheria ..pattume..

      Elimina