venerdì 28 dicembre 2018

Due atomiche eran troppo poche!


Fonte: ANSA

Per il WWF "la decisione del Giappone di ritirarsi dalla commissione baleniera internazionale (IWC) e riprendere la caccia alle balene è un fatto estremamente grave. Ignorando le prescrizioni dell'IWC e prefiggendosi di cacciare le balene, il Giappone di fatto calpesta gli accordi internazionali finalizzati alla gestione e alla conservazione delle balene nel mondo". Lo scrive la ong in un comunicato. "La decisione di mettere gli interessi di caccia commerciale e insostenibile al di sopra di qualsiasi sforzo di conservazione arriva in un momento in cui tutte le balene del Pianeta sono drammaticamente minacciate dalle attività umane, fra cui la pesca accidentale (o bycatch), il soffocamento causato da reti fantasma, le collisioni con le navi, il rumore, l'inquinamento, la grande quantità di plastica che invade gli oceani, oltre che dai cambiamenti climatici". "Il WWF - conclude la nota - esorta il Giappone a rispettare gli accordi internazionali e gli sforzi di conservazione globale, continuando ad aderire alla commissione baleniera internazionale (IWC)".

5 commenti:

  1. Le navi che hanno sempre cercato di ostacolare le baleniere assassine sono state colpite con forti getti d'acqua e comunque non sono riuscite ad impedire questa follia. Mi immagino una raccolta mondiale di fondi per comprare un sottomarino e affondare le baleniere. Non so se la Norvegia abbia continuato anch'essa ad uccidere balene. Che qualche terremoto ammazzi milioni di giapponesi. Facciano tutti gli animalisti tifo per una terza bomba atomica almeno per sputtanare questi irriducibili assassini di balene. In un Giappone dove però i macellai sono considerati gente di basso livello. Hanno una durata media di vita che è la più alta del mondoperché pochi sono quelli che mangiano carne. Si abbiffano di pesce ma non risparmiano le balene nonostante siano dei mammiferi e non dei pesci. Mi si ricordi quali navi cercavano di ostaolare le baleniere. Erano di Greenpeace o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anni fa erano di Greenpeace, ma poi da una sua costola uscì la Sea Shepherd, che è attiva tuttora, mentre la prima, gloriosa, Greenpeace ora si dedica alla raccolta fondi, cioè al business.

      Elimina
  2. Vede free animals che ho ragione come si fa a disctere con un integralista vegano filo israeliano come I'll prof ,ha sempre ragione lui lui sulle tradizioni culinarie degli altri popoli ci piscia sop... se ne infischia ,da piu importanza alle bestie che al vicino di casa ,roba da camicia di forza !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha diritto ad essere integralista su qualcosa.


      Anche lei lo è sul nazismo e il fascismo.

      Si chiama libertà di espressione.

      Elimina