mercoledì 7 febbraio 2024

Case editrici che hanno tempo da perdere


Fonte: Edizioni Npe

Come si cucina un unicorno? Come si organizza la complessa logistica necessaria a realizzare un cacciucco di Kraken? Qual è la miglior ricetta per impiattare la leggendaria chimera? Un ricettario d’epoca, rigorosamente immaginario, che porta in tavola alcune creature temibili e leggendarie evocate negli antichi miti o in contesti più moderni, arricchito da illustrazioni ispirate ai bestiari medievali e ai libri di cucina del XIX secolo. Nessun animale, né reale né ovviamente immaginario, è stato maltrattato durante la realizzazione di questo libro. Le ricette sono tutte reali, ispirate ai grandi piatti tipici della cucina italiana. Se non riuscirete a trovare una fenice potrete agevolmente sostituirla con un fagiano e così via. Questa magnifica edizione tascabile cartonata è stata appena ristampata e presenta una copertina in stoffa (in "imitlin", per l'esattezza) e rilievi argentati, con un magnifico francobollo sul retro.

16,06 euro – 208 pagine – Spedizione Gratuita

Clicca su «Scopri di più» per sfogliare gratuitamente una anteprima!

Attenzione: in questo momento sono disponibili in magazzino 936 copie. Possono sembrare tante ma difficilmente supereranno febbraio! Perciò per assicurarti la tua copia corri a ordinarla cliccando su «Scopri di più»!

2 commenti:

  1. Non è che sia una di quelle case editrici, in Italia ce ne sono moltissime, che pubblicano "con contributo dell'autore", insomma a spese di chi ha scritto e vuole far vedere che ha pubblicato un libro?
    Fagot

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei primi tre libri li ho pubblicati così, presso la casa editrice Campanotto, di Udine. E anche il quarto, con la casa editrice Rebellato, di Portogruaro, ora fallita.


      50 % di contributo per la stampa e 50 % di libri da ritirare.

      Gli ultimi due li ho pubblicati direttamente in tipografia, con il 100 % di volumi ritirati.

      Elimina