sabato 2 dicembre 2023

La nonna artista della famiglia Addams


Dark Override: Quando è morta mia madre di malattia sono stato una merda per tre settimane, non ho abbozzato un sorriso per tre mesi, mi sono ripigliato dopo quasi un anno. A questa gli avrebbero ammazzano la nipote e sorride come se avesse vinto alla lotteria. Non torna un cazzo di niente.

Giulia: Ma io mi chiedo come facciate a dormire la notte, sciacallando sulle facce di una povera famiglia. Quella nonna ha appena realizzato il sogno di Giulia, la loro passione in comune, ma forse chiedere empatia è troppo, avete il cervello troppo impegnato dal rancore.

Gallinella: Non ci arrivano perché sono persone limitate intellettualmente, sterili; per loro chi soffre deve necessariamente strapparsi i capelli e fare scene da tragedia greca…

Stefania: Credo che l’empatia manchi molto più a quella famiglia.

Sal Wini: Quella nonna merita tutto l'odio del mondo.

Spussa o danno: Scritto il libro in due settimane.

Serendipity: Dissonanza.




10 commenti:

  1. Volevo metterlo ieri quando l' ho visto , poi ho preferito non attizzare il fuoco.
    Mi fa piacere che lo hai messo tu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo appurato che non a tutti il Greg è simpatico, ma ciò non toglie che non possa dire cose degne di fede. Freeanimals

      Elimina
  2. Questa famiglia ha sicuramente dei problemi di esibizionismo, quanto meno, non perde modo di mettersi in luce per procura (ovvero, tramite la figura della povera nipote).
    Ciò non toglie che il video del suonatore di trombette, sia una chiavica di falsità e di caxxate.
    Io il video l'ho visto altrove, spurgato dalle continue interruzioni del trombone, che molto astutamente, stoppa il video quando vuole e poi lo riprende altrettanto quando vuole per infilarci le sue osservazioni.
    Posto che questa donna poteva evitare di mettersi in parata col suo libro in questo momento, fra lei e il Greg non so chi è peggio (della serie: peggio la toppa del buco).
    E se la verità ha ancora uno straccio di valore, bisogna essere EQUI e non ascoltare , come contraltare, una campana stonata che risponde ad un'altra campana stonata.
    Il libro (se libro si vuole chiamarlo) è stato scritto non in 10 giorni come dice lui, ma nel 2021, e la nonna lo dice chiaramente, quindi prima menzogna del Greg.
    poi lui dice che le due ragazze hanno fatto la stessa facoltà: falso, Giulia faceva Ingegneria biomedica, l'altra ha fatto Microbiologia sia a Padova che a Vienna.
    Perché mentire in modo così idiota?
    Monsieur dice ancora che il papà delle due ragazze ha scelto per loro la stessa facoltà , quindi è un patriarca in piena regola, avendole indotte a seguire i suoi programmi...FALSO, la nonna non lo dice affatto, ma il Greg, che crede di essere furbo, stoppa proprio sulla parola "papà", poi riprende quando lei dice "il papà è stato contento", alludendo al fatto che il papà (e questo lo si capisce se si guarda il video al netto, senza le incursioni del Greg) è stato contento che la ragazza seguisse il suo sogno di fare il corso di fumettista/illustratrice per bambini.
    Morale della favola: la nonna si poteva risparmiare questo teatro, ma anche il Greg poteva risparmiarsi le fandonie dette , smentibili semplicemente ascoltando il video "puro" senza i suoi commenti.
    Questo per dire che se si deve saper leggere le "carte" della realtà, almeno si cerchi della gente che non fa figure da caciocavallo come questo esimio signor pipparolo.
    A me fa pena la ragazza, morta per mano di un delinquente, non una parola su di lei, solo assurde congetture, ahhh, ma se lo dice il Greg, e si ghe gi gredo, buana dige tuto giusto, buana Greg buono, bravo, etc...
    Luigi S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il video "puro" dell'intervista alla "nonna d'Italia" circola parecchio sia su Facebook che su Twitter, e tutti coloro che lo pubblicano ammettono che c'è qualcosa di molto strano nella nonna, in particolare, e nel resto della famiglia, in generale.

      Si parla anche di un fratello maschio, tale Davide, e qualcuno sospetta che sia la stessa Elena travestita.


      Il Greg, comunque, è solo uno dei tanti che sa dell'esistenza degli omicidi della Rosa Rossa, e li racconta a modo suo, secondo il suo stile.

      Se a farlo fosse Paolo Franceschetti, lo stile sarebbe diverso, e magari avresti meno idiosincrasie.

      Elimina
  3. " ma ciò non toglie che non possa dire cose degne di fede"

    Ma io spero che tu stia celiando, anche se il tema è talmente triste che di ridere, non viene voglia....
    un DOGMA, è degno di fede, l'opinione è una questione di punti di vista, su cui si può o meno essere concordi....se poi viene anche smentita, la fede va a farsi un giro al circolo delle bocce.
    Luigi S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti aggrappare alle parole.

      Se al posto di "fede" avessi detto "fiducia" o "credito" o "attenzione", sarebbe stato meglio?


      Nel Manifesto trovato a Baltimora c'è una frase che dice così: "Ascolta gli altri: pur se noiosi e incolti, hanno anch’essi una loro storia".

      Elimina
  4. Non ci sono più le nonne di una volta. Ma neanche i funerali. Diversamente giovani, attraenti, per gli amatori dello stagionato, scanzonate, presuntuose, non sono infrequenti i casi in cui esse si offrono in pagamento parziale oppure totale di servizi resi da artieri, quali idraulici, imbianchini eccetera. *** Quando non sono saggiste, scrittrici, intellettuali. Sentimenti, emozioni controllate.Fuochi pirotecnici della terza età, per il resto.

    Un altro angelo in paradiso, mai ti dimenticheremo. Sempre con noi sarai. Poscia i soliti palloncini liberati al vento, mentre il saluto del prete in chiesa rimane sul classico. Fregnacce indisponenti.

    A nessuno interessa l',agonia, lo spavento che provano queste vittime, il realizzare, per un istante, che la tua vita finiva quel giorno, e che non ci sarebbe piu stato ritorno, per dirla con De André.

    Dicono che tutta l' acqua del pianeta sia stata ingerita ed espulsa aleno sei volte, da ciasciun essere umano, animale, vissuto dai primordi fino adesso,e se è vero che l',acqua possiede una memoria, ci siamo ingurgitati una caterva di scelleratezze, a pena stemperate da qualcosina di egregio. Sul controllo a distanza delle menti non saprei dire, non mi pronuncio.

    Al funerale della Giulia ci sarà anche il tartaglione di Mattarella. Speriamo si taccia, non dica nulla ché non si capisce mai una ceppa di quello che dice. Altrimenti confusione su confusione.

    Addio Giulia. Il tuo assassino si avvale della facoltà di non rispondere, ma rende dichiarazioni spontanee per ore 8, senza pranzare. Alla fine la vittima diventa lui, l'eroe..... Noi ci avvaliamo della facoltà di dimenticarti, presto, ché altrimenti non ce la facciamo a sopravvivere.

    *** a quanto mi riferisce un mio conoscente idraulico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "tutta l'acqua del pianeta sia stata ingerita ed espulsa almeno sei volte"



      Attenzione che il numero 6, dal punto di vista cabalistico, viene usato dagli ebrei quando non si sa con precisione qual è il numero corretto.

      Prendi per esempio i 6 milioni di ebrei morti nell'Olocausto.

      Qui però sarebbe meglio sentire l'esperto Giovanni Ranella, perciò mi taccio.

      Elimina
  5. "Se al posto di "fede" avessi detto "fiducia" o "credito" o "attenzione", sarebbe stato meglio?"

    No, perché quando uno dimostra di dire più balle e scemenze che verità, diventa inattendibile;
    chi crederebbe ora a Grillo, per esempio?

    "Se a farlo fosse Paolo Franceschetti, lo stile sarebbe diverso, e magari avresti meno idiosincrasie."

    Franceschetti non sta parlando di questo caso, quindi non si può sapere cosa direbbe, e nel caso, non credo che si arrampicherebbe sugli specchi col rischio di cadere e spaccarsi una gamba (metafora).



    "Si parla anche di un fratello maschio, tale Davide, e qualcuno sospetta che sia la stessa Elena travestita."

    Questa mi mancava, ma non mi stupisco, sembra che la gente faccia a gara a chi si dimostra più cretino dell'altro nell'inventarsi stupidaggini.
    Questo è il pubblico di certi "profeti" del web.
    Con quest'ultima, il detto "credere agli asini che volano" diventa un fatto concreto.
    Luigi S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso sapere quali sono le tue fonti?
      Da come ti esprimi sembra che tu non sia un frequentatore dei social.

      I telegiornali li vedi ancora?

      Elimina