martedì 20 febbraio 2024

Forse hanno trovato il casus belli


Fonte: L’Adige.it

Bressanone. Il 73enne di Velturno, disperso da ieri e ritrovato questa mattina in un prato vicino a Bressanone, verosimilmente è stato aggredito da un lupo oppure da uno sciacallo o un cane. È quanto ipotizzano gli inquirenti che stanno effettuando le verifiche del caso. L'uomo presenta profonde ferite da morso al collo, all'addome e alle braccia: con ogni probabilità è stato aggredito da un animale. La conferma sul tipo di animale responsabile dei fatti arriverà da un esame approfondito delle ferite e delletracce di Dna lasciate dai morsi. Le operazioni di ricerca, iniziate ieri sera, erano state riprese questa mattina all'alba. Alle 7.20 l'uomo scomparso è stato trovato privo di sensi a Pinzago, nei pressi di Bressanone, disteso su un prato. Il medico d'urgenza, la Croce bianca, il soccorso alpino e una squadra di ricerca si sono immediatamente recati sul posto. L'uomo, gravemente ipotermico e ferito, è stato rianimato sul posto e poi trasportato all'ospedale di Bolzano con l'elisoccorso Aiut Alpin. Le profonde ferite multipleche ha riportato, secondo i medici che lo hanno già visitato, sarebbero compatibili con l'aggressione di un "canide selvatico". Il contadino è stato rianimato sul posto e trasportato all'ospedale San Maurizio dove è tuttora ricoverato in gravissime condizioni. Nella zona di Pinzago e nei dintorni di Bressanone il lupo era già stato visto in parecchie occasioni.


Ugo de Cresi: E' spirato Alberto Stockner, il 73enne che ieri sera alle 17.30 era stato visto alla fermata del bus a Velturno e ritrovato stamane da una signora che passeggiava col cane a Perana a più di 4 km di distanza. I media fanno molta confusione. Alcuni sostengono che sia stato ritrovato a Perara, altri a Pinzago che è ancora dopo Perara. Sempre i media si stanno buttando a fuoco sulla notizia facendo intuire che l'uomo sia stato morso da un "canide selvatico". Come si possano riconoscere i morsi di un selvatico da quelli di un randagio o un domestico non è dato sapere. Accertare i fatti eppure sarebbe semplicissimo senza insinuare il germe del terrore nelle persone. Sia Perara che Pinzago sono coperte da telecamere nei tratti interessati, quindi di quale evento abbia provocato la morte dell'uomo è facile trovarne traccia. Alcuni giornali addirittura scrivono che può essere sciacallo, cane o lupo, prescindendo dall'attesa di un esame genetico che di per sé sarà complicato visto che l'uomo era in ipotermia. La nostra rete ha una fonte non lontano quindi attendiamo aggiornamenti.

2 commenti:

  1. Dopo l' orso , il patriarcato , adesso tocca al canide selvatico.
    Nel parmigiano è da circa un mese che non passa giorno che vengono pubblicate notizie su avvistamenti di lupi ( con foto ) , anche in pianura , lupi con la pancetta che sembrano vitelli ... tutto fa brodo.
    The show must go on

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martellare sul patriarcato indica solo la volontà delle Elite di cambiare la mentalità della gente ma quando fanno la stessa cosa con l'orso e con il lupo è perché vogliono farli fuori. Freeanimals

      Elimina