sabato 28 ottobre 2023

Ci risiamo!


Nel giugno del 1941 la Turchia si dichiarò amica della Germania e anche se in seguito cambiò idea, non combatté mai contro Hitler. Mi risulta che nell’esercito tedesco ci fossero sia soldati musulmani, che ebrei, e non riesco a capire come la cosa poteva sussistere. Ma non è questo il punto. Il fatto è che “Vietato l’ingresso agli ebrei” è un cartello sinistro che si trovava affisso su molti negozi cosiddetti ariani, e ora ce lo ritroviamo in Turchia. Sono per caso i corsi e i ricorsi della Storia?

13 commenti:

  1. La mia impressione è che gli Ebrei siano un popolo che (per una serie di motivi, anche storici) non puoi ignorare: o li apprezzi o li detesti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo!

      Vorrei spingermi oltre con l'immaginazione.

      Immaginiamo che sia una contesa tra due Elohim.

      Da una parte quello che gli ebrei chiamano Jahwé e dall'altra quello che gli arabi chiamano Allah.

      Si odiano da secoli e si combattono ferocemente.

      O meglio, fanno combattere i rispettivi eserciti.

      Noi italiani, senza che ci sia stata data la possibilità di scegliere, siamo schierati con gli ebrei, cioè con Geova.

      Da giovane ero Testimone di Geova, non seguace di Allah, ma questo probabilmente solo per questioni geografiche.

      Se fossi nato in Turchia, sarei schierato con l'altro Elohim, e francamente non so quale dei due mi sta più antipatico.

      Elimina
  2. La testa di Israele , i sionisti , usano sempre la solita tattica per arrivare al compimento del loro sogno di costruire la Grande Israele biblica .
    Per fare questo usano e strumentalizzato il popolo ebreo , lo hanno fatto deportare negli anni 40 del secolo scorso , martirizzare nei campi di concentramento per ottenere, col consenso dell' opinione pubblica occidentale indignata , la divisione in due della Palestina per accogliere l' artificiale stato di Israele.

    Non mi va di stare qui a ricostruire la storia degli ultimi 80 anni e nemmeno andare a cercare appigli su storie scritte su antichi testi che lasciano il tempo che trovano.

    Le cose stanno che il sionismo che governa il mondo ha tratto in inganno un popolo arabo con la promessa di una pacifica convivenza , poi ha creato le frange estreme per avere l' alibi di fare ritorsioni e allargare i propri territori ... sempre così , sempre lo stesso schema.

    L' errore più grande è associare questi criminali a tutto il popolo ebraico ( anche i palestinesi sono ebrei se proprio vogliamo arrivare alla fonte) , nella stessa stessa Israele ci sono contestazioni verso i criminali al governo ...

    Se non si coglie il vero aspetto del problema siamo destinati ad eterne repliche.

    RispondiElimina
  3. Ottimo Bobo, mi hai risparmiato un ulteriore mio commento, magari più modesto del tuo, ti ringrazio anche perché questo argomento mi ha ormai sfinito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "questo argomento mi ha ormai sfinito"



      Intanto, i blindati israeliani sono entrati nel territorio di Gaza. Cosa ci sono andati a fare? E se a qualche palestinese viene voglia di tirargli dei sassi, cosa gli fanno, gli sparano?

      Sembrava che Netanyahu avesse cambiato idea, a causa dei dissidi all'interno dei suoi ufficiali.

      Elimina
    2. Figurati Mauro , anzi , mi permetto di dire a Free che ciò che ti ha sfinito è la confusione dei termini , non la crudeltà dei fatti.

      Elimina
    3. Tutto il materiale che ho pubblicato finora, sulla guerra in corso, lo ricevo dall'utente Francesco, che già conoscete in qualità di bravo fotografo.

      Ne approfitto perché si tratta di video che non vengono trasmessi dalle televisioni, perché troppo cruenti, tanto è vero che alcuni mi sono stati censurati da Google.

      Di foto di bambini trucidati ne ho altre, ma anch'io intendo limitarmi perché credo di averne pubblicate abbastanza.

      Se non volete altre informazioni su israeliani e palestinesi, basta che me lo dite.

      Accetto volentieri le vostre preferenze e non intendo infastidirvi o tediarvi.

      Elimina
    4. Ci mancherebbe, pubblica ciò che ritieni....io a volte mi astengo dai commenti perché altri lo fanno egregiamente al posto mio....

      Elimina
    5. Ti ringrazio Mauro! Considero importanti i vostri desideri sui temi da trattare.

      Ora per esempio trovo post che parlano della prossima terza guerra mondiale, con una certa preoccupazione.

      Un utente di Facebook ha trovato l'argomento addirittura su Wikipedia. O almeno così mi è parso, e l'inizio indicato è il 27 dicembre prossimo.

      Potrebbe essere un fake, ma vale la pena indagare.

      Elimina
  4. Esattio Bobo, inoltre sdegno a senso unico, secondo il vento che tira, mai nessuno che ricorda i 10 milioni di kulaki sterminati da Stalin, le milionate di bimbi nativi canadesi brutaluzzati, spesso fino alla morte, da religiosi cattolici e non. Non ho preferenze per nessun genocidio...

    RispondiElimina
  5. Se è possibile manda anche immagini o video di israeliani feriti.Per ciò che mi riguarda qsta guerra non è tra Israele contro Hamas,ma contro il genere umano.Israele è solo uno strumento che serve loro x far avanzare l'agenda.Il prossimo bersaglio è l'Iran.

    RispondiElimina