martedì 7 aprile 2020

Portando la spesa alla sora Silvana


Ultimamente, c’è stato un crescendo di richieste, da parte dei tiranni, nei confronti della popolazione. Tiranni sono tutti quei capi, capetti, kapò che fanno a gara a chi tormenta di più i propri sottoposti. Bulli legalizzati. Qui da me si può ancora circolare per strada senza mascherine, ma in Lombardia è diventato obbligatorio, su iniziativa di Attilio Fontana e siccome il governatore della mia regione, Massimiliano Fedriga, appartiene allo stesso squallido partito di Fontana, mi aspetto da un momento all’atro che anche il giovane rampollo veronese, con la faccia da bravo ragazzo, imiti il suo collega lombardo. Per il momento, lo stolto leghista che siede nel consiglio regionale di Trieste, mi ha messo in difficoltà solo con l’acquisto della spesa, dal momento che per me la mascherina e i guanti sono un atto di sottomissione che il tiranno esige dai suoi sudditi. Per fortuna, il popolo si aiuta, per resistere alle scellerate pretese dei dittatori. Ecco che nella lista della spesa della sora Silvana ho chiesto di poter aggiungere della passata di pomodoro per me ed ella è stata ben contenta di aiutarmi. Ad entrare nel supermercato è stata una sua amica, anche lei senza macchina, e ovviamente munita di mascherina e guanti. La sora Beppa, questo il suo nome, si è messa in fila, spingendo il suo carrello, dietro gli altri zombie, anch’essi bardati nella medesima guisa. Io ho solo messo la macchina e ne ho approfittato per fare un breve video. E’ bello quando la gente si aiuta. C’è uno spirito cooperativo che normalmente non si percepisce. La Sora Silvana ha insistito per pagarmi qualche spicciolo per la benzina, che io non volevo accettare. Domani la porto in posta e nei prossimi giorni in cimitero. Alla faccia di carabinieri, vigili urbani, governatori di regione e virus vari.


27 commenti:

  1. Anch'io giro senza mascherina e senza guanti, perché anch'io ritengo che sia un atto di sottomissione agli aguzzini,ma ieri una commerciante mi ha mandato affanciullo, perchè alla sua domanda dove fosse la mia mascherina ho risposto,signora,mica è carnevale e dopo che lei mi ha incalzato dicendomi che rischiava le ho lasciato la merce e me ne sono andato,lei mi ha seguito fino fuori al negozio e mi ha apostrofato mandandomi a quel paese.Fortunatamente sono riuscito a mantenere la calma,ma questa è la dimostrazione che la gente vive come vera la commedia ed in più si trasformerebbe potendolo in delatore per la caccia all'untore,cosa che penso possa accadere,per fortuna la maggioranza delle persone è indifferente a tutto ciò pur vivendo la stessa rappresentazione mediatica.Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è già capitato diverse volte, nei giorni scorsi, di assistere a momenti di tensione fra le persone, mentre erano in fila davanti ai supermercati, e anche nell'ufficio postale.

      E' una grande pressione quella che viene esercitata sul corpo sociale, in questo momento.

      Ci saranno delle conseguenze.

      Elimina
    2. Definirli squallidi detti personaggi è un complimento.
      Non sono dell'avviso del sig. rod25, mio malgrado ho dovuto interiorizzare che il popolo cliente di Wanna Marchi è un blob.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  2. La mascherina serve a evitare il contagio e di contagiarsi.
    Francamente, la vostra riottosità suona non come un non volersi sottomettere, ma come una sciocca presa di posizione.
    Se vi mandano a fanc...fanno bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non ti è chiaro che i virus non vengono da fuori, ma escono da dentro di noi, per disintossicare l'organismo. Non esiste alcun contagio.

      Informati, capra!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. Fosse solo ignorante….è pure pericoloso.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Tu sei anonimo perché il tuo cervello è caduto nell' anonimato!
      La stessa sorte è toccata alla tua consorella il sindaco di Bareggio, che ha avuto la brillante idea di prendere a secchiate d'acqua la gente che usciva di casa.
      Robe da matti!
      Il vostro è un contagio pericoloso, altro che il cocacolavirus!

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    7. Ho cancellato il tuo ultimo commento, Anonimo, non perché particolarmente offensivo, ma proprio in quanto anonimo e tendenzialmente litigioso.

      Elimina
  3. @ freeanimals

    Le comuni mascherine offrono una scarsissima protezione sia attiva che passiva. Più o meno come mascherarsi con una rete da pesca, o da uccellagione. Sospinto dai miei famigliari, me ne sono aggiudicate 5 in farmacia, all'esoso prezzo di euri 2,50 cadauna. Cribbio! Sui guanti non mi pronuncio, da toscano offenderei tutti i santi del martirologio.

    Ben fa chi del ben fa, senza aspettarsi premi o guiderdoni in cielo, in terra, in ogni luogo.

    Quando sarà ci farai un video anche del centro storico, spero. Mai stato a Codroipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabato ne faccio un altro, della durata all'incirca di 20 minuti, ma sarà fatto in strade extraurbane.

      Elimina
  4. @Roberto,

    da BAMBINO due mie carissime & buonissime ZIE entrambe ANZIANE e NUBILI, amavano RIPETERE da brave CRISTIANE, se puoi caro NIPOTE fai un FIORETTO al giorno e il CIELO ti sarà grato per questo tuo ATTO;

    ecco tu hai fatto un bel FIORETTO e quindi verrai "gratificato" in qualche maniera anche tu, vedi a volte basta veramente POCO per rendersi UTILE e "ingrossare" così le SCHIERE dei COMPASSIONEVOLI, e in FVG/ITALIA ricordo che ce ne SONO ancora tanti !!!

    MANDI

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente, la signora non ha voluto che le pagassi le due bottiglie di passata di pomodoro.

      Io, comunque, mi rendo servizievole anche in condizioni normali, di solito.

      Elimina
  5. avessimo alfin capito che fra "Noi" occorre co-operare, NON competere. Oggi s'è RISVEGLIATO anche il mio collega cacasotto leccaculo ! Evviva !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  6. Complimenti per il coraggioso video, ti stimo. Questa si che è disobbedienza... Paradossalmente è un atto UMANO tra ESSERI UMANI. Grande Roberto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma perché coraggioso?

      Le mascherine sono obbligatorie solo per entrare nei supermercati, non all'esterno.

      Elimina
    2. Per "coraggioso"... perché basta mettere un piedi al di fuori del proprio portone che la gente lobotomizzata ti squadra immediatamente, senza parlare dei mastini del governo che faranno multe anche a chi si permetterà di "respirare" una volta di più...

      Elimina
    3. Non so com'è dalle tue parti, ma qui i mastini del governo sono molto discreti.

      Vigili urbani non ne vedo e i carabinieri girano pochissimo, e sempre in macchina.

      Elimina
    4. Ti metto qui il link ad un video dal titolo e dal contenuto piuttosto preoccupante (l'ho visto)

      https://youtu.be/-Of_Jls106U

      Elimina
    5. Il contenuto è lo stesso:

      https://youtu.be/gROBKBJTk1s

      Elimina