martedì 24 ottobre 2023

Quale altro esercito, nel mondo, fa una cosa del genere?

 


8 commenti:

  1. Probabilmente tutti.
    Spiace dirlo, ma i soldati sono gli stessi, in tutti i luoghi e in tutti i tempi.
    Per questo le guerre sono così terribili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito dire che durante la seconda guerra mondiale i soldati strappavano di mano alle donne i figli neonati, li lanciavano in aria e li infilzavano con le baionette quando ricadevano, ma siccome ho sentito che a farlo erano a volte i tedeschi, a volte i russi, a volte qualche altro esercito, l'ho classificata come propaganda e non vi ho dato più molto peso.

      Elimina
  2. L'avevo letto anch'io e non penso ci sia da dubitare: in guerra, ovunque si scateni, può succedere di tutto, come dice Lumen.
    Si creano delle eggregore orrende, che si impossessano della mente di chi combatte.
    Come l'eggregora di tre anni fa, come quella che sta prendendo forza adesso e come tutte quelle che rendono gli esseri umani dei miseri fantocci posseduti.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Citazione:

      "miseri fantocci posseduti"



      Penso che, a questo punto, si possa benissimo parlare di...possessione demoniaca.

      Elimina