martedì 8 marzo 2022

Ora sappiamo chi sono i padroni di Anonymous


Testo di Biagio Simonetta

Ciò che ha fatto il collettivo Anonymous è semplicemente straordinario. Ha hackerato i canali televisivi statali russi, zuppi di propaganda imposta da Putin, e ha trasmesso le immagini di ciò che sta succedendo in Ucraina. In Russia, oggi, è vietato ai media parlare di "guerra" o "invasione". Il Cremlino ha già chiuso tutte le tv indipendenti, e sta per scollegare l'Internet globale per controllare ogni informazione. Il tiranno ha paura che il suo popolo si ribelli contro questa guerra oscena, e prova a nascondergli la verità. Ma non ci riuscirà a lungo. Anonymous ha mostrato a milioni di russi lo sterminio degli ucraini. Uomini, donne e bambini sventrati dagli ordigni di Putin. Perché questa non è la guerra della Russia contro l'Ucraina. Ma è la guerra di Vladimir Putin contro l'Ucraina. E il popolo russo, come dimostra la storia, non starà a guardare. 

14 commenti:

  1. Come già ho avuto modo di riportare,questa guerra da racconto iniziale si è trasformata in un insieme di foto istantanee ed ognuna di loro sembra raccontare la propria storia e visto che le parti in gioco sono due, pro e contro(e zone grigie) più i loro tifosi,ognuno delle due potrà ascriverle ai propri desideri.Alla fine dei giochi si uniranno i puntini e si riconoscerà un disegno,ma i puntini bisogna individuarli e al contempo saperlo fare,cosa a volte per esperti,quindi saranno altri a raccontarcela la stooria che è come la scieenza e la verità quella vera forse non la sapremo mai.Saluti.

    RispondiElimina
  2. ... una domanda: cosa fuma o beve, tal Biagio Simonetta o Simonetta Biagio che sia ?
    O si riferiva ai massacri nel Donbass o a quelli commessi dal battaglione Azov contro gli ucraini stessi ?
    Con questo non credo che i soldati russi siano agnellini ma non in questo frangente.
    Un saluto
    Piero

    RispondiElimina
  3. Sul suo profilo campeggia la foto di Gino Strada e questa la dice tutta su che bestia sia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha colpito la bandiera arcobaleno, che lo qualifica come appartenente a una certa area politica, che ben conosciamo.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Vabbè , ma questi sono i giochi delle parti per confonderci.
    Chiedetevi invece perché in Europa solo l' Italia ha dichiarato stato di emergenza fino al 31/12 ( la stessa Ucraina solo per due mesi ).

    Dò un indizio : 800mila " profughi Ucraini arriveranno qui accolti da uno status speciale ( dato proprio dallo stato di emergenza) ; questi non sono africani che passano la giornata a cazzeggiare nei centri accoglienza , questi sono operai specializzati , medici , ingegneri , che prenderanno il posto dei dissidenti italiani ( che ormai non hanno più nessun diritto ma non se li fila nemmeno Amnesty International).

    La " guerra " è il proseguimento della " pandemia " , virtuale nei fatti ma reale nelle conseguenze ; l' Italia deve essere soggiogata , presa in una tenaglia multipla che contempla 20 anni di invasione africana , altrettanti di governi nemici del popolo.

    Appena oltre i confini , qualsiasi confine , la benzina si trova ancora a 1,5 euro , qui siamo a 2 , siamo l' unico paese dove serve il GP per lavorare ( per i profughi no ) ci sono 500 mila imprese che hanno dichiarato fallimento , il turismo e la ristorazione sono KO .

    Allora ... in questo quadro di rimescolamento mondiale non c' è nessun buono e nessun cattivo , ci sono solo mosse di scacchi per posizionarsi in modo vantaggioso quando si arriverà ad una pseudo quiete .

    È probabile che si formino tre blocchi ( anglosassone , euroasiatico con Russia e Cina , ed Europeo , che sarebbe il vaso di coccio in mezzo quelli di ferro ) dove noi , all' interno del blocco più penalizzato saremo i più bastonati.

    Ma tranquilli , continuate pure a fare i tifosi ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "governi nemici del popolo"



      Ho scoperto l'altro ieri che l'avvocato Fusillo, molto gettonato ultimamente dai blogger di contro informazione, si dichiara libertario, dicendo chiaramente che gli stati, tutti gli stati, hanno come scopo l'oppressione dei popoli.

      Notevole! ...per essere il pensiero di un professionista del Diritto.

      Elimina
    2. Concordo Bobo.
      La guerra virtuale, come prima la pandemia, come prima le elezioni...sono sfide tra avatar che si contedono la nostra attenzione. Perche' divengono reali nelle conseguenze? Perche' le nutriamo, vi crediamo. Prima o poi si capira' che il mezzo virtuale e' entrato nella nostra vita e la sta modificando a suo piacimento. Credo che se ne uscira' solo eliminandolo.

      C'e' una cosa che non mi convince sul discorso di Baratiri dei tre blocchi, che vedo anche io lentamente formarsi: non vedo nessun blocco costituito dalla sola Europa. L'Europa non ha piu' nulla, neanche un esecito decente per difendersi, scarse risorse… cadra' entro uno degli altri blocchi. Inoltre, Russia e Cina non ci azzeccano nulla insieme, sebbene ora appaiano alleati per convenienza. Anzi, hanno anche delle dispute territoriali che le farebbero ben divenire parte di due blocchi nemici. E' molto piu' verosimile la divisione fatta da Orwell, con Eurasia costituita dall'attuale Europa+Russia. In fondo la guerra potebbe servire anche a tale unificazione ad opera della Russia, per la gioia di chi la tifa. La Cina invece domina l'Eastasia, su cui probabilmente sancira' il potere grazie all'"escalascion" su Taiwan, con cui magari elimina le basi americane nell'area.
      Non posso che ribadire che quel che percepisco e' un assetto collettivista, se proprio non lo si vuol chiamare comunista, guidato dalle oligarchie, dunque i tre blocchi devono avere tre centri strutturati su questa idea, che sono: la Russia ex sovietica (Orwell definisce il blocco "neobolscevismo" se non sbaglio), la Cina comunista, e il socialismo della Fabian society a Londra, centro del blocco anglosassone.
      Il blocco cinese e quello inglese sembrano piu' o meno gia' in auge quanto a potere dominante, manca solo qualche ritocco. E' in Europa che avverra' la modifica maggiore, poiche' le nazioni occidentali dovranno cedere al dominio russo, quindi impoverirsi e immiserirsi al punto di averne comunque necessita'. Con questo si capirebbe meglio anche il perche' gli Usa stavolta non intendano intervenire direttamente. Sono solo mie supposizioni ovviamente, vedremo.
      Saluti,
      Ise

      Elimina
    3. Salve
      Gli Usa e, accodato a lei tutto il blocco occidentale, si comporta esattamente come si comporto' nel 1954 con l'Ungheria e nel 1968 con l'allora Cecoslovacchia ... insorgete, insorgete che poi arriviamo col 7^ cavalleggeri. Come è finita, lo sappiamo ...
      Saluti
      Piero

      Elimina
    4. Ise
      anche a me la teoria dei tre blocchi di Baratiri non convince , soprattutto su quello Europeo.

      Ci sono tante ragioni , fra cui quella che noi abbiamo la cultura dei piccoli stati sovrani che resiste come impianto ideologico , quasi nostalgico , per non guardare in faccia la realtà.
      La realtà è che proprio in virtù di questo le grandi potenze ci usano e poi ci gettano , una vale l' altra , particolarmente ora all'alba del nuovo mondo digitale e ipercontrollato , dove le ultime resistenze verrebbero solo dai residui umanistici delle civiltà europee.
      Tempi duri , forse solo una parte di Islam conserva un autonomia dovuta alla rigidità dei costumi , alla convinzione religiosa e a società che ancora si riconoscono in tratti comuni.

      Elimina
    5. E' vero.
      Noi, culturalmente, posperavamo meglio in un sistema fatto della somma di piccole realta' autonome. Ora inoltre la competizione globale si e' spostata sulla tecnologia, accantonando altri aspetti della vita di cui eravamo portatori di qualita' e tradizione. Cio' ha sfasciato del tutto le nostre residue identita' e punti di forza.

      L'Islam ha dalla sua forti identita', societa' non secolarizzate quanto noi, che checche' se ne dica, sono piu' etiche e rispettose, a livello di vita quotidiana. Non per niente ha subito molti attacchi, sia con violente guerre, che con psyops atte a raffigurare gli islamici come mostri.
      Credo anche io che vi siano piu' chances che li' sopravvivano delle sacche di normalita'.
      Ise

      Elimina
  5. Salve
    Già, se ha Gino strada sul profilo, il piatto è servito: massone di basso livello il Simonetta ... qui non si tratta di essere tifosi di qualcuno ma, semplicemente, con i nostri mezzi, la nostra intelligenza e capacità critica, capire a chi conviene scrivere questa belinate degne di fanpage, Repubblica e rumenta varia ...
    Tutto qui
    Capisco che scrivere quelle baggianate, faccia aumentare i "mi piace" o il pollice alzato che significa pure, palanche (soldi in zeneixe) in arrivo
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina