domenica 25 febbraio 2024

Le persone violente, in divisa o in borghese, vanno fermate!


Testo di Enrico Rosa

Qui si perde tutta la rispettabilità che uno Stato dovrebbe mettere in piazza. Sopratutto perché non c’erano facinorosi che stavano distruggendo una città, ma era una protesta per la pace, situazione che questi picchiatori stipendiati non usano quando tifosi assatanati mettono una città in stato di guerra. Parlo da ex carabiniere, questo mi rattrista e mi indigna, quelli potevano essere nostri figli, loro figli. Dovrebbero dimettersi, una divisa indossata dovrebbe portare rispetto per chi la indossa e orgogliosi di servire i cittadini che di loro si fidano. Così invece c’è timore e paura e quindi scatta la mancanza di rispetto. Con questo, tanto rispetto per coloro che con una divisa ci soccorrono, aiutano, difendono in ogni occasione.

14 commenti:

  1. Enrico Rosa , verissimo ma prova a dirlo al saccente prof. della Barbagia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tiriamo in ballo persone assenti. A che scopo, poi? Freeanimals

      Elimina
    2. assenti ? annoverati fra i siti amici ?

      Elimina
    3. Non posso avere io le mie simpatie?

      Quanto è sano e quanto è malato lo spirito del suo commento?

      Elimina
    4. Sai benissimo chi e' il malato di mente....io non starei a coccolarlo tanto

      Elimina
  2. Manganellate a Pisa e Firenze: corre voce che non siano stati poliziotti, ma gendarmi della Eurogendfor.
    Possono fare ciò che vogliono.

    RispondiElimina
  3. Tanto per cominciare, bisognerebbe finirla con gli scioperi "strategici " del venerdì, graditi molto dai docenti, malignamente parlando. Poi si potrebbe lanciare il dibattito....

    Posto noi siamo fiancheggiatori di Israele, degli Usa, gli imberbi studenti dovrebbero protestare anche davanti alle sedi istituzionali italiane. O no?

    RispondiElimina
  4. L'immagine della scimmia è tratta da 2001 Odissea nello spazio, in realtà era un attore travestito, ma rende bene l'idea, è una delle (a mio parere) scene clou del film perché mostra come l'uomo, acquisendo la scintilla dell'intelligenza, dopo aver toccato il monolito, diventa un vero stronzo.
    Zenzero

    RispondiElimina
  5. Giusto Zenzero,Kubrik era un pezzo grosso e non a caso ebbe incarichi di "prestigio" dalle elites eccetera eccetera. Era però anche un genio, parzialmente riscattatosi poco prima della morte. Ma i pentimenti tardivi servono per rifarsi una verginità, oppure sono dettati anch'essi dalla paura dell' ignoto, del castigo eterno? Mah.

    RispondiElimina
  6. Ritengo che Kubrik fosse un uomo che, se non era dentro ai gangli del potere, lo conosceva bene.
    Il film infatti non è solo un mero film di fantascienza, ma un film filosofico, didascalico e va letto "dentro".
    Le scimmie ( noi ) sono pacifiche ed erbivore fino a che il monolite dallo spazio ( i nostri creatori alieni) non ci fornisce quella materia intellettiva che ci fa scoccare l'ora x: da pacifici diventiamo violenti, l'osso diventa bastone per sfasciare la testa ad un'altra scimmia che uccidiamo per mangiarla.
    Il computer di bordo (Hal 9000) rappresenta l'avvento totale del controllo eseguito dalle intelligenze artificiali, funziona di suo ma commette errori e diventa assassino (uccide un astronauta causando il distacco della navicella e la perdita nello spazio), e l'altro astronauta deve intervenire e mettere fuori uso questa A.I. che funziona male ( l'uomo vero che deve porre rimedio alle malefatte della scienzah tanto decantata).
    Kubrik ha parlato chiaro, del resto Hollywood i messaggi ce li propina così.
    Zenzero

    RispondiElimina
  7. Il guaio gli è che sopra la famosa intelligenza artificiale ci dovrebbe essere una "intelligenza" superiore, oppure divina, la quale confeziona un polpettone in technicolor e poi se lo guarda, conoscendo in anticipo la trama, svolgimento e finale. Mah.

    Nessun passatempo alternativo, migliore, più elevato?

    RispondiElimina
  8. ma secondo voi. se il popolo , qualsiasi esso sia , avesse uno spazio giornaliero in televisione , sui giornali , per esprimere la sua contrarieta' agli eventi che attanagliano il mondo , uno spazio dedicato alle voci che nessuno vuol sentire , sarebbero necessarie le manifestazioni e gli scioperi ?

    lo spazio deve essere elargito per legge e gratuitamente .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ric...hai dimenticato di firmarti !

      Elimina
    2. L'idea è buona, di dare spazio al popolo, ma credo che sia già venuta anni fa ai radicali, che mettevano a disposizione della gente la loro radio. Tuttavia saltavano fuori anche quelli che dicevano turpiloqui e parolacce varie, ma quelli possono essere considerati come i troll di oggi su internet. Freeanimals

      Elimina