martedì 9 luglio 2024

I lavaggi dei cervelli, quelli veri!


Roberto Avventura: Con una flebo di chemio impiantata, ringrazia Dio di essere tridosato. Ma vi rendete conto del lavaggio del cervello che hanno fatto alla gente? 

Anna Maria Beatrice: Non ce ne accorgiamo solo ora, è da quando è iniziato il calvario Covid che noi, persone di giudizio, lo diciamo, ma siamo stati messi tutti alla gogna e se avessero potuto ci avrebbero impiccati. Questo è il degrado culturale che c'è in Italia, perché la scuola è in mano alla Sinistra!

Me: Mi scusi, a me risulta che la Scuola sia sempre stata feudo della Democrazia Cristiana, ovvero del Centro, o moderati che dir si voglia. Se recentemente è passata sotto l'egida della Sinistra vuol dire che devo essermi distratto.

Bruno Raiano: Sono malati inguaribili.

Laura Giordano: Guarda, io ho un tumore e sono più che consapevole che devo ringraziare il sacro siero!

2 commenti:

  1. Sei un po' distratto Free.
    Dopo il 68 la scuola ha assorbito quella cultura " rivoluzionaria " , la fantasia al potere , i collettivi studenteschi , il 6 politico , le assemblee e le occupazioni , i collegi dei genitori ecc ... tutta quella sub cultura di stampo comunista che mira a soffocare l' individuo e il proprio personale giudizio o capacità di critica a favore di un pensiero condiviso poi diventato pensiero unico dove è severamente vietato usare la propria testa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto parte del sistema scolastico fino al 2003, anno in cui mi sono licenziato.

      Sicuramente, a livello politico sociologico è come dici tu: la Democrazia Cristiana ha passato la gestione della Scuola alla Sinistra, ma al mio livello empirico pratico, l'unica differenza è stata l'introduzione dei "moduli", cioè tre insegnanti su due classi, oppure quattro insegnanti su tre classi, e forse l'ingresso dei genitori nelle decisioni scolastiche. Ma questa era una cosa che non mi riguardava.

      Ai rappresentanti dei genitori, comunque, venivano dati ruoli marginali, insignificanti.


      Piuttosto, se di passaggio di consegne (o di cambiamenti) si deve parlare, si è verificato un decadimento nei rapporti di rispetto tra genitori e insegnanti, i quali sono entrati in una fase di frustrazione perché si sono trovati tra l'incudine dei superiori burocrati e il martello dei genitori esigenti e irrispettosi.

      Per me sono ormai ricordi lontani.
      E sono contento di esserne uscito.

      Elimina